• Notizia
  • Esteri

Isis spiazza tutti e rientra a Palmira

Isis spiazza tutti e rientra a Palmira

La riconquista parziale di Palmira da parte dell'Isis è durata una giornata: gli jihadisti si sono nuovamente ritirati dalla città nella notte, dopo violenti raid dell'aviazione russa nella notte.

L' Isis sta perdendo terreno in tutta la Siria e l'iraq ma e' riuscito a rientrare a Palmira, l'antichissima citta' i cui templi piu' belli sono stati distrutti dalla follia iconoclasta dei jiahdisti sunniti la scorsa estate.

La riconquista di Palmira e' stato il primo grande successo delle truppe russe attive in Siria al fianco di quelle di Bashar Assad dal 30 settembre 2015.

"L'Isis controlla i quartieri periferici occidentali e settentrionali di Palmira", ha detto il gruppo.

Per fermare lo Stato Islamico, gli Stati Uniti hanno fatto sapere oggi di avere inviato altri 200 soldati in Siria per aiutare le forze curde e arabe nella battaglia per scacciare gli uomini del Califfo dalla città di Raqqa, nel nord della Siria.

Lo riporta l'agenzia di propaganda jihadista Aamaq, dove si legge che i miliziani avrebbero abbattuto il jet vicino agli impianti petroliferi di Jazal a ovest di Palmira. Lo dice l' Osservatorio siriano dei diritti umani, organizzazione anti-Assad.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Omicidio piazzale Loreto, un arresto

Il secondo aggressore, da quanto si è saputo da fonti giudiziarie, sarebbe fuggito dall'Italia ma si troverebbe ancora in Europa. Tutti elementi che hanno consentito agli investigatori della Mobile di riannodare i fili fino alla cattura di uno dei due.

Il database condiviso per la lotta al terrorismo

Ora faranno di più, per rendere in alcuni casi automatico il riconoscimento di materiale potenzialmente controverso. Ogni società li analizzerà per capire se violano le policy di utilizzo della propria piattaforma sociale .

Blocco Traffico Roma (11 dicembre 2016): Orari Domenica Ecologica

Prende il via l'11 dicembre la prima delle quattro 'Domeniche ecologiche' programmate dalla giunta capitolina . Le altre date previste per le domeniche ecologiche sono: 22 gennaio 2017, 26 febbraio 2017, 26 marzo 2017 .

Brescia, neonata avvolta in una coperta ritrovata per strada

Una neonata è stata ritrovata avvolta in un fagotto alle 9.30 circa all'esterno dell'ex Seminario di via Bollani a Brescia . A trovarla per primo è stato un passante , che ha subito allertato i Carabinieri della presenza del fagottino.

Bulgaria: treno merci deraglia ed esplode, 5 morti

Un treno merci che trasportava gas Propano-Butano, è deragliato in Bulgaria , nella zona della città di Hitrino . L'incidente ha distrutto la stazione, edifici amministrativi e una ventina di case.

Simeone: "Possiamo far male a questa Inter"

Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo. Radamel Falcao? Mi piace moltissimo, come Alexis Sanchez . "Una storia che è stata strumentalizzata".

Samsung Galaxy S7 si aggiornerà direttamente a Android 7.1 Nougat?

La colorazione "Nero Lucido" di Samsung è ancora più nera di quella già presentata, parliamo del Galaxy S7 Edge Black Pearl . Occhio alle nuove emoji, oltre alla possibilità di inviare GIF con maggiore facilità utilizzando specifiche applicazioni .

Petrolio: Iraq, da Paesi non-Opec taglio 558.000 barili

Il ministro algerino Noureddine Boutarfa si è detto convinto che "tutti i Paesi presenti al meeting hanno intenzione di tagliare". La Russia ha già assicurato di essere pronta a ridurre la produzione di 300.000 barili al giorno.

Scontro studenti-prof durante occupazione liceo: vicepreside in ospedale

Alcune classi sono all'interno della palestre e per le lezioni bisogna fare dei turni, perché non ci sono abbastanza stanze. Ad avere la peggio la vicepreside , Giovanna Domestico , finita in ospedale per le ferite riportate.

Avellino-Benevento 1-1: Cissè risponde al vantaggio firmato da Verde

Ciciretti , da calcio piazzato, mette in area una palla perfetta per Cissè che di testa anticipa tutti e pareggia i conti. AVELLINO (4-4-2): Frattali; Lasik, Gonzalez , Djimsiti , Asmah; Verde , D'Angelo, Jidayi , Belloni; Mokulu, Ardemagni .