• Notizia
  • Esteri

Il mistero della laurea del ministro Valeria Fedeli

Il mistero della laurea del ministro Valeria Fedeli

Esponente di spicco della Cgil - prima nel settore pubblico impiego poi in quello tessile - con lei si potrebbe trovare un accordo sul tema delle assunzioni degli insegnanti, argomento spinosissimo, che ha tolto consenso al governo in occasione del famigerato "concorsone". A sollevare il caso i rappresentanti del Family Day che ricordano che la senatrice Dem è stata la firmataria di una proposta di legge per l'educazione di genere nelle scuole criticata da alcune associazioni cattoliche. "Questa scelta ha chiaramente i toni della provocazione, se non della vendetta, verso le Famiglie del Comitato per il No, colpevoli di aver vinto il referendum, bloccando una pericolosa deriva autoritaria nella quale erano già in programma disegni di legge contro la famiglia naturale e il diritto dei bimbi ad avere mamma e papà".

Secondo chi sta contestando il ministro che sostituisce di Stefania Giannini e il suo flop chiamato "Buona scuola", più che note sono le posizioni della Fedeli apertamente a sostegno dell'insegnamento della "parità" di genere nelle scuole: un modo felpato, spiegano, per introdurre la teoria gender nell'istruzione pubblica.

La ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, appena prestato giuramento, è entrata subito nell'occhio del ciclone, accusata sui social network di non essere laureata. Proprio per questo, secondo Tosatti, il mondo cattolico sta alzando gli scudi. E in effetti è quanto ha fatto Matteo Renzi. Soprattutto se è ministro dell'Università e parliamo di laurea. La nomina del ministro dell'Istruzione preoccupa l'ala cattolica contraria dichiaratamente alla cultura del gender.

"Valeria Fedeli mente sul proprio titolo di studio, niente male per un neoministro all'Istruzione".

Dando un rapido sguardo al suo sito personale, riguardo alla sua formazione scolastica, si legge: 'Finite le scuole mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito il diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS', ovvero la Scuola per assistenti sociali di Torino, che non consente di conseguire una laurea. Complimenti ministro, bel passo d'inizio.

Qualcuno, avrebbe però riferito al sito Dagospia, che il diploma di laurea in Scienze Sociali è stato istituito solamente nel 1998, e in via sperimentale solo a Trieste e a Roma. Il post di Adinolfi diventa virale e quindi caso politico. Del resto, avvertono, il fatto che in quella stessa biografia sia anche specificato che il "diploma di laurea" in questione è stato conseguito all'Unsas, Scuola per assistenti sociali di Milano (e dunque non in una università), è la prova della sua buona fede. E l'opposizione, come c'era da aspettarsi, si è scatenata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il blocco del traffico a Roma: le cose da sapere

Il blocco non funziona per pulire l'aria dei romani ma oggi si replica comunque: fermi anche i diesel euro 5. Blocco auto Roma 14 dicembre . -L'EURO 6 viene, invece, derogato fino al prossimo inverno.

House Party, la tv adesso si fa "a casa" dei Vip

Giuliano Peparini cura la direzione artistica del programma, produzione Fascino P.g.t. con la regia di Andrea Vicario . La vera padrona di casa, nonché prima ballerina del cast artistico, è Tamara .

Bud Spencer è il personaggio più cliccato su Google nel 2016

Moto influente in queste ricerche, la messa in onda di Sanremo 2016 , con le ricerche su Google che si legano a questo evento. Niente referendum costituzionale che nonostante tutto ha in qualche modo infervorato il Paese.

Blocco auto oggi 14 dicembre 2016, traffico e veicoli che possono circolare

Dunque il blocco del traffico prosegue, dopo che ieri è scattato divieto di circolare anche per le auto diesel pre Euro 6 . -Nelle fasce orarie 7.30-10.30 e 16.30-20.30: tutti gli autoveicoli Diesel EURO 3, EURO 4, EURO 5 .

Furto di Fiat 500 Enjoy: scattano 3 arresti dopo la denuncia dell'Eni

Da Napoli a Roma per rubare le Fiat 500 Enjoy e da Roma a Napoli per rivenderle dopo averle riciclate. Con questo sistema, in soli sei mesi, i malviventi hanno messo a segno oltre 100 colpi.

I Forconi arrestano Osvaldo Napoli a Montecitorio 0

Solidarietà è stata espressa dal senatore Pd, Stefano Esposito: "Ecco i frutti della campagna populista di stampo grillino". Antonio Pappalardo , ex ufficiale dei carabinieri ed ex parlamentare, che si trova lì per caso, cerca di mediare.

Roma-Milan, Spalletti: "Bravi a portare a ca"

Kucka ha caratteristiche uniche per il nostro centrocampo ma stanno crescendo anche gli altri. Siamo stati bravi a portare a casa questa partita difficilissima.

Google crea Waymo per gestire auto semi autonome

Google potrebbe abbandonare, almeno per ora, il suo progetto di auto a guida completamente autonoma, senza volante e pedali nell'abitacolo.

Amazon Prime Video debutta oggi in Italia, come accedervi

Solo una parte di essi permette di abilitare sottotitoli e doppiaggio in italiano , francese, portoghese e spagnolo. Chi è iscritto a Prime lo riceve gratuitamente nel suo abbonamento annuale che, vi ricordo, costa 19,99 €.

Addio Giulia Spizzichino: testimone della Shoah, fece estradare Priebke

Sarà anche grazie al suo esempio che le nuove generazioni potranno coltivare la memoria della Shoah . Diamo onore ad un eroina della nostra Comunità.