• Notizia
  • Tecnologia

Samsung Z4 annunciato ufficialmente: ecco il primo smartphone Tizen 3.0!

Samsung Z4 annunciato ufficialmente: ecco il primo smartphone Tizen 3.0!

Se con S8 l'azienda aveva pensato davvero in grande, con Samsung Z4 ha pensato invece in piccolo. Il suo nome è Tizen App Share, e si tratta di un servizio di condivisione delle applicazioni per il sistema operativo adottato sugli smartwatch della serie Gear e su alcuni smartphone di fascia bassa. Il display WVGA è di soli 4,5 pollici con risoluzione 480×800 pixel, praticamente il minimo indispensabile per assicurare una sufficiente esperienza visiva. La CPU è quad-core a 1.5 GHz, aiutata da 1 GB di RAM. È inoltre dotato di connettività LTE. E, cosa che lo distingue, il sistema operativo non è Android, ma Tizen 3.0. Samsung non specifica la quantità di memoria interna del telefono, ma il comparto fotografico include un sensore principale posteriore da 5MP con doppio flash LED e apertura F2.2 ed un sensore secondario frontale da 5MP con singolo flash LED e apertura F2.2.

Nonostante il costo sarà di certo basso (non sappiamo quale sarà il prezzo per il mercato europeo), la qualità costruttiva non manca. Destinato a chi fa un utilizzo semplice di questi dispositivi, o a chi ha bisogno di un secondo telefonino, ad esempio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fiorentina, Paulo Sousa: "Europa League? Lavoriamo per vincere ogni partita"

Non ho bisogno di invitarli, loro sono sempre presenti nella storia del nostro club e nella vita di tutti i giorni". In quel momento c'erano altri calciatori che mi davano migliori garanzie.

Eurovision Song Contest: il favorito è Francesco Gabbani?

L'anno scorso la kermesse ha fatto registrare ben 204 milioni di spettatori in 42 Paesi, con un ascolto medio del 36,8 per cento. E a proposito del suo testo spiega: "Le filosofie orientali, Marx, Shakespeare sono tutte provocazioni".

Insulti razzisti a Benatia: è lite Rai-Juventus

Mi dispiace di essermi lasciato andare ma è stato un errore ingiustificabile che ha falsato la partita. Al momento dell'intervista , Benatia ha sentito nelle cuffie la frase " Marocchino di m****! ".

Da "truzza" a fashion blogger planetaria. Che trasformazione quella di Chiara Ferragni!

Mora, intervistato da Radio Cusano Campus , ha parlato di molte cose, tra cui la storia tra il rapper e la fashion blogger . Chiara Ferragni è nata a Cremona nel 1987 ed è nota come la blogger italiana di moda di maggior successo.

Russiagate, Trump continua a difendersi: "Non ho alcun rapporto con Mosca"

Trump ha ammesso di aver chiesto a Comey se fosse oggetto di indagini due volte al telefono e una volta durante una cena privata. L'Fbi è una delle " istituzioni piu' rispettate " e serve ora una "nuova era" e una "nuova leadership per riportare fiducia".

Roma, incendio in un camper uccide tre sorelle: si indaga per omicidio

"I colpevoli sono coloro che stanno seminando odio contro poveri, contro i rom", spiega un appartenente del campo Rom . Lo scheletro incenerito, niente più, di quello che una volta era un camper che faceva da tetto a una famiglia .

Caos Rifiuti Roma, Zingaretti: "Dal Comune montagne di bugie"

E il piano da loro messo a punto ce lo ripete perché nel 2021, a parer loro, si arriverà al 70% di raccolta differenziata. Intanto arrivederci al prossimo complotto sull'emergenza spazzatura!

Fbi. Donald Trump ha fiducia in Andrew McCabe

Trump ha informato il direttore dell'Fbi James Comey che il suo incarico è concluso e pertanto è rimosso dalla carica ". Perché? Troppo indipendente per un presidente che dà molto peso ai rapporti personali e alla fedeltà.

Rogo camper rom a Roma, per polizia probabile faida interna

Si cercano testimoni che potrebbero aver visto qualcosa, come residenti di alcuni palazzi vicini. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo in cui si procede per il reato di incendio doloso .

Crac Etruria, bufera su ministro Boschi: "Chiese a Unicredit di comprarla"

E men che meno ci siamo bevuti le fandonie della stessa Boschi che diceva di non essersi mai occupata dell'istituto di famiglia. Un nuovo caso sta suscitando un vespaio intorno al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi .