• Notizia
  • Sport

Imagine: Roberto Saviano ospita Fabio Rovazzi su NOVE

Imagine: Roberto Saviano ospita Fabio Rovazzi su NOVE

Questo ed altro ad imagine2016 con Roberto Saviano su Canale 9 questa sera 29 dicembre 2016. Si tratta di un appuntamento unico che vedrà lo scrittore di "Gomorra" raccontare con il supporto di una serie di fotografia i dodici mesi del 2016. Lo speciale televisivo può essere seguito anche in diretta streaming su Dplay, ma anche sui siti ufficiali di Nove e Repubblica e sui canali social Facebook e YouTube. Nel tentativo di fermare, anche solo per poco, il flusso quotidiano e velocissimo dell'informazione. Per Saviano ripercorrere il 2016 significa raccontare l'anno dell'esclusione.

Per il mondo è stato l'anno dei muri: nonostante una sensazione di diffusa libertà di movimento, di costante condivisione, l'umanità nella sua storia non ha mai eretto e sperimentato così tanti muri come nel 2016. Come per lo scorso anno, "Imagine" non cambia la sua formula: Saviano, infatti, mostrerà delle foto per raccontare gli eventi che hanno segnato nel bene e nel male l'anno che sta per concludersi.

Per i media è stato l'anno della post-verità: gli utenti dei social, nell'anno del superamento del virale sul reale, sono inconsapevolmente diventati consumatori e distributori di notizie spesso false.

Ospiti in studio: la webstar e cantante Fabio Rovazzi, Abidemi Ogbalaja (una delle 12 ragazze respinte a Gorino il 24 ottobre), Giacomo Mazzariol (autore del libro sul fratello disabile "Mio fratello rincorre i dinosauri"), Mauro D'Angeli (il Vigile del Fuoco di Rieti che ha salvato la piccola Giulia dalle macerie di Amatrice) e Loris De Filippi (di Medici senza frontiere). Per gli Stati Uniti è stato l'anno della separazione degli scontri razziali, l'uragano Trump ha investito tutti, soprattutto chi non si aspettava una vittoria alle elezioni del Tycoon e nel paese continua l'emergenza razziale con i neri sempre più sul piede di guerra contro la polizia. Perché dentro ogni fotografia si nasconde una storia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Siria, nuovo cessate il fuoco negoziato da Russia e Turchia

Russia e Turchia infatti non condividono la stessa idea di terrorismo . Questa la notizia rilanciata dall'agenzia di stampa Anadolu.

Siria, Putin annuncia il cessate il fuoco

Il capo dello Stato russo ha anche annunciato una " riduzione " del dispiegamento delle forze russe in Siria. Il ruolo di Assad sarà un punto centrale di queste trattative per una transizione verso nuove elezioni.

Bollette luce e gas, cambiano le regole sui consumi e sulle tariffe

Le fatture di luce e gas dovranno essere emesse non oltre 45 giorni solari dall'ultimo giorno di consumo fatturato . Scatta da gennaio il previsto aumento delle bollette di gas e luce, innescato dal rialzo del prezzo del petrolio.

Il Guardian celebra Fabio Pisacane: è lui il "calciatore dell'anno"

Penso di avere un po' di umiltà e questa umiltà non mi fa pensare che gli altri possano considerarmi un esempio". Cagliari, che gioia per Pisacane - "Non fa parte del mio modo d'essere, sono un ragazzo semplice.

Crollo Acilia, parlano i vicini: "Botto enorme, ora abbiamo paura anche noi"

Una palazzina è crollata a Roma , in via Giacomo della Marca , zona Acilia-Dragoncello, intorno alle 14 di mercoledì. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco , tre ambulanze e una eliambulanza , carabinieri e polizia.

Facebook, occhio al super virus: "Cestinate il messaggio senza aprirlo"

L'allerta social arriva dal profilo Facebook della Polizia Postale "Una vita da social" che mette in guardia gli utenti. Il messaggio infatti sarà inoltrato automaticamente ad altri vostri contatti, propagando così l'infezione.

Crollo Acilia, Meloni: cordoglio per scomparsa di Debora e Aurora

Il marito e l'altro figlio della coppia, un quindicenne, non erano in casa al momento dell'esplosione. Sul posto stanno intervendo i vigili del fuoco per le ricerche di eventuali altre persone coinvolte.

Nel Q2 2017 attesi 4 nuovi smartphone Nokia

Le uniche caratteristiche che sappiamo per certo di questi smartphone è il produttore dei display che equipaggeranno: LG Display . I nuovi smartphone Nokia avranno schermi di ampiezza compresa fra i 5 e 5.7 pollici, in formato FHD o WQHD.

Inter, Gabigol: "Il mio 2016 anno meraviglioso!"

Il 2016 è stato sicuramente un grande anno per Gabigol, che lo ha visto trionfare in patria e fare il grande salto di qualità approdando all'Inter.

Savona, yacht in fiamme nel porto di Loano: si temono vittime

Sul posto impegnate per i soccorsi 3 squadre dei vigili del fuoco di Savona , la Capitaneria di Porto e i carabinieri. Vigili del fuoco e soccorritori hanno provato per molti minuti a salvare le tre persone a bordo, ma senza riuscirci.