• Notizia
  • Nazionale

Tre forti scosse di terremoto avvertite fino a Pesaro e Urbino

Tre forti scosse di terremoto avvertite fino a Pesaro e Urbino

Stop anche dei treni su decisione di Ferrovie dello Stato, per verifiche, sulle tratte ferroviarie Terni-Rieti-L'Aquila-Sulmona (fino alle 17) e Sulmona-Avezzano (fino alle 19): si stanno organizzando corse per autobus sostitutivi. La quarta scossa è stata registrata alle 14.33, con epicentro Pizzoli e di magnitudo 5.1. Il sisma è avvenuto tra L'Aquila e Rieti, nella zona di Montereale (AQ).

Le due scosse. Secondo la stima fatta da Ingv la magnitudo del primo sisma è del 5,3, a una profondità di 9 km.

La terra ha tremato per diversi secondi anche a Roma.

Il Centro Italia viene bersagliato ancora una volta dal terremoto. La notizia e' stata confermata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Volcanologia. "Stiamo monitorando questa nuova quarta scossa di terremoto" con una magnitudo di 5.1. La terza scossa alle 11,26 di magnitudo 5,3 ha avuto epicentro a Montereale, fra L'Aquila e Rieti, a una profondità di 9 chilometri. Una sequenza impressionante, che ha portato a nuovi danni ad Amatrice, dove è definitivamente crollato il campanile della chiesa di Sant'Agostino, e in generale nei paesi già colpiti dai terremoti dei mesi scorsi, anche se al momento non si registrano danni gravi alle persone.

- Le operazioni di verifica dei danni sono rese complicate dalla neve che continua a cadere copiosamente. Lo ha denunciato il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, in un collegamento con Sky Tg24.

Quelle verificatesi durante la notte sono state fortunatamente scosse di lieve entità rispetto a quelle di ieri: tutte di magnitudo superiore a 2, che solo in quattro occasioni hanno superato il terzo grado della scala Richter.

CHIUSE A24 E A25 - Strada dei Parchi fa sapere che, per verifiche tecniche attualmente in corso, sono state chiuse tutte le stazioni dell'A25 da Magliano dei Marsi a Villanova.

Da Roma a Vasto, passando per Ancona, la scossa è stata avvertita ovunque alimentando paura tra la cittadinanza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tim Cup, Sassuolo- Cesena 1-2: Pellegrini illude, poi l'harakiri

Il mercato? Peccato che Djuric sia andato via ma l'abbiamo sostituito bene, Cocco e' entrato bene e si e' guadagnato il rigore". Le due formazioni rimangono troppo inchiodate a centrocampo e lo spettacolo ne risente.

La terra trema ancora, magnitudo 5.1

Per ora il bilancio è di qualche crollo, in particolare il campanile della chiesa di Sant'Agostino ad Amatrice , già lesionata dalle precedenti scosse.

Napoli striscione per Maradona : "ma quale San Carlo, gioca al San Paolo"

Questo Napoli è un grande Napoli e poi dopo Maradona noi abbiamo ricominciato da zero. Messi? E' più basso di me". "Io non tradisco".

Will & Grace: la NBC ha ordinato ufficialmente un revival da 10 episodi

Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally sono pronti a rivestire nuovamente i panni di Grace, Will, Jack e Karen.

È morto Mario Poltronieri, voce storica della Formula 1

Insieme a Ezio Zermiani e Gianfranco Palazzoli è stato la voce di un'era da Jackie Stewart a Michael Schumacher . Mario Poltronieri ha reso indimenticabili le gare di Formula 1 per tutti gli appassionati di questo sport.

Il peperoncino rosso protegge il cuore e allunga la vita

Il merito è della capsaicina, che oltre a determinare il gusto piccante ha la capacità di accelerare il metabolismo e quindi di indurre la perdita di peso e può regolare il flusso sanguigno coronarico .

Terremoto L'Aquila, epicentro a Montereale: magnitudo 5,3

Si trova a poca distanza da Amatrice, in provincia di Rieti, nel Lazio, comune simbolo del terremoto del 24 agosto 2016. Sono mesi che siamo perseguitati dalle scosse, che non si esauriscono mai. "Ma siamo bloccati dalla neve".

Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica

Sembra infatti una moto custom, invece è assolutamente ufficiale, venduta insieme al telo coprimoto e cavalletto posteriore . Cover serbatoio in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista.

Palermo, è Forello il candidato del M5S a sindaco

Hanno votato 590 iscriti certificati residenti a Palermo: Forello ha ottenuto 357 consensi; il poliziotto Igor Gelarda 233. Le votazioni, che si svolgono attraverso la piattaforma Rousseau, si chiuderanno questa sera alle 19.

Meningite B, a Empoli ricoverata giovane donna Breaking news , Notizie dalla toscana

Nel biennio 2015-2016 sono state 11 le persone colpite in Toscana dal meningococco di tipo B , mentre nello stesso periodo sono stati 60 i casi di tipo C.