• Notizia
  • Esteri

Ilva, commissario: offerte vincolanti probabilmente entro 8 febbraio

Ilva, commissario: offerte vincolanti probabilmente entro 8 febbraio

Il termine non è però perentorio e le cordate "possono chiedere una proroga". A riferirlo il commissario straordinario dell'Ilva Enrico Laghi in audizione in commissione bilancio sulla cessione dell'Ilva. Da quel momento la fase di aggiudicazione durerà "30 giorni" e l'effettivo trasferimento degli asset aziendali potrebbe concretizzarsi "fra settembre e ottobre".

Laghi ha poi annunciato ai deputati della commissione, presieduta da Francesco Boccia, di essere sulla buona strada per la realizzazione del piano ambientale previsto dall'Aia attualmente in vigore (una seconda Aia, l'Autorizzazione ambientale integrata, sarà fatta in base al piano ambientale presentato dall'investitore vincente). "Finora abbiamo realizzato interventi per 320 milioni e abbiamo fatto ordinativi per ulteriori 800 milioni di euro" ed aggiunto che "entro il mese di giugno consegneremo le aree sequestrate che potranno essere quindi dissequestrate a beneficio del trasferimento degli asset agli investitori".

Laghi ha riferito di una situazione societaria in netto miglioramento rispetto al 2015 e, sollecitato da diversi parlamentari sulla soluzione decarbonizzazione proposta dal presidente della Regione Michele Emiliano, si è così espresso: "Dell'aspetto delle tecnologie ora non siamo a conoscenza perché le buste con i piani industriali non sono state aperte a causa della procedura che prevede prima la presentazione dei piani ambientali". "Abbiamo le risorse per coprire gli investimenti relativi al piano Ambientale", ha detto Laghi.

Intanto, migliora l'Ebitda (margine operativo lordo).

La produzione di acciaio è aumentata del 23%, a 5,8 milioni di tonnellate, con una crescita del 17% del venduto (5,5 milioni di tonnellate).

I Sindacati e la Confindustria ancora una volta d'accordo sul futuro dell' ILVA di Taranto. Le cordate sono la joint venture Am Investco Italy, formata da ArcelorMittal e Marcegaglia Carbon Steel, e Acciaitalia, formata da Acciaieria Arvedi e Cassa depositi e prestiti, ai quali si è aggiunto come partner industriale il gruppo Jindal.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gossip Uomini e Donne, Riccardo Gismondi: vicino alla famiglia grazie a Camilla!

Stando alle ultime indiscrezioni pare voglia abbandonare del tutto il programma di Maria De Filippi . Sonia Lorenzini ha preferito interrompere la sua conoscenza con lui.

Tim Cup: poker Lazio, il Genoa si arrende

Al 19' minuto ci pensa Djordjevic a sbloccare la partita, sfruttando il perfetto assist di Felipe Anderson . Prima, pero', il Genoa coglie un palo clamoroso con Ocampos con un gran destro dal limite dell'area.

#Scuola, nuova #maturità e nuovo esame di Terza media

E, di conseguenza peserà meno l'esame: 20 punti ciascuno per i due scritti - Italiano e prova d'indirizzo - e per il colloquio. Anche il voto in condotta influisce sulla media, quindi l'ammissione almeno sulla carta dovrebbe essere più semplice.

Coppa Italia, ottavi di finale: Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali

In apertura di ripresa subito chance per Pinilla che arriva davanti a Strakosha ma perde tempo e si fa rimontare da Hoedt . Chi vince troverà l'Inter di Stefano Pioli che ieri ha sconfitto per 3-2 il Bologna ai tempi supplementari.

"L'intervista" di Maurizo Costanzo, ospite Diego Armando Maradona

Mi muovo con il cuore - ha concluso Maradona - e ringrazio Costanzo per darmi questa possibilità di aprirmi', precisando infine che 'io non ho due facce'.

Maturità 2018: novità, basta la media del 6. Scompaiono quizzone e tesina

Da tempo le critiche maggiori si concentrano sul fatto che la maturità si sta trasformando sempre più in una formalità . Come negli anni precedenti, gli studenti anche quest'anno dovranno confrontarsi con tre prove scritte ed una orale.

Samsung: sequestro di smartphone e tablet per presunta violazione brevetto italiano

Al momento il sequestro è attivo soltanto nella provincia di Vicenza , in quanto il sostituto procuratore locale a capo delle indagini, dott.

Il peperoncino piccante allunga la vita e previene ictus e malattie cardiache

Tutte caratteristiche che porterebbero i consumatori di peperoncino a vivere più a lungo. Accetta la privacy policy e la cookie policy per visualizzare il contenuto.

Giulia De Lellis: ma quale gravidanza!

Giulia ha parlato di bimbi? L'intento canzonatorio è chiaro: non c'è nessun pargolo in arrivo, con buona pace di Signorini e delle sue "talpe".

Gossip Uomini e Donne, Claudio e Ginevra: a breve la convivenza!

Maria chiede un'opinione a Sonia: la tronista promuove Carmen , Angela e Giulia, ma boccia Soleil: " Mi sta proprio sulle palle ". Poi però mi hanno conosciuto e la considerazione nei miei confronti è andata al di là del colore della pelle.