• Notizia
  • Esteri

Il primo telefono della "nuova" Nokia non è ciò che aspettavamo

Il primo telefono della

Nokia si prepara a ritornare sul mercato, proponendo come primo telefono un device che ricorda i vecchi tempi del brand finlandese: stiamo parlando di Nokia 150, un dispositivo dotato di tastiera fisica, nessuna connettività ad Internet e, soprattutto, con una batteria contraddistinta da un'autonomia veramente notevole, pari a ben 31 giorni di funzinoamento. Inoltre sarà economico e sarà venduto in Europa, Asia e Africa.

Nokia ha fatto la storia della telefonia, ma ormai i tempi gloriosi di terminali come il 3310 sono molto lontani.

Per chi non lo sapesse HMD global Oy è una società a responsabilità limitata creata a maggio 2016 con l'acquisto di parte dei diritti per la creazione di dispositivi con il marchio Nokia, detenuti da Microsoft.

Il robusto telaio in policarbonato garantisce resistenza alle cadute e ai graffi, un problema che affligge molti smartphone e che invece il Nokia 150 riesce ad evitare.

Manca il supporto alle reti 3G mentre la ricarica è effettuata attraverso un classico connettore microUSB e il prezzo indicativo, negli USA, è di appena 26 dollari.

Lo schermo a colori è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA, non è touch e mostra il tradizionale menu Nokia e la possibilità di bloccare e sbloccare senza scorrere sullo schermo con il dito. E' compresa anche una torcia LED e su questi telefoni sono precaricati giochi come Snake Xenzia e si potrà giocare anche a Nitro Racing di Gameloft (acquistandolo). Le dimensioni restano di 118.0x50.2x13.5mm per un peso complessivo di 81 grammi (inclusa batteria).

Di seguito, ecco il video della presentazione ufficiale del nuovo Nokia 150.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Montereale. Scossa di terremoto di magnitudo 3.2

Secondo le prime notizie che giungono dai luogo colpiti, in seguito a questa nuova scossa non si sarebbero verificati ulteriori crolli .

Usa, è morto Alan Thicke, addio al "Genitore in blue jeans"

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post. Ci eravamo ritrovati tutti insieme per il giorno del Ringraziamento . "Riposa in pace, mio caro".

M5S, Grillo: "Gentiloni non esiste"

E poi ha annunciato: " Entro il 24 gennaio organizzeremo una grande manifestazione per la dignità dei cittadini". Non voteranno la fiducia le opposizioni: la Lega Nord, Fratelli d'Italia, l'Ala, il M5S .

Aleppo: la tregua salta, ripresi i bombardamenti

L'ultima fase, cominciata il 15 novembre, è consistita in un assalto via terra che ha progressivamente ridotto la porzione di città controllata dall'opposizione , cioè pochi isolati.

Bollo auto pagato col bancomat più caro: Antitrust multa Aci

Il costo richiesto all'utenza, infatti, è sempre stato a mera copertura del servizio. La sanzione irrogata è la somma di due multe differenti.

Milik: "Napoli, sto tornando, Real? Tutto è possibile"

Poi una battuta sul Calendario 2017: "Mi sono divertito tanto ed è stato anche istruttivo perchè ho ammirato tante sculture ed opere importanti".

Il Magico Inverno è ora online in Overwatch

Esatto: Overwatch è entrato nello spirito delle feste con un evento stagionale nuovo di zecca. Magico Inverno è già online su Overwatch .

Banche: crescono prestiti alle imprese e tassi sui mutui

Nel complesso i prestiti al settore privato hanno registrato una crescita su base annua dell'1,0% (contro il +0,9% di settembre). Frena la corsa delle sofferenze bancarie, mentre crescono i prestiti e tornano a salire i tassi sui mutui.

Shazam annuncia l'integrazione con Snapchat

Gli Snapchat addicted potranno ora accedere alla funzionalità di riconoscimento di una canzone utilizzando dall'app la fotocamera. Ora è possibile usare le forbici per tagliare parte di uno Snap sulla schermata di anteprima così da trasformarlo in un adesivo.

Samsung Galaxy Note 7, aggiornamento per disattivarlo da remoto

In totale Samsung ha commercializzato 3,06 milioni di Note 7 e ad essere rientrati sono soltanto 2,7 milioni. In Europa , però, le cose sono leggermente differenti.