• Notizia
  • Sport

Nuova Yamaha MotoGP 2017: Valentino Rossi e Viñales a caccia del mondiale

Nuova Yamaha MotoGP 2017: Valentino Rossi e Viñales a caccia del mondiale

La presentazione della M1 che lancerà la sfida alla Honda per riprendersi il titolo mondiale, ma anche la prima uscita ufficiale dell'inedita coppia di piloti: Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Tutto inizia con una clip che mostra i momenti più belli della Yamaha degli ultimi tre anni, seguita dalla prima novità, ovvero il nuovo logo che vede la M di Movistar visibilmente ingrandita rispetto a quello precedente. "L'importante per noi sarà fargli respirare un'atmosfera famigliare e dargli una moto competitiva". "Per il campionato vedremo, bisognerà aspettare le prime gare per comprendere bene il potenziale degli avversari".

Rossi: "Punteremo al podio ogni GP " Vinales mi ha impressionato subito, speravo ci mettesse più tempo ad adattarsi - scherza Rossi nel parlare del nuovo compagno di squadra - Punteremo al podio ogni GP. E questa capacità di adattamento così rapida alla sua nuova moto ha sorpreso persino il diretto interessato: "È stata una sensazione incredibile - confessa lo stesso Top Gun - Ho firmato con la Yamaha per raggiungere i miei obiettivi e spero di mostrare il miglior Maverick possibile".

Gli appuntamenti successivi ci saranno il 29 gennaio a Sepang, in Malesia, in occasione dei primi test, con il team Suzuki Ecstar che presenterà la nuova Suzuki GSX-RR dei piloti Andrea Iannone (ex Ducati) e Alex Rins.

La moto si è presentata tutta blu metallizzato senza più il bianco. La base della moto 2017 è infatti la stessa di quella del 2016. Si ingrandisce invece la M del main sponsor Movistar.

"Sarà una Yamaha come le altre, non abbiamo cambiato la filosofia della mtoto". Il vero lavoro, però, comincerà solo nei prossimi giorni: "L'anno scorso sono cambiati i regolamenti e abbiamo visto una stagione diversa". "La moto ha una grande accelerazione, mi sembra perfetta e ho visto che non chiede troppo alle gomme". Nel 2017 potremo concentrarci sulle gomme e sull'elettronica. i dettagli fanno la differenzaIl decimo mondiale?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Torino. Chiusi 47 centri massaggi cinesi in cui veniva esercitata la prostituzione

Quasi in contemporanea, sono stati posti i sigilli a 47 centri massaggio cinesi: a Torino e nella prima cintura. Tra i reati contestati lo sfruttamento della prostituzione e il favoreggiamento .

Obama saluta la Casa Bianca e ringrazia i giornalisti

A chi gli ha chiesto se ci sarà un altro presidente afroamericano ha infine detto che si aspetta "presidenti donne, latini, ebrei e hindù".

Alfa Romeo Stelvio First Edition, con il 280 Cv della Giulia Veloce

Dentro l'abitacolo , spicca invece il volante sportivo con pulsante di accensione integrato e palette del cambio in alluminio. All'interno troviamo sedili riscaldati in pelle Pieno Fiore con regolazione elettrica e inserti in vero legno.

Will & Grace, la Nbc conferma una nona stagione da dieci episodi

Max Mutchnick e David Kohan , i creatori della serie, faranno da produttori esecutivi, mentre il regista sarà James Burrows . Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Coppa d'Africa, la schiena ferma Lemina: rientro anticipato?

Il mediano ex Marsiglia aveva dovuto interrompere anzitempo la partita di esordio contro la Guinea Bissau. I due gol tutti nel primo tempo.

Addio a Mario Poltronieri, pilota e voce della Formula 1

Nel 1964 fu il telecronista della prima partita della Nazionale italiana di baseball trasmessa dalla RAI . E' morto Mario Poltronieri , 87 anni , voce storica della Formula 1 e della Rai .

Inter ai quarti, Pioli incorona Gagliardini: "Somiglia a Tardelli"

A proposito di Suning , il vicepresidente dell'Inter afferma: "Ha grandi ambizioni, e rispetta tantissimo la storia dell'Inter ". Ha detto bene l'allenatore: "dobbiamo pensare a una partita alla volta e alla fine vediamo dove arriveremo".

Ue, Verhofstadt si ritira: Alde appoggia Tajani

Antonio Tajani potrebbe quindi portare questa ventata di aria nuova e di cambiamento che tutti si augurano. Verhofstadt , in omaggio all'intesa, si è ritirato dalla corsa prima che avesse luogo la prima votazione.

Nuova scossa di terremoto questa mattina: magnitudo di 5.3

AVVERTITA A FIRENZE - È stata avvertita anche a Firenze la scossa di terremoto di magnitudo superiore a 5 . I piani alti dei palazzi hanno tremato per svariati secondi, la gente è scesa in strada spaventata.

Nuova forte scossa nel Centro Italia. A Foligno evacuate le scuole

Roma - Un terremoto di magnitudo 5 .3 è stato avvertito in tutto il centro Italia alle 10:25 ad una profondità di 9 km. In Abruzzo si è sentita in maniera particolarmente netta nel capoluogo di regione ed a Teramo , oltre che sulla costa.