• Notizia
  • Sport

SUPERCOPPA ITALIA, Juventus-Milan 4-5 dcr: 11 metri di felicità per i rossoneri

SUPERCOPPA ITALIA, Juventus-Milan 4-5 dcr: 11 metri di felicità per i rossoneri

Il colpo di testa vincente di Bonaventura, che pareggia i conti su cross di Suso.

CALCI DI RIGORE - Un errore a testa nei primi tre rigori, uno di Lapadula, un altro di Mandzukic, ma l'errore decisivo diventa quello di Dybala, il cui tiro si spegne sulle mani di Gigi Donnarumma. E forse pure nei confronti di Higuain, che giusto qualche giorno fa aveva dichiarato di aver voluto il passaggio alla Juventus per approdare in un club più vincente di quello partenopeo...

Il mister Allegri ha deciso di portare 24 giocatori della rosa: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex, Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 32 Audero, 33 Evra, 40 Coccolo, 41 Andersson. La Juve non ci sta e prova ad infilare di nuovo Donnarumma con il solito Sturaro, ma la sua conclusione viene miracolosamente deviata in corner dal bravissimo Abate. Toh, c'è anche la Juve: fiondata di Khedira, ma Donnarumma risponde, come fu a San Siro, in campionato. In campo Pjanic al posto dell'argentino.

FINISCE UN ANNO - "Il bilancio del mio 2016 è sicuramente buono, perchè al di là di tutto ci sono tante cose dentro questa annata". Dalle parti del mezzo miracolo. Si arriva ai supplementari, aperti dalla chance formato gigante del Milan: copia e incolla di Suso, ovvero dribbling su Evra e cross, tiro di Bonaventura e tentato tap-in di Bacca, sabotato da Chiellini. Finale con proteste juventine, per una presunta mano di De Sciglio, in area, al minuto 120: l'impressione però è che il braccio fosse attaccato al corpo.

Si va ai supplementari, dunque, ma l'inerzia della gara non cambia. Il rigore messo a segno subito dopo da Pasalic ha regalato il trofeo al Milan e ha fatto rigare di lacrime il viso di Dybala che a quel punto ha sentito tutta su di sé la responsabilità della sconfitta. In difesa ancora spazio a Rugani con Chiellini, Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Milan si riprende la Supercoppa

E infatti è dal sinistro del talentuoso spagnolo che nasce un bel cross che taglia l'area e finisce sulla testa di Bonaventura . All'ultimo secondo la Juve reclama il rigore per un fallo di mano di De Sciglio che però tiene il braccio attaccato al corpo.

Napoli, De Laurentiis lancia Milik: "Col Real ci sarà"

Ricordo che Cristiano Ronaldo , anche da infortunato, è riuscito a dare consigli alla squadra nella finalissima dell'anno scorso. JUVENTUS IRRAGGIUNGIBILE? - "Noi a Doha l'abbiamo battuta, come ieri il Milan ".

Napoli, De Laurentiis: "Pavoletti è nostro, col Real Madrid occasione storica"

Il Real - ha affermato De Laurentiis - è una grande squadra e una grande società , con un fatturato che è quattro volte il nostro. Pavoletti? Deve ancora fare le visite mediche, e speriamo che sia in forma e possa darci quella complementarità che serve.

De Laurentiis: "Mi piacciono 2-3 calciatori del Milan"

Sono stati i re d'Italia, gli hanno creato un impero, è una goccia nell'oceano del mondo della famiglia Fiat, Alfa Romeo, Ferrari. Anche se ieri mi sono divertito, devo dire che il Milan m'è piaciuto. "Il gap con la Juve c'è soltanto societariamente".

Accoltellata in strada a Roma per il cellulare, due arresti

Gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto si sono messi immediatamente alla ricerca dei due malviventi. Non serberà un bel ricordo della sua vacanza romana una turista russa accoltellata in via XX Settembre .

Concerto di Natale 2016, tutti i cantanti

Sabato 24 dicembre alle 21.10 su Canale 5 Federica Panicucci conduce il tradizionale appuntamento musicale della Vigilia. Tra i nomi più attesi Francesco Renga, Anna Tatangelo e Tony Hadley, frontman del gruppo Spandau Ballet.

Minniti: "Sistema di sicurezza che funziona. L'Italia è grata ai due agenti"

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti , incontrando i giornalisti al Viminale. L'agente è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita.

Cile, forte scossa di terremoto nel giorno di Natale: è allerta tsunami

L'epicentro del sisma è stato localizzato a 28 chilometri a sud-est di Quellon a 1.284 chilometri dalla capitale Santiago. Possibili "onde pericolose" in un raggio di 1.000 chilometri dall'epicentro del sisma.

Roberta Ragusa: domani attesa sentenza

Non solo: il testimone ha anche raccontato di aver visto Logli far salire in auto una donna con la forza. La difesa ha sostenuto che attende le motivazioni prima di decidere se impugnare la sentenza.

Mediaset presenta esposto ad Agcom contro Vivendi per "condotta illegittima".

Il rischio per Berlusconi è che Vivendi si accordi con altri soci di Mediaset per sottrarne il controllo a Finivest. Il cda di Mediaset ha inoltre stabilito di andare avanti con le azioni legali contro Vivendi nei tempi stabiliti.