• Notizia
  • Esteri

Cacciati da S.Basilio: Raggi, nuova casa

Cacciati da S.Basilio: Raggi, nuova casa

Ho detto loro che Roma non intende indietreggiare di fronte all'odio e alla non inclusione. "Come ha giustamente rilevato il Pontefice nella sua enciclica Laudato si' anche i cambiamenti climatici intaccano le risorse produttive dei più poveri, obbligandoli a migrare con grande incertezza per il loro futuro". Tra i progetti in campo, "siamo al lavoro per dare vita a un hub, nei pressi di una stazione ferroviaria della città, che funga da primo luogo di informazione e orientamento". Il giro di affari delle occupazioni abusive è noto in quella zona, proprio come lo sono altri problemi legati all'assenza di legalità, dalla criminalità organizzata allo spaccio, ma i residenti si rifiutano di passare per razzisti e attaccano le istituzioni, ree di mettersi in moto solo per gli stranieri e mai per chi, ad esempio, aspetta da anni l'assegnazione di una casa.

L'abbiamo sempre detto: nessuno deve rimanere indietro. All'incontro ha partecipato l'assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale, Laura Baldassarre, che in questi giorni è stata in costante contatto con la famiglia di origini marocchine per offrire loro l'assistenza dell'amministrazione capitolina. Problematiche ma anche opportunità di crescita per le nostre società spesso chiuse nel loro egoismo.

Però tra i pentastellati c'è chi ha sottolineato che "vogliono portare Berdini a dimettersi per sostituirlo con un nome più vicino a Frongia e alla Raggi".

Starebbe continuando lo scontro tutto interno al Movimento Cinque Stelle tra i pro e i contro alla figura e alle posizioni di Paolo Berdini, assessore all'Urbanistica della Giunta presieduta da Virginia Raggi. Ma così si alimentano chiusure e concezioni sbagliate. Presenti i sindaci di due luoghi-simbolo dell'immigrazione, Lampedusa e Lesbo L'evento si chiuderà domani alle 16 con l'udienza del Papa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Natale: accensione domani dell'albero in piazza San Pietro

Verrà inaugurato domani, 9 dicembre , alle 16,30, il presepe realizzato in piazza San Pietro dall'artista maltese Manwel Grech . L'abete, alto 25 metri, è stato donato alla Santa Sede dal Trentino, e proviene dal paese di Scurelle .

Windows 10 su ARM con Snapdragon 835, la novità lanciata da MICROSOFT

Gli smartphone sottraggono quote di mercato ai personal computer, così i personal computer si ispirano sempre più agli smartphone .

Il Boss delle Cerimonie: strani fenomeni dopo la morte di Antonio Polese

Lo scopo, dunque, sembrerebbe quello di realizzare un vero e proprio docureality anche in onore del grande boss delle cerimonie . Le parole del regista, per la gioia dei fan, sono stati piuttosto confortanti.

Occupazione liceo a Castellammare, ressa tra professori e studenti

Questo è quello che è accaduto in mattinata alle porte del liceo classico Plinio Seniore , a Castellammare di Stabia. L'insegnante è caduta nel corso del tentativo degli studenti di superare il "muro" dei professori.

L'Italia ospiterà l'Europeo Under 21 del 2019

Bologna, Reggio Emilia, Cesena, Udine e Serravalle saranno le città che ospiteranno le 12 nazionali che disputeranno il torneo . Scelta la sede degli Europei Under 21 del 2019 .

Kirk Douglas compie 100 anni: la top 5 della sua carriera

Penso però che tutti siamo qui per una ragione precisa", ha dichiarato in occasione di un'intervista pubblicata da Closer Weekly. Incredibile a dirsi, ma nonostante diverse nomination , l'unico Oscar che ha vinto è stato quello alla carriera nel 1996 ...

Rho - Due giovani investiti da un treno

A occuparsi dei rilievi per determinare la dinamica e le cause della tragedia sono glia genti della polizia ferroviaria di Rho. Sul luogo dell'investimento sono subito arrivate due ambulanze e un'automedica, ma per i due non c'è stato nulla da fare.

BENEVENTO - CESENA: le pagelle

Si divora il possibile pareggio a pochi metri dalla porta e si sente davvero poco la sua presenza in area avversaria. Il Cesena resta ancora una volta a secco fuori causa e il mister prova a spiegare le cause. " Ci manca cattiveria ".

Brasile, italiano ucciso in favela a Rio, in carcere 7 sospettati

La scomparsa dei due era stata denunciata alla Polizia , che aveva dato inizio alle ricerche. Viene offerta anche assistenza per il pernottamento e per il volo di rientro.

Andrea Pinamonti esordio da sogno con maglia Inter

A chi mi ispiro? " Un'emozione indescrivibile - ha detto a fine partita - San Siro è il mio stadio preferito perché tifo Inter ". Oggi riprendono gli allenamenti, domenica arriva a San Siro il Genoa ed i tre punti vista la brutta classifica sono obbligatori.