• Notizia
  • Sport

Roma-Chievo, El Shaarawy: "Siamo un gruppo forte"

Roma-Chievo, El Shaarawy:

Si gioca oggi con calcio d'inizio alle ore 20.45 la partita Roma-Chievo, gara valida per la diciottesima giornata della serie A stagione 2016-2017. 3-1 al Chievo Verona all'Olimpico in una gara che, seppur dominata, si era messa male visto il vantaggio degli ospiti letteralmente regalato.

10′ Tiraccio fuori di Dzeko. "Dobbiamo pensare al nostro percorso, partita dopo partita senza pensare alla Juventus che sta facendo un grande campionato come sempre". Largamente modificata da Spalletti - privo di Manolas e De Rossi - con la difesa a tre (rientrava Vermaelen dopo mesi di stop per un infortuno), Peres ed Emerson sulla linea di centrocampo ed El Shaarawy scaraventato nella mischia al psoto di Perotti, la squadra giallorossa non ha mai perso il controllo della partita.

RETI: 37' pt De Guzman, 46' pt El Shaarawy, 7' st Dzeko, 48' st Perotti rig.

Riprende l'attacco dei giallorossi, al 7′ si sblocca Dzeko che dopo un assist rocambolesco di un insistente Salah, riesce a trovare il colpo vincente portando i giallorossi in vantaggio! Anche Bruno Peres, nonostante i fischi a ridosso dell'errore commesso sul goal clivense, prova a farsi perdonare con un tiro radente l'erba che muore sul fondo ma sfiorando il palo. E' Stephan El Shaarawy a segnare l'1-1 con un free-kick dai 25 metri perfetto che s'infila sotto l'incrocio. Da un lancio di Peres nasce una buona occasione per Dzeko, che prova a imitare Salah e il suo tiro a giro da posizione defilata, ma manca la porta. L'attaccante ci riprova a ridosso del 90′, ma ancora una volta è il portiere del Chievo a dire di no. Ma nel recupero Perotti, da poco entrato, si conquista un calcio di rigore (fallo di Costa), che realizza in scioltezza. Azione tambureggiante di El Shaarawy che sfonda la difesa del Chievo. Il numero 16 giallorosso ha smaltito l'influenza e ha tirato un sospiro di sollievo quando gli esami strumentali di ieri hanno scongiurato l'ipotesi di una nuova lesione al polpaccio sinistro, che da molto tempo lo perseguita. Nel primo tempo un po' in ombra.

Nel secondo tempo, come nella prima nella frazione, la Roma attacca sin dal primo minuto e al 52' trova la rete del 2-1 ribaltando il punteggio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma-Chievo: dove vedere in tv e streaming il match di Serie A

Al 27′ gran corsa di Bruno Peres che arriva in area, prosegue in un duello con Costa, il numero 36 riesce a fermarlo regolarmente. Al minuto 41′ però l'argentino è stato costretto a lasciare il terreno di gioco sostituito dal giovane classe '95 Filippo Costa .

L'esercito dichiara libera Aleppo est: evacuati ultimi ribelli

Gli ultimi quattro autobus sono arrivati da poco a Ramoussa, il quartiere nel sud della città controllato dalle truppe governative.

Napoli, condannato ex parlamentare Alfonso Papa per induzione alla concussione

Il Giudice ha dichiarato prescritto il reato di rivelazione di segreto ed ha assolto Papa da altri capi di imputazione. Il tribunale di Napoli ha inoltre disposto l'interdizione di Papa per cinque anni.

ATTENTATO DI BERLINO. Caccia ad Anis Amri, tunisino già arrestato in Italia

Dice di essere minorenne (ma aveva già 18 anni) e dunque rimane nel centro di accoglienza di Lampedusa . Da febbraio del 2016 aveva spostato la sua base a Berlino , ma talvolta tornava in Nord-Reno-Westfalia.

Cosa sappiamo di Anis Amri

La Germania non era riuscita ad espellerlo perché la Tunisia ha negato per diversi mesi che si trattasse di un suo cittadino. Proseguono senza sosta le indagini della polizia tedesca sulla strage del mercatino di Natale di Berlino .

Borsa, Milano giù con Mediaset e Mps

Rialza la testa il prezzo del greggio: il wti, contratto con consegna a febbraio, guadagna lo 0,8% a 52,91 dollari al barile. In avvio prevalgono le vendite in Europa con Parigi che cede lo 0,13%, Francoforte lo 0,21% e Londra dello 0,21%.

Uomini e Donne, Claudio e Mario sull'Isola dei Famosi?

Proseguono senza sosta le news e le indiscrezioni sui concorrenti de l'Isola dei Famosi 2017 . Inutile negarlo: Claudio Sona e Mario Serpa sono richiestissimi al momento.

Serie A Roma-Chievo, probabili formazioni e tempo reale alle 20.45

A disp .: Alisson, Crisanto, Pellegrini, Seck, Peres , Juan Jesus, Mario Rui, Spinozzi, El Shaarawy , Iturbe, Totti. Infortunati: Florenzi, Nura, Lobont, Manolas , De Rossi, Nainggolan .

"Addio, non ce la faccio più": scrive su Fb e si spara

C'è anche chi ha detto di andarlo a cercare nei luoghi in cui andava con sua moglie quando erano fidanzati. Il corpo di Favaro è stato ritrovato da una pattuglia dei Carabinieri proprio nel locale da lui gestito.

Mps: conversione forzosa e azzeramento azioni, grave situazione liquidità

Sul titolo , scambi elevatissimi: sono passati di mano 3,3 milioni di pezzi, pari all'11,3% del capitale complessivo della banca . Mps affonda a Piazza Affari , con il mercato ormai scettico sulla riuscita dell'operazione di mercato.