• Notizia
  • Esteri

Polemica per il neo ministro Valeria Fedeli: "Ha mentito sulla sua laurea"

Polemica per il neo ministro Valeria Fedeli:

Il primo a lanciare il sasso è stato Mario Adinolfi, fondatore del partito Popolo della Famiglia. Fedeli è stata parlamentare, vicepresidente del Senato, ora è Ministro e in molti si aspettano che la scuola, con lei, cambi davvero volto grazie alla sua esperienza. In realtà, l'Unsas, ovvero la Scuola per assistenti sociali di Torino, non rilascia una vera e propria laurea e il corso accademico in Scienze Sociali è stato istituito dal ministero solo nel 1998. Complimenti ministro, bel passo d'inizio. Il problema non è neanche che non è laureata, è che mente spudoratamente. A meno di ventiquattr'ore dall'annuncio dei ministri del Governo Gentiloni, a finire sotto accusa è proprio uno dei pochi ministeri 'cambiati', quello dell'Istruzione. "In qualsiasi paese del mondo sarebbe cacciata dal governo".

"La nomina di Valeria Fedeli, il cui orientamento culturale a favore dell'identità di genere ad ispirazione Gender è ben noto, non può che essere letto come l'ennesima offesa nei confronti del popolo del Family Day" ha detto Massimo Gandolfini, presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli. Il politico chiede che il ministro non avanzi altre proposte simili durante il suo mandato. Con questa nomina Renzi e il Pd hanno voluto mettere due dita negli occhi alle associazioni delle famiglie, significa voler creare tensioni, significa voler andare controcorrente rispetto a quanto condannato da Papa Francesco più volte in questi anni, in riferimento alla colonizzazione ideologica del gender a scuola": "queste le frasi del deputato della Lega e salviniano, Alessandro Pagano. "Mi chiedo cosa diranno adesso gli alleati centristi, quale imbarazzo, fino a che punto saranno disposti a digerire qualunque cosa pur di non dare la parola ai cittadini".

Scoppia il caso Valeria Fedeli. Le posizioni che ha sempre avuto sono quelle delle attenzioni ai diritti e alla parità di genere. Segni di approvazione arrivano anche dall'Arcigay, il segretario nazionale Gabriele Piazzoni ha dichiarato: 'Confido che questa novità porti un rinnovato impegno nel contrasto al bullismo e alle discriminazioni nelle nostre scuole'.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Natale 2016: un italiano su quattro acquisterà i regali online

I benefici? Acquisti con pochi clic, consegne direttamente a domicilio, risparmio di tempo appunto e, quasi sempre, anche di soldi.

Apple AirPods in arrivo: le consegne partono il 20 dicembre 2016

Le cuffie AirPods sono state rimandate da ottobre ad ora e non si conoscono le ragioni di questo ritardo. L'autonomia è di 5 ore , ma grazie alla custodia portatile con batteria integrata sale a circa 24 ore .

Calciomercato Fiorentina, Della Valle: "Clausola da 50 milioni per Kalinic"

In campionato i viola dovranno affrontare prima della pausa invernale la Lazio a Roma e il Napoli a Firenze. Una clausola di 50 milioni lo terrà a Firenze potenzialmente fino a scadenza contratto.

Calciomercato Fiorentina, Della Valle: "Clausola da 50 milioni per Kalinic"

Durante tale celebrazione sono salite sul palco tutte le formazioni giovani del vivaio gigliati, sia maschile che femminile. Sul fronte mercato in entrata, Della Valle non si sbilancia: "A gennaio speriamo di non parlare di questo ma di altre cose".

Governo Gentiloni, scoppia il caso di Valeria Fedeli: "Non è laureata"

Il giallo della laurea si aggiunge alla polemica già sollevata contro la neo ministra all'Istruzione accusata di incoerenza. Quando l'ha frequentata Fedeli , quindi, la scuola di Servizi Sociali non era un'università e non conferiva una laurea .

Bari: voto di scambio alle regionali, 21 arresti

Maxi operazione antimafia dei Carabinieri nella notte: coinvolti affiliati al clan Di Cosola e anche il politico Armando Giove . Ventuno persone sono state arrestate per voto di scambio nella regione Puglia.

Nokia 150, presentato il primo smartphone di HMD Global le caratteristiche tecniche

Tra le altre caratteristiche viste nel video , sul Nokia 150 sarà possibile trovare il famoso gioco Snake Xenzia . L'autonomia è la sua caratteristica principale: fino a 22 ore di conversazione e 31 giorni di standby.

Roma: polemica in Aula su caso Muraro, rissa sfiorata M5S-Pd

Alla base della richiesta il fatto che "all'interno del sito del Comune la Muraro risulta ancora assessore, la sindaca deve risponderci", ha detto la capogruppo dem Michela Di Biase .

Referendum, De Luca: indagine per ipotesi di istigazione al voto di scambio

Della vicenda se n'è parlato anche ieri nel consiglio regionale dove era in discussione la mozione di sfiducia nei suoi confronti. Siccome sentivo poco entusiasmo per il referendum , ho detto fate appello alla gente, magari offrendo una cena, un viaggio.

De Luca indagato per istigazione al voto di scambio

Una battaglia per il sì che conveniva fare, spiegò, in vista dei fondi che sarebbero arrivati dal governo in caso di vittoria . Siccome sentivo poco entusiasmo per il referendum , ho detto fate appello alla gente, magari offrendo una cena, un viaggio.