• Notizia
  • Esteri

Trump: ingerenza Russia per mia elezione? Non ci credo, ridicolo

Trump: ingerenza Russia per mia elezione? Non ci credo, ridicolo

Il presidente eletto Usa Donald Trump considera "ridicole" le conclusioni della Cia sull'interferenza della Russia nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti per aiutarlo a vincere la presidenza.

Agenpress - In un rapporto della Cia rivelato dal Washington Post secondo il quale la Russia sarebbe intervenuta per favorire la sua elezione. Gli 007 Usa hanno individuato persone legate al governo russo che hanno fornito a Wikileaks migliaia di email hackerate ai danni del partito democratico e di altre organizzazioni, compreso il presidente della campagna di Hillary Clinton John Podesta.

Ieri il suo transition team era stato molto più pesante, ricordando che i dirigenti della Cia che accusano Mosca "sono gli stessi che avevano accusato falsamente Saddam Hussein di avere armi di distruzione di massa".

Il Russiagate, che rischia di delegittimare o macchiare in qualche modo l'elezione di Trump, sta già creando divisioni anche tra lui e il suo partito.

Si prospetta, dunque, uno scontro aspro tra la Cia e Trump.

Trump per altro ha anche rifiutato l'altra accusa, quella sul conflitto di interessi quando si insedierà' alla Casa Bianca: 'i manager li gestiranno insieme ai miei figli', sostiene precisando che lui non avrà 'nulla a che fare con la gestione' delle sue attività. McCain è inoltre tra i firmatari di una iniziativa bipartisan al Congresso per "indagare e fermare la grave minaccia che i cyber-attacchi condotti da governi stranieri pone alla nostra sicurezza nazionale".

Trump ha sottolineato: "Non vedo perché devo essere vincolato dal principio 'una sola Cina', a meno che la Cina sia disposta a venirci incontro sul commercio". E ha ribadito il suo scetticismo sul cambio climatico: "nessuno realmente sa".

Non più una sola Cina Nella sua intervista alla Fox, il presidente eletto ha minacciato inoltre la Cina di rovesciare la linea seguita per oltre quarant'anni dagli Usa di riconoscere 'una sola Cina', ossia il governo di Pechino, rigettando così le aspirazioni indipendentiste di Taiwan.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bologna, bomba a caserma: arrestato un anarchico francese

Nel vedere il fumo, i militari hanno dato l'allarme all'Operativo e ai vigili del fuoco. Sui murisono state trovate scritte di matrice eversiva.

Video Gol Atalanta-Udinese 1-3 Highlights, Sintesi e Tabellino

Se la crudeltà del calcio dovesse essere rappresentata in una singola partita Atalanta-Udinese potrebbe essere una seria candidata al riconoscimento.

Serie A: derby alla Juventus, Atalanta ancora ko

Percorso invece per l'Atalanta , che da autentica rilvelazione ora deve fare i conti con la seconda sconfitta consecutiva.

Raid russi. Isis via da Palmira

In precedenza i servizi segreti avevano registrato il trasferimento di 5mila uomini del Daesh a Raqqa e Deir ez Zor dalla città irachena di Mosul.

Attentato al Cairo vicino cattedrale copta, almeno 20 morti

Colpiti donne e bambini - L'esplosione è avvenuta nella cappella di San Pietro e Paolo, Boutroseya durante la messa. Sono stati utilizzati, secondo rilievi degli artificieri, ben 12 chili di tritolo .

Higuain: "Fatto il nostro, adesso tocca alla Roma"

Mercoledì sera, è il settimo minuto della ripresa di un match che non si sblocca. È tutto qui Gonzalo Higuain: caparbio, letale, un attaccante impressionante.

Albano Carrisi operato dopo un infarto: "mi ha protetto lo Spirito Santo"

Durante le prove per il concerto di Natale al Teatro della Conciliazione di Roma , Al Bano ha avvertito due grandi fitte al cuore. Anche dopo due attacchi cardiaci in poche ore - che lo hanno convinto a recarsi in ospedale - Albano non ha perso il buonumore .

Sanremo 2017, 22 i big in gara

Conti ribadisce che si tratta di una canzone che non è stata ascoltata, "perché non ce l'hanno fatta neppure sentire". Con l'aumento dei big al Festival di Sanremo 2017 da 20 a 22, cambia anche il programma dal Teatro Ariston.

Attentato contro i cristiani al Cairo: 25 vittime

L'attentato è avvenuto in una data particolare: infatti ricorre il " Moulid el Nabi ", l'anniversario della nascita di Maometto . Nessun danno, invece, secondo fonti ecclesiastiche, al tempio principale.

DIRETTA TORINO-JUVENTUS Streaming Rojadirecta TV VPN Facebook Gratis Live YouTube Video

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Baselli , Valdifiori , Benassi; Falque , Balotti, Ljajic . Potete vedere Torino-Juventus sui canali digitali in alta definizione di Premium Sport e Sky Calcio 1 .