• Notizia
  • Tecnologia

Fca: iniziata la vendita di Stelvio, il primo suv di Alfa Romeo

Fca: iniziata la vendita di Stelvio, il primo suv di Alfa Romeo

Ma ora l'Alfa Romeo svela il suo primo Suv, lo Stelvio, nella veste "normale", quella che vedremo con più frequenza sulle strade: "senza prese d'aria sul cofano, senza minigonne e con cerchi color alluminio (da 20", comunque).

La First Edition è la prima Stelvio che si mostra al grande pubblico in configurazione "standard", ovvero non nella variante dal carattere "racing " Quadrifoglio da 510 CV. Il suv del Biscione è ordinabile nelle concessionarie italiane in abbinamento ad un'esclusiva versione battezzata First Edition, equipaggiata con la motorizzazione 2.0 turbo benzina da 280 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Lo Stelvio viene prodotto nello stabilimento di Cassino, località situata nel Lazio.

Alfa Romeo Stelvio sarà una vettura potente e solida. Se ci soffermiamo ancora sul nuovo Turbo Benzina di ultima generazione, si noterà che si tratta di un 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l'albero di trasmissione in carbonio in grado di esprimere, come detto in precedenza, una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e una coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min. Ad arricchire questo motore, anche il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir. Sul fronte della sicurezza sono presenti di serie i sistemi Integrated Braking System, Forward Collision Warning, Autonomous Emergency Brake e Lane Departure Warning. Così come la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, l'accensione automatica dei fari abbaglianti. I sedili sono rivestiti in pelle nera e integrano regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento. Commercializzata al prezzo di 53.300 euro a fronte di una dotazione realmente full optional, Alfa Romeo Stelvio First Edition ha tutte le qualità per affrontare la concorrenza premium tedesca ed inglese.

E' proposta al prezzo base di 57.300 euro e con formula be-leasing a partire da 399 euro al mense, Rca inclusa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tablet e smartphone sequestrati a Vicenza — Samsung

Samsung comunica che si rivolgerà alle competenti autorità civili e penali per ottenere la revoca immediata di questi provvedimenti e il ristoro dei danni patrimoniali e di immagine.

Nuova forte scossa nel Centro Italia. A Foligno evacuate le scuole

Roma - Un terremoto di magnitudo 5 .3 è stato avvertito in tutto il centro Italia alle 10:25 ad una profondità di 9 km. In Abruzzo si è sentita in maniera particolarmente netta nel capoluogo di regione ed a Teramo , oltre che sulla costa.

Tre forti scosse di terremoto avvertite fino a Pesaro e Urbino

Da Roma a Vasto, passando per Ancona , la scossa è stata avvertita ovunque alimentando paura tra la cittadinanza. Lo ha denunciato il sindaco di Ascoli Piceno , Guido Castelli , in un collegamento con Sky Tg24 .

Maradona: "Gran lavoro di Sarri, sarò a Madrid per tifare Napoli"

A Madrid risultato scontato? Tra un mese, invece, credo che anche CR7 starà meglio, ma il Napoli avrà comunque delle possibilità. Maradona che ruolo immagini nel Napoli? E il Napoli a livello di gioco non è lontano dal gioco delle grandi d'Europa.

Windows 10 avrà presto un e-book store nativo

La voce è trapelata attraverso il sito MSPowerUser che ha pubblicato i primi screenshot di un e-book store che verrà integrato su Windows 10 .

Sportiello: "Sogno con la Fiorentina di andare ai Mondiali"

Cosa non ha funzionato nell'Atalanta? "Voglio ringraziare il direttore e la società per la fiducia che mi sta dando". Me l'aspettavo perché anche vedendola da avversario sapevo che la Fiorentina ha tanti talenti.

Desaparecidos, processo Condor: 8 ergastoli e 19 assoluzioni

La giornata si è chiusa quindi con la condanna dei vertici di quelle dittature, ma non degli esecutori materiali di quei crimini. Secondo le stime 50.000 persone furono assassinate, 30.000 furono i desaparecidos e 400.000 vennero incarcerate.

Terremoto oggi: scuole, università e musei evacuati a Roma

Il sisma è avvenuto tra L'Aquila e Rieti, nella zona di Montereale (AQ), e l'epicentro è a una profondità di 9 chilometri. Tre scosse di terremoto hanno destato ancora una volta l'incubo terremoto nelle popolazioni del Centro Italia .

La terra trema ancora, magnitudo 5.1

Per ora il bilancio è di qualche crollo, in particolare il campanile della chiesa di Sant'Agostino ad Amatrice , già lesionata dalle precedenti scosse.

Il peperoncino fa bene mangiare piccante riduce il rischio di morte precoce

Chi consuma il piccante dalle tre alle sette volte a settimana ridurrebbe il rischio di mortalità addirittura del 14%. Fa dimagrire, è afrodisiaco, riduce lo stress, fa bene al cuore e quindi allunga la vita.