• Notizia
  • Esteri

L'Isis ha distrutto parzialmente l'anfiteatro romano di Palmira, in Siria

L'Isis ha distrutto parzialmente l'anfiteatro romano di Palmira, in Siria

Gli jihadisti riconquistarono il sito archeologico patrimonio dell'Unesco nel dicembre 2016: l'Isis aveva in precedenza occupato il sito archeologico di Palmira per dieci mesi fino a marzo 2016. A essere danneggiati questa volta sarebbero, secondo l'agenzia di stampa ufficiale "Sana", il proscenio dell'antico teatro romano e il Tetrapilo.

L'agenzia di stampa governativa Sana ha riferito che i miliziani hanno distrutto la facciata dell'anfiteatro, risalente al secondo secolo, e il tetrapilo. Venticinque militari erano stati fucilati nel 2015.

L'Isis ha ripreso Palmira nelle scorse settimane dopo che l'anno scorso la cittadina chiave era passata sotto il controllo delle forze russe e governative.

Più di 30 jihadisti uccisi - Intanto nel Paese continuano gli scontri.

I militanti dell'Isis contro l'anfiteatro di Palmira.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Micro Machines, le storiche auto giocattolo su PC e console

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia di un probabile arrivo di Micro Machines World Series per PC e console. L'accento è ovviamente tutto sul multiplayer , con un massimo di 12 giocatori online e 4 sullo stesso schermo .

Jack Nicholson lascia il cinema? L'annuncio di Peter Fonda

Oggi è arrivata una ulteriore conferma indiretta della decisione di dire definitivamente addio al grande schermo. Jack Nicholson non è soltanto un attore, ma un'autentica leggenda del cinema americano e mondiale.

Ritrovate vive 6 persone all'Hotel "Rigopiano" a Farindola sul Gran Sasso

Nel frattempo un gruppo del soccorso Alpino si sta dirigendo con gli sci verso l'hotel, dove è arrivato poco prima delle 4.40. Due bambini e altre quattro persone sono state portate in salvo. "Al lavoro ci sono oltre sessanta persone tra i vari enti".

Power Rangers, nuovo full trailer del film

La storia ruota intorno a cinque ragazzi che ottengono dei poteri incredibili e si sdoppiano nei Power Rangers . Infine, per concludere in bellezza, avremo un veloce della battaglia tra Goldar e Megazord .

LinkedIn cambia Look, nuove interfaccia e funzioni

LinkedIn , soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, è un social finalizzato all'attività lavorativa. Il rollout è già iniziato e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nel corso delle ultime settimane.

Hotel Rigopiano, il cantante de "Il Volo": "Dovevo essere lì..."

Ringraziamo, parlo a nome di tutti, vigili del fuoco, protezione civile, volontari. Martedì non mi ha chiamato e mi ha mandato poi un messaggio per disdire.

Milan, Deulofeu più vicino: offerti 18 milioni per il riscatto

" "Abbiamo fatto una nuova offerta all'Everton per Deulofeu: prestito oneroso con diritto di riscatto ". La decisione finale però spetta al club che deve valutare se accettare o meno un accordo.

Calciomercato Milan, Galliani: "Inviata ultima offerta per Deulofeu, se accettano bene"

L'Everton infatti per cedere il proprio giocatore vuole molte più garanzie di quelle che può attualmente offrire Galliani . Ma la decisione finale spetta alla dirigenza del club che deve dire di si o di no ad eventuali accordi.

Terremoto in centro Italia, la terza scossa

La scossa è stata avvertita forte anche a Roma , Ascoli, Ancona, Rieti , Foligno, Perugia, lungo la fascia appenninica umbra. L'epicentro del sisma è stato in un'area compresa tra Amatrice ( Rieti ) Capitignano e Campotosto ( L'Aquila ).

WRC - Rally di Monte Carlo: deceduto lo spettatore coinvolto nell'incidente di Paddon

Ora per conclusioni più serie si tratterà di aspettare le prime due prove speciali vere, in programma nella serata di giovedì, e lì il cronometro non sarà più bugiardo...