• Notizia
  • Cultura

Le batterie del Galaxy Note 7 esplodono per un design troppo aggressivo

Le batterie del Galaxy Note 7 esplodono per un design troppo aggressivo

Samsung, per rincorrere Apple nello spessore del dispositivo, non avrebbe lasciato lo spazio necessario alla batteria per respirare.

Per cominciare, hanno notato che se fosse stato legato esclusivamente alla batteria, un nuovo tipo di batteria avrebbe con ogni probabilità risolto tutto, ma così non è stato.

Il Samsung Galaxy S8 farà il suo esordio sul mercato molto presto e, in questi mesi, molti ne hanno parlato in termini non positivissimi del suo design. Crediamo che c'era più in gioco: "che c'era un problema fondamentale con il design del telefono stesso". Un margine che non sarebbe stato rispettato nel Galaxy Note 7, favorendo anche in questo caso il rischio di esplosioni. Questi ultimi permettono agli ioni di scorrere tra gli strati positivo e negativo, evitando il contatto tra anodo e catodo. Se gli strati positivi e negativi arrivano a toccarsi, l'energia che scorre va direttamente nell'elettrolita, riscaldandolo, e consentendo a più energia di fluire e produrre più calore - cosa che tipicamente provoca un'esplosione. "La compressione della batteria genera pressione su questi strati separatori polimerici che mantengono la batteria al sicuro". In base alle analisi svolte sul device di Samsung la Instrumental è giunta alla conclusione che la causa degli incidenti riscontrati con il Note 7 è da attribuire alla batteria e - soprattutto - al particolare design della scocca del dispositivo, definito troppo "aggressivo".

Gli esperti di Instrumental hanno suggerito come probabilmente i primi test del device non abbiano presentato problemi, ma che in seguito Samsung abbia apportato modifiche alla soluzione per la batteria, svolgendo un numero limitato di test al riguardo, probabilmente per esigenze dettate dalle tempistiche di lancio. Tuttavia, questo avrebbe comportato una riduzione drastica dell'autonomia.

Come sappiamo, infatti, qualsiasi batteria a litio tende a gonfiarsi ed a cambiare leggermente le sue dimensioni durante il loro processo di ricarica e di scarica.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sesso orale se vince il No, parte il tour di Paola Saulino

C'è una biografia Wikipedia di Paola Saulino? Dunque è difficile conoscere molte informazioni sulla promotrice del " Pompa Tour ". Già dal nome si capisce molto bene in che modo saranno premiati i sostenitori del No al Referendum del 4 dicembre. "Un bacio".

Guns N' Roses in concerto a Imola a giugno 2017

I biglietti ufficiali invece prevedono una spesa massima di 104,5 euro, utili ad andare nel Gold Circle , lo spazio a ridosso del palco.

Giallo a Cambridge, trovata morta una ricercatrice italiana

Anche chi la conosceva, la ricorda come "una persona umile e di grande cuore, interessata a diversi progetti umanitari". Simona Baronchelli era riversa a terra sul pavimento della camera: sul corpo nessun segno apparente di violenza .

Dopo Pamela, un altro italiano ucciso in Brasile

I rapinatori, infatti, hanno portato via dalla casa ben 5mila euro , un cellulare e anche il computer del manager italiano , poi ucciso.

Manovra, arriva la mazzata dell'Ue: "Servono pesanti misure aggiuntive"

Ma vista la situazione politica, è impossibile chiedere al governo italiano di impegnarsi oggi per queste misure aggiuntive ". Gli altri Paesi a rischio di non conformità sono Belgio, Cipro, Finlandia, Lituania, Portogallo, Slovenia e Spagna.

Maroni rivendica: firmare il Patto per la Lombardia "decisione saggia e opportuna"

Entro fine gennaio, ha aggiunto, " si può fare la nuova legge elettorale, poi primarie nel centrodestra e subito al voto ". Credo che al premier bisogni rendere l'onore delle armi .

Juventus prima nel girone, Dinamo Zagabria battuta 2-0

Bianconeri che raggiungono quota 14 punti nel girone H e si aggiudicano così il passaggio agli ottavi come primi . Terzo gol stagionale e primo in Champions per il centrale classe '94.

Clamoroso divorzio tra l'Olimpia Milano e Alessandro Gentile!

A breve sarà emesso un comunicato congiunto tra la società e il giocatore che definirà i dettagli dell'operazione. Alessandro Gentile e l'EA7 Olimpia Milano si separano.

Teatro Sistina di Roma, Vittorio Sgarbi racconta "Caravaggio"

Inclusa nel biglietto una App , che mette a disposizione i contenuti della mostra, raccontati dall'audioguida di Vittorio Sgarbi . La mostra " i Tesori nascosti ".

Bob Dylan, alla cerimonia del Nobel manda un discorso (e Patti Smith)

Nella lettera ribadisce che non può andarlo a ritirare di persona per altri impegni... Ma nessuno riceverà materialmente il premio Nobel al posto del cantautore.