• Notizia
  • Cultura

Bob Dylan, alla cerimonia del Nobel manda un discorso (e Patti Smith)

Bob Dylan, alla cerimonia del Nobel manda un discorso (e Patti Smith)

Sarà la grande Patti Smith, che ha accettato di cantare nel corso della cerimonia di premiazione dei Premi Nobel 2016: per l'occasione, ovviamente, canterà una canzone di Bob Dylan, "A hard rain's a gonna fall". Ma nessuno riceverà materialmente il premio Nobel al posto del cantautore. Perché se da un lato il premio Nobel a Bob Dylan ha rappresentato un momento a suo modo storico, dall'altro il balletto messo in scena dal cantautore americano comincia veramente a stufare.

Bob Dylan ha inviato un discorso di ringraziamento quasi due mesi dopo che gli è stato assegnato il premio Nobel per la letteratura e dopo aver deciso di non andare a Stoccolma a ritirarlo, ha annunciato la Fondazione Nobel. Nella lettera ribadisce che non può andarlo a ritirare di persona per altri impegni...

In più, secondo l'Accademia svedese, ci sono "forti probabilità che il laureato venga a Stoccolma l'anno prossimo" e ne approfitti per fare il discorso d'accettazione e la famosa "lectio".

Il 75enne Dylan, che in ottobre aveva tenuto in sospeso l'Accademia evitando accuratamente di riconoscere pubblicamente di esser stato prescelto, aveva poi fatto sapere che "sfortunatamente" non avrebbe partecipato alla cerimonia di sabato per "precedenti impegni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

No al referendum, M5S: I campani bocciano De Luca

La questione dell'immigrazione e il problema della sicurezza urbana hanno pesato fortemente. Penso che Renzi perda molto anche per la sua distanza dai territori.

Tragedia sul lavoro a Sandrigo. Un morto e un ferito

Il primo è rimasto schiacchiato ed è morto sul colpo, mentre il secondo è stato colpito ma è poi è riuscito a liberarsi. Al momento i rilievi sono ancora in corso per stabilire che cosa esattamente sia accaduto.

Lady Gaga confessa: "Soffro di disturbo post-traumatico da stress"

Mi piace dare le cose a persone che non hanno nulla o meno di me Questi bambini non sono solo senza casa o bisognosi di necessità. Il mio trauma mi ha aiutato a comprendere il trauma degli altri.

ROMA STUDENTESSA SCOMPARSA - Ragazza cinese di 20 anni sparita

Al momento della scomparsa la ragazza cinese indossava un cappotto verde, una camicia e pantaloni neri. Poi il buio: Zhang Yao ha avvertito le amiche per telefono ma poi è caduta la linea.

La Borsa italiana continua a correre, i bancari non rallentano

Sydney ha chiuso in perdita dello 0,75%, Shanghai va giù dell'1,21%, Seul dello 0,37% e Taiwan dello 0,31%. Prese di profitto dopo il record storico stabilito alla vigilia da parte di Prysmian (-1,00%).

Stasera casa Mika, anticipazioni ultima puntata 6 dicembre 2016

Mika torna in onda con l'ultimo appuntamento del suo varietà insieme all'immancabile vicina di casa Virginia Raffaele . L'appuntamento con la quarta e ultima puntata di Stasera Casa Mika è per stasera 6 dicembre 2016 alle ore 21:10.

Jennifer Aniston rifiuta invito a cena di Brad Pitt

Chi la fa, l'aspetti! Talvolta la vita ti offre l'occasione giusta per dare le tue risposte a chi ti ha fatto soffrire. Perché, come recita un noto proverbio, "la vendetta è un piatto da servire freddo".

Non c'è più religione

Novanta minuti di commedia in cui l'incontro tra piccole comunità religiose, dà vita ad esilaranti scene comiche. Biglietto d'ingresso: intero 5 euro, ridotto (ragazzi fino ai 14 anni) 4 euro.

Terremoto in Indonesia, morti e devastazioni a Sumatra

La scossa ha avuto ipocentro a soli 8,2 km di profondità ed epicentro 5,8 km a nordovest di Pante Raja , la capitale provinciale. Alcuni pazienti sono stati collocati sui materassi fuori dagli ospedali.Alcuni soccorritori scavano tra le macerie.

Francia: Cazeneuve nuovo primo ministro

Si presenterà invece da indipendente, e quindi non parteciperà alle primarie , l'ex ministro dell'Economia Emmanuel Macron . Per Valls c'è da superare uno scoglio interno , vincere le primarie del centrosinistra in programma il 22 gennaio.