• Notizia
  • Esteri

Il mistero del palazzo ghiacciato a Milano

Il mistero del palazzo ghiacciato a Milano

Moltissimi utenti hanno postato foto che ritraggono una parte della facciata di un palazzo di Milano completamente "congelata", con tanto di stalattiti sui cornicioni e vigili del fuoco all'opera.

Un palazzo totalmente ghiacciato, nonostante in città non sia caduto un fiocco di neve. Sono poi intervenuti i vigili del fuoco e i vigili, che hanno individuato la causa.

Col passare delle ore però la vera spiegazione è venuta a galla. Non solo la parete dell'edificio ma anche finestre, balconi e davanzali sono stati completamente coperti da uno spesso strato di ghiaccio che, dai piani alti del palazzo, scende per molti metri fin quasi a terra. Il messaggio che la campagna vuol portare avanti, è quello di un uso dei condizionatori responsabile. Il segreto sta nel ricreare un evento straordinario e dare il via alle condivisioni sui social network.

A Milano, in questi ultimi giorni di 2016, si gela: le temperature, forse più di altre volte, si sono abbassate a tal punto che ti basta uscire di casa per qualche minuto per congelarti qualunque parte del corpo: fa talmente freddo, a quanto pare, che persino le facciate dei palazzi hanno iniziato a riempirsi di cristalli di ghiaccio, o almeno così sembra se in queste ore provate a farvi un giro in zona Moscova.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan, domani il bonifico da 100 milioni. Ecco i nomi della cordata

Queste ultime due entità, cioè la Bank of Guangzhou , la China Zheshang Bank , sono banche controllate da una municipalità e da una provincia, quella di Zheshang.

Renzi nostalgico su Facebook: ho lasciato Palazzo Chigi, torno a casa davvero

Ho sofferto a chiudere gli scatoloni " Ho sofferto a chiudere gli scatoloni ieri notte , non me ne vergogno: non sono un robot". Non ho un seggioparlamentare, non ho uno stipendio, non ho un vitalizio, non hol'immunità.

Governo, terzo giorno di consultazioni: Alfano propone il Renzi bis

Ala-Sc: ok Renzi-bis o governo altro tipo I verdiniani di Ala si sono detti disponibili a ogni formula di governo. Nella giornata di oggi, sabato 10 dicembre 2016, saliranno al Quirinale le delegazioni dei partiti più grandi.

Al cinema Rogue One: A Star Wars Story. Conosciamo Jyn

A pochissimi giorni dall'uscita nelle sale del primo episodio di Rogue One , si sente già odore di novità in casa Disney . Il film diretto da Gareth Edwards continua ad appassionare, e si prevede che il pubblico sarà veramente vastissimo.

Frecciarossa, battesimo per la linea Taranto Milano che ferma in Basilicata

Prima di salire sul treno, il governatore ha postato un video sul suo profilo Facebook con un messaggio rivolto ai pugliesi. E' ilviaggio inaugurale - ha scritto - del Frecciarossa che parte daTaranto.

Turchia: blitz a tappeto, arrestati 118 partito curdo

I blitz seguono il giro di vite avviato contro l'Hdp durante lo stato d'emergenza dichiarato in Turchia dopo il fallito golpe del 15 luglio.

Inter, Felipe Melo nel post partita: "Cresciuto grazie a de Boer"

La strada giusta è quella di vincere: "a volte abbiamo fatto partite migliori, senza vincere". The following two tabs change content below.

Alfa Romeo Giulia abile ad arruolata in Polizia

Ma non è tutto, perché anche l'Alfa Romeo Giulietta e la Jeep Renegade sono entrate in servizio con la classica livrea blu e bianca .

Mps riapre la conversione dei bond

E' quanto sottolineano fonti del dicastero guidato dal ministro Pier Carlo Padoan . Ultime ore per evitare l'intervento statale in Monte dei Paschi.

Istanbul: autobomba vicino stadio Beksitas, 15 agenti morti

Il Besiktas , club sportivo, ha con "veemenza" condannato l'attacco vicino al suo stadio di casa a Istanbul . È stata una sola, e non due come inizialmente riferito, l'esplosione che ha scosso Istanbul in serata.