• Notizia
  • Esteri

Hotel Rigopiano: estratto un corpo, 30 i dispersi tra cui molti bambini

Hotel Rigopiano: estratto un corpo, 30 i dispersi tra cui molti bambini

I soccorritori hanno messo in salvo due persone, Giampiero Parete e Fabio Salzetta, dall'hotel Rigopiano, nel Pescarese, travolto ieri da una valanga. Soggiornavano nell'albergo una trentina di persone tra cui due bambini. Erano nel parcheggio nel momento della valanga e all'interno hanno i propri cari. E' il messaggio pubblicato ieri sulla pagina Facebook dell'hotel 'Rigopiano'.

Dalle ore 10 di questa mattina -momento in cui il prefetto di Pescara, Francesco Provolo, ha lanciato pubbliche ma eleganti strigliate a quei soccorritori che si erano lasciati andare in commenti con i media più che inopportuni- è scattato il silenziatore sulla comunicazione ufficiale della tragedia. L'Hotel sembra sia stato spostato dall'onda d'urto e la neve entrata anche attraverso la cupola di vetro che copriva l'elegante Spa. Le persone rimaste sepolte dalla neve si trovano li sotto da 24 ore. "Le persone registrate in Questura ufficialmente sono di meno, ovvero 22 ospiti e sette dipendenti - spiega il sottosegretario regionale, con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca, dal Centro di raccolta allestito nel palazzetto dello sport di Penne - però è verosimile che ci fossero degli ospiti e dunque il numero dovrebbe essere questo". Subito dopo la richiesta da terra: "Servono coperte ed elicotteri per portarli via perché comunque non sono in perfette condizioni". Il primo contatto è stato poco dopo le 11. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. "La zona resta pericolosa per eventuali distacchi".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Hotel Rigopiano. Si scaverà tutta la notte. Curcio "speranza motore dei soccorsi"

Inoltre, le ricerche non hanno dato frutti e le operazioni di salvataggio sono rese impervie non solo dalla difficoltà a raggiungere il luogo del disastro, ma anche dalla tempesta di neve che ha richiesto l'intervento degli uomini del Soccorso Alpino . "Non si deve forzare ciò che non è forzabile".

Incendio in un appartamento nel Milanese, un morto e due intossicati

Quando sono arrivati i soccorritori per lui non c'era più nulla da fare, è stata tratta in salvo la moglie, una donna di 94 anni. Il genero, 60 anni, è entrato nell'appartamento e ha cercato di spegnere le fiamme, rimanendo a sua volta intossicato.

Faragò a Cagliari sognando Nainggolan

Non si può che migliorare. "Bravo a difendere, ma anche ad inserirsi e a farsi trovare pronto nella zona d'attacco". Paolo Pancrazio Faragò è un giocatore del Cagliari.

Bryan Adams concerti Italia 2017: prevendita biglietti, date e città del tour

Bryan Adams ha così annunciato le sue tappe italiane, che partiranno nel novembre 2017 . Bryan Adams si esibirà anche a Padova , Rimini , Bolzano , Palermo e Roma .

Il primo discorso del presidente Trump: il potere torna al popolo

E' già arrivato alla Casa Bianca con la moglie Melania , dove hanno preso un tè con Barack e Michelle Obama . Poi, Trump pronuncerà il suo discorso inaugurale, che dovrebbe durare meno di 20 minuti.

Mai al Bayern, sogno il Real

Non so se sia vero che Zidane mi voglia: se è vero mi chiameranno, altrimenti non c'è problema". E' anche possibile che a giugno sia il club a trovare l'accordo con un'altra società".

SPAL, è ufficiale: Floccari ha firmato con i biancazzurri

L'attaccante lascia il Bologna e ricomincia da Ferrara , sabato contro il Benevento la prima in serie B a distanza di dieci anni. La presentazione ufficiale avverrà domani, Venerdì 20 Gennaio alle ore 18.00 nel corso di un'apposita conferenza stampa.

Jack Nicholson lascia il cinema

A rivelare l'addio al cinema è stato Peter Fonda , grande amico di Jack nonché co-star in 'Easy Rider' del 1969. Una dozzina di film hanno visto l'attore ricevere la nomination per l'Oscar, tre le statuine portate a casa.

Montella: "Napoli fortissimo, per me è un derby"

In difesa vedremo come affrontare gli attaccanti del Napoli , sono piccoli, bravi e veloci e difficili da marcare. Romagnoli (squalificato ndr) poteva garantirci un fraseggio maggiore, ma possono fare bene anche Gomez e Zapata.

La diretta streaming dell'inaugurazione di Trump

Alle 11.30 (17.30 in Italia ) è previsto l'intervento di Donald Trump ai piedi del Campidoglio. A cantare l'inno nazionale è Jackie Evancho , ex concorrente di 'America's got talent'.