• Notizia
  • Cultura

Si' in paese Renzi, no in quello Boschi

Si' in paese Renzi, no in quello Boschi

Maria Elena Boschi non ha resistito e nella sede del Pd, al Nazareno, è scoppiata in lacrime Lo scrive su Facebook la ministra per le Riforme.

Peccato. Avevamo immaginato un altro risveglio: istituzioni più semplici in Italia, paese più forte in Europa. Adesso al lavoro per servire le Istituzioni.

Il premier ha annunciato nella notte le sue dimissioni. L'intento sarebbe quello di "salvaguardare la legge di bilancio", Finanziaria accettata dalla Camera ma ancora in attesa di approvazione entro il 31 dicembre, termine entro il quale, se non rispettato, limiterà il governo a gestire da solo l'ordinaria amministrazione con poteri, sulla spesa e sugli investimenti, notevolmente ridotti. Ha vinto il no, punto.

"Poi - ha spiegato - pubblicheremo il rendiconto delle tante cose fatte da questo Governo".

Una sonora sconfitta quella inflitta dall'esito del Referendum costituzionale a Matteo Renzi, dove il fronte del 'No' ha trionfato in maniera netta sul 'Sì', i dati parlano chiaro: 59,11% contro il 40,89%.

E ancora: "Decideremo insieme come ripartire, smaltita la delusione". A Livorno, l'unico comune in Toscana guidato dal M5s, il no è al 52,2%, e a Cascina (Pisa), unico municipio toscano a guida leghista, il no ha ottenuto il 51%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Grave incidente sulla Trignina: muore un bimbo di tre anni

Differentemente da quanto riportavano le prime frammentarie informazioni, a perdere la vita è stato un bambino di 3 anni . Il tratto della Trignina è chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia.

Delitto Boscarino, un giovane fermato a Priolo

Adesso però gli investigatori sono alla ricerca degli altri due componenti della banda, già identificati. Nel corso dell'inseguimento a piedi, Boscarino era stato raggiunto da altri colpi di arma da fuoco.

Zingaretti: "Cala l'Irpef, meno tasse per 2,3 milioni di persone"

Viene confermato il fondo di 9 milioni di euro per il cinema, al quale si aggiungono altri 473mila euro dal fondo rotativo. Previste ulteriori risorse per le ristrutturazioni dei teatri, a partire dai 2,7 milioni appena assegnati con bando.

Milan, Niang: "Il vero tifoso non fischia, ma sostiene"

Un viaggio silenzioso, condito soltanto dai gol e da quella rabbia agonistica che montava feroce anche nei momenti più difficili. Il mister è stato bravo a mettere nella testa di tutti la possibilità di fare un grande campionato.

Calciomercato Roma: il Psg pronto allo scambio Jesè-Rudiger

Il difensore tedesco vorrebbe restare ancora a Roma , in attesa di una chiamata del Bayern Monaco tra un anno e mezzo. In particolare, si parla di un possibile scambio con Antonio Rudiger , che andrebbe quindi in Francia.

Dopo Pamela, un altro italiano ucciso in Brasile

I rapinatori, infatti, hanno portato via dalla casa ben 5mila euro , un cellulare e anche il computer del manager italiano , poi ucciso.

Ecco cosa succede se non mangiamo abbastanza vitamina C

In Francia, secondo quanto scrive Le Figaro , la colpa è delle pessime abitudini alimentari . Il corpo non riesce né a produrre né a stoccare l'acido ascorbico, essenziale alla vita.

Nainggolan: "Bisogna crederci, la Juventus quest'anno sta facendo fatica"

Contro il Pescara magari ci siamo rilassati, nel derby è difficile rilassarsi, bisogna concentrarsi e dare qualcosa in più. Hai tirato perchè hai visto Marchetti fuori dai pali? " L'importante è aver fatto gol e aver portato a casa la vittoria ".

F1: dal 2018 torna il Gp di Francia

A confermarlo è stato il presidente della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur, Christian Estrosi , in una conferenza stampa . Dopo 10 anni di assenza torna il Gran Premio di Francia nel calendario di Formula 1 a partire dal Mondiale 2018 .

Banega: l'ecografia al ginocchio è negativa, Candreva ha l'influenza

Riposo annullato, squadra in campo già nel weekend per preparare la gara contro il Genoa a San Siro di domenica prossima. Per fortuna l'esito è stato negativo e le condizioni dell'argentino saranno monitorate giorno per giorno.