• Notizia
  • Esteri

"Vorrei essere libero di morire" Dj Fabo, appello a Mattarella

Le terapie sono senza esito da anni: per questo ha maturato la consapevolezza di voler porre fine alla sua vita. Di qui il video-appello al Presidente della Repubblica, realizzato grazie all'aiuto della sua fidanzata e all'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica che si batte per le liberta' civili dall'inizio alla fine della vita. Prima di quel tragico incidente, era un giovane che amava la musica, che amava viaggiare (si era trasferito in India), che amava lo sport, le moto e l'avventura. Il tema dell'eutanasia è poi tornato di dolorosa attualità con il caso di Eluana Englaro, morta nel 2009 in seguito all'interruzione della nutrizione artificiale dopo 17 anni in coma. "Tutto questo con una persona speciale, Valeria, la mia ragazza - prosegue il videomessaggio - che ora mi presta la sua voce per rivolgermi a lei, signor Presidente, perché io faccio molta fatica a parlare". Non ho perso subito la speranza però. Dopo oltre 3 anni dal deposito della proposta di legge di iniziativa popolare Eutanasia Legale da parte dell'Associazione Luca Coscioni, “Questo rappresenta un passo fondamentale verso lobiettivo per cui lAssociazione si batte: il riconoscimento del diritto di scegliere come e quando terminare la propria vita e interrompere la propria sofferenza” spiega la Segretaria dellAssociazione Luca Coscioni, Filomena Gallo.

Fabiano Antonioni è un ragazzo di 39 anni che nella vita ha viaggiato e lavorato in tanti ambiti, godendo appieno ogni singolo giorno della sua esistenza. In questi anni ho provato a curarmi, anche sperimentando nuove terapie. E questo anche perché il prossimo 30 gennaio la Camera dei Deputati discuterà il testo di legge sul testamento biologico. Purtroppo senza risultati. Da allora mi sento in gabbia.

"Signor Presidente, le chiediamo di intervenire affinché una decisione sia presa, per lasciare ciascuno libero di scegliere fino alla fine". Ha bisogno che le Istituzioni intervengano per regolamentare l'eutanasia e permettere a ciascun individuo di essere libero di scegliere fino alla fine.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Eutanasia: anche dj Fabo può vivere se Stato non accetta fallimento società

E questo anche perché il prossimo 30 gennaio la Camera dei Deputati discuterà il testo di legge sul testamento biologico . Ora, a 39 anni, " sono bloccato a letto, immerso in una notte senza fine ".

Genoa rimonta la Lazio poi sparisce

I cambi di Inzaghi si rivelano vincenti, perché al 74' timbra il cartellino anche Immobile con una sassata dal limite, 4-2. RETI: 20' Djordjevic (L), 31' Hoedt (L), 41' Pinilla (G), 45' Pandev (G), 70' Milinkovic-Savic (L), 74' Immobile (L).

Coppa Italia: Genoa ko, Lazio ai quarti

Nel finale di primo tempo, prima Pinilla accorcia le distanze con un bellissimo sinistro a giro piazzato all'incrocio dei pali. Poi il black out, con la squadra di Juric che rientra in partita pareggiando con l'ex Pandev .

Samsung: sequestrati smartphone e tablet per presunta violazione di brevetto

L'operazione, denominata Patent App , ha interessato nella giornata di ieri 21 modelli di dispositivi in 26 perquisizioni . E' quindi necessario attendere prossimi sviluppi per scoprire come evolverà la situazione.

Calciomercato Inter, Milito: "Zanetti può portare Messi in nerazzurro"

I tre punti con il Chievo sono stati importanti per la classifica e Mauro ha rimesso a posto una sfida che non era iniziata bene. Quando Icardi arrivò alla Pinetina era intelligente e si rese conto da solo, e molto in fretta, di cosa è l'Inter .

Milan, Galliani: "Vogliamo Deulofeu in prestito"

Se si trova una soluzione per andare a giocare da un'altra parte per non è un problema": "così l'allenatore olandese, pochi minuti fa in conferenza stampa.

Abruzzo, valanga su Hotel dopo il terremoto: due persone in salvo

Oggi tra le persone disperse risulta anche un ragazzo campano, originario di Valva, un paese del salernitano, Stefano Feniello . Alle 9.30 di stamattina è inoltre stata estratta la prima vittima , anche se il numero dei morti potrebbe rapidamente salire.

Gossip Uomini e Donne, Riccardo Gismondi: vicino alla famiglia grazie a Camilla!

Stando alle ultime indiscrezioni pare voglia abbandonare del tutto il programma di Maria De Filippi . Sonia Lorenzini ha preferito interrompere la sua conoscenza con lui.

Samsung: sequestro di smartphone e tablet per presunta violazione brevetto italiano

Giuseppe Tripodi I sequestri sono stati eseguiti nella provincia di Vicenza su iniziativa di Edico S.R.L. Perquisizioni in 26 punti vendita.

Coppa Italia, ottavi di finale: Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali

In apertura di ripresa subito chance per Pinilla che arriva davanti a Strakosha ma perde tempo e si fa rimontare da Hoedt . Chi vince troverà l'Inter di Stefano Pioli che ieri ha sconfitto per 3-2 il Bologna ai tempi supplementari.