• Notizia
  • Sport

Rossi: "Sarà importante essere sempre davanti"

Rossi:

Valentino Rossi si appresta a cominciare la sua 12esima stagione in Yamaha e, dopo tre secondi posti consecutivi nel Mondiale MotoGP, il "Dottore" spera che questa possa essere quella che finalmente gli regalerà il decimo titolo iridato. Queste invece le dichiarazioni di Maverick Vinales "Quando ero bambino avevo davanti gli occhi Valentino che cavalcava la sua M1 e adesso sono qui, alla presentazione della scuderia con lui di fianco".

A Madrid si alza il velo sulla nuova stagione del team Yamaha, svelata da Valentino Rossi e dal neo compagno Maverick Viñales la nuova YZR-M1 Parte dalla Spagna, da Madrid, dalla Casa di Telefonica, il main sponsor, la nuova stagione del team Yamaha MotoGP. Sono contento anche di avere un compagno di squadra fortissimo, sarà una bella battaglia con Vinãles. La Yamaha punta per il 2017 sull'esperienza di Rossi, alla diciassettesima stagione nel motomondiale, e sulla freschezza di Viñales, apparso velocissimo fin dai primi test a Valencia. Serenità ed entusiasmo le sensazioni percepite quest'oggi frutto di un rapporto, al momento, amichevole tra i due centauri motivati però a vincere ed a perseguire un unico obiettivo: vincere il titolo.

"Una nuova partenza, che preparo come sempre: con la voglia di migliorare ancora un po'.". Il manager britannico descrive la nuova M1, "La moto ha una nuova livrea, con linee decise, un blu intenso e un grande logo del nostro sponsor principale". Come molti giustamente immagineranno, le vere novità della M1 sono sotto la carena: voci di corridoio parlavano di un parziale abbandono della politica dell'evoluzione a piccoli passi in Yamaha, a favore dell'introduzione di soluzioni più innovative, ma con misura. Oggi non è solo l'inizio della nuova stagione ma anche quello di un nuovo capitolo con una esaltante line-up.

"La Yamaha è una gran moto e mi permette di esprimere al meglio il mio stile di guida". Ma in Giappone sono sicuri di aver risolto il problema, quindi sarà solo questione di andar forte, con Rossi e Vinales non dovrebbe essere così difficile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Alfa Romeo Stelvio, al via gli ordini

E poi i sistemi di sicurezza attiva quali Integrated Braking System , Forward Collision Warning, Autonomous Emergency Brake e Lane Departure Warning.

Pronostico Roma-Sampdoria: Probabili Formazioni e Quote (Ottavi Coppa Italia 2016-17)

La Roma giocherà con il 3-4-2-1 con la difesa a 3 formata da Manolas , Fazio e Juan Jesus davanti al portiere Allison. Pronostico e Quote - Padroni di casa favoriti in questa partita, con l'1 alla quota di 1,36.

Orario tv Roma-Sampdoria diretta Rai Coppa Italia 2017: probabili formazioni 19-01

Sulla trequarti troviamo Nainggolan e El Shaarawy che accompagneranno la manovra offensica con il centroavanti Dzeko . In porta si rivedrà Alisson, mentre il tridente di difesa sarà formato da Vermaelen , fazio e Juan Jesus .

MotoGP | Meregalli: "Non ci aspettavamo che Viñales fosse così veloce"

Da prima vista si notano che non ci sono più le alette, questo per le nuove regole tecniche che sono in vigore per il 2017. Maverick , dunque, dopo le due stagioni in Sukuzi, è pronto alla nuova sfida targata Yamaha .

Piano di riordino ospedaliero bocciato in commissione

Il consigliere Cosimo Borraccino su Twitter scrive: "da un anno lottiamo contro piano ospedaliero sbagliato". Il secondo "parere sfavorevole", dopo quello già espresso a settembre, è arrivato nella seduta odierna.

Rilasciato un nuovo trailer italiano per Logan

Logan è ambientato in un prossimo futuro dove i mutanti sono quasi spariti, e i pochi rimasti vengono trasformati in armi.

Drew Barrymore diventa zombie nella nuova serie Netflix

Gli episodi saranno disponibili sul catalogo dal prossimo 3 febbraio 2017 in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. Netflix ha rilasciato un trailer per la sua prossima serie originale di Santa Clarita Diet .

Addio a Mario Poltronieri Voce storica della Formula 1

Se ne è andato nel giorno in cui sarebbe stato il 67 compleanno di Gilles Villeneuve , sfortunato e amatissimo pilota Ferrari. Addio Mario, artefice e straordinario di una Formula 1 e di un modo di fare giornalismo che forse non esiste più.

Per Google le ricerche saranno offline

La novità, sottolinea il product manager Shekhar Sharad, " non prosciugherà la batteria e avrà un impatto minimo sul consumo di dati ".

Isola Dei Famosi 2017 il primo naufrago Raz Degan chi è

Non è quindi escluso che , vista l'esclusione di Wanna Marchi e Stefania Nobile, all'Isola dei famosi naufragheranno tutte e tre. Intanto, Alfonso Signorini come noto non ci sarà. "Ecco la mia nuova compagna di viaggio: Vladimir Luxuria! ".