• Notizia
  • Medicina

Malati a terra, raid in uffici ospedale

Malati a terra, raid in uffici ospedale

Con la speranza che l'inchiesta non si arresti ai soli responsabili della struttura, fagocitati da un'emergenza più grande di loro e in parte incolpevoli, la speranza è ovviamente quella di non dover mai più assistere a scene simili nel nostro Paese, dato che i tempi della guerra sono ormai passati e che la virtù dovrebbe accompagnarsi alla necessità senza che l'una rimpiazzi l'altra. "Bastano due foto di un ospedale in una situazione eccezionale per far diventare quello immagine una realtà".

In tal modo Andreo De Stefano, sanitario dell'. Qui arrivano persone dall'agro sarnese, dal vesuviano, dal nolano, dall'avellinese, dall'acerrano, per un'utenza di circa 300mila persone. Nell'ospedale, secondo quanto riferito dal ministro, si poteva fare di più: "Gli accertamenti - ha detto - mi hanno permesso di constatare che non vi erano i protocolli che avrebbero permesso di utilizzare i posti letto tecnici disponibili, che potevano essere occupati dai pazienti del Pronto Soccorso".

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin invia i Nas al presidio di Nola ospedale mentre il governatore della Campania Vincenzo De Luca annuncia l'avvio di un'indagine interna.

I problemi della sanità campana però restano e uno di questi è stato ben spiegato dal direttore sanitario della struttura.

Questa è l'enneisima vicenda che lascia l'opione pubblica incredula, quasi come se l'ospedale di Nola, fosse un ospedale da zona di guerra alla stregua di quelli di Aleppo, ma com'è possibile arrivare a questo punto in Italia? Anche la piena operatività dell'Ospedale del Mare non risolverà probabilmente la situazione. Intanto oggi nell'ospedale si è svolto un sit-in di sindaci, chiamati a raccolta dal primo cittadino di Nola, consiglieri regionali e medici per dare la propria solidarietà ai camici bianchi-dirigenti sospesi, chiedendo la revoca del provvedimento, contro il quale si è schierato anche il Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (FNOMCeO).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lucas Peracchi denunciato per diffamazione per le accuse a Uomini e Donne

Francesco non nega di pensare ad Aurora , ma afferma comunque che la loro storia è definitivamente conclusa. Gemma Galgani è la dama più chiacchierata del trono over di Uomini e Donne .

Dieselgate, dopo Volkswagen tocca a FCA

Le automobili sotto inchiesta sono Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram , con i motori diesel 3.0 degli anni 2014, 2015 e 2016. FCA: MARCHIONNE, "NULLA IN COMUNE CON VW" Non c'è nulla in comune fra il caso Volkswagen e quello Fca .

Ecco cosa faceva alle pazienti l'infermiere romeno

Noi siamo qui a non nascondere un fatto che ci lascia molto stupiti e dall'altro ci crea un momento di difficoltà molto spiacevole.

Usura, 9 arresti e sequestro di beni per 200mila euro

La presunta organizzazione avrebbe erogato finanziamenti a tassi usurari ai danni di imprenditori in difficoltà economiche. In caso di mancato pagamento degli interessi, procedevano a ricapitalizzazione e l'importo da restituire lievitava.

Spara e ferisce ex moglie e compagno lei, preso

Sono le condizioni di quest'ultimo a generare al momento maggiore apprensione tra i sanitari . L'aggressore, un 54enne originario di Casalnuovo di Napoli , è stato fermato.

Economici e borderless: tutti i rumors sui tre nuovi iPad in arrivo

Giungono nuove indiscrezioni, quasi delle conferme, sul conto dei rinnovati iPad Pro di Apple , attesi per la prossima primavera. Sono previsioni che hanno la firma autorevole dell'analista Ming-Chi Kuo , citato da 9to5Mac.

Raffreddore: scoperto il vaccino

Rudolf Valenta che ha portato le sue ricerche già in fasi avanzate e che spera che il vaccino antro al massimo sei anni potrà essere messo in commercio.

Manifesti anonimi anti-ministra Fedeli: per Adinolfi "colpa del Pd che mente"

Sono stati affissi senza una firma e in modo abusivo. "Basta con questi attacchi vili e meschini fatti da anonimi". Mi auguro che anche il Comune di Roma voglia fare chiarezza e non assecondare atti di anonima diffamazione".

Suda51 si scopre interessato a Nintendo Switch

Le indiscrezioni parlano di un probabile Assassin's Creed in esclusiva, Super Mario Frost Land oppure The Legend of Zeld of the Wild .

Usa, presunto dossier dei servizi russi contro Trump: è bufera

Il direttore dell'intelligence nazionale James Clapper, il direttore dell'Fbi James Comey, il capo della Cia John Brennan e l'amministratore della Nsa (Agenzia per la sicurezza nazionale) avrebbero deciso di allegare il documento al rapporto classificato anche per mettere al corrente il presidente eletto sulle informazioni che circolano su di lui.