• Notizia
  • Nazionale

Terrorismo: due possibili lupi solitari fermati a Foggia e Padova

Terrorismo: due possibili lupi solitari fermati a Foggia e Padova

Due fratelli tunisini residenti a Foggia sono finiti al centro dell'operazione antiterrorismo "Barakaat" della Dda di Bari. Protagonisti il 34enne Kamel Sadraoui, residente a Carapelle (Foggia) e attualmente in carcere, e il 31enne Boubaker, che.

Monitornado i social media, gli investigatori hanno documentato come Sadraoui fosse impegnato in attività di propaganda dell'Isis tramite la pubblicazione su Facebook di video e post in cui esaltava le azioni compiute dai miliziani, come l'attentato di Natale a Berlino, commentando spesso con la frase "Lo Stato Islamico sopravviverà". Il primo è stato fermato per apologia del terrorismo e per la detenzione illegale di armi, mentre al secondo - individuato a Padova - è stato notificato un decreto di espulsione.

Quest'ultimo, rintracciato l'8 maggio scorso dai poliziotti della DIGOS di Padova, è stato poi espulso il successivo 13 maggio, perché pericoloso per la sicurezza, in esecuzione di provvedimento emesso dal Prefetto di Padova sulla base degli elementi informativi acquisiti a suo carico nelle indagini baresi. Il provvedimento è stato depositato dal Tribunale della Libertà di Bari lo scorso 14 aprile, in accoglimento dell'appello del pm contro l'iniziale ordinanza di rigetto da parte del gip del Tribunale di Foggia, che aveva escluso la configurabilità del delitto di apologia. Dalle indagini è emerso che anche lui aveva manifestato nel web posizioni filo-jihadiste.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

A lamentarsene in un comunicato e'stata poco prima dell'inizio della kermesse la stessa organizzazione del Festival. Prima il presidente di Giuria, Pedro Almodovar, ha dichiarato di trovare assurda la presenza di Netflix a Cannes.

Roma, Spalletti certo: Scudetto alla Juve, noi arriveremo secondi

Quella del Bentegodi sarà la penultima partita di Totti in giallorosso: "Lui è una leggenda e continuerà ad esserlo". Per cui tutti giocano sulla base di quello che riescono a costruire durante i campionati e durante le partite.

Uomini e Donne gossip: Tara Gabrieletto e la gelosia per Cristian

La coppia ha affrontato l'esperienza di Tempation Island ed in seguito l'extronista è naufragato sull'Isola dei Famosi . Da quanto ha scritto l'imprenditore sui social , però, del loro rapporto non è rimasto nulla.

Uomini e Donne: le lacrime di Luca Onestini. Guardate il video!

Di chi si tratta? L'attrice e modella ha svelato la sua scelta nell'ultima esterna: per molti la tronista sceglierà Alex . Tanti telespettatori del programma di Maria De Filippi si erano chiesto chi fosse la scelta di Luca .

Il governo Macron, più a sinistra che a destra

Con la sua nomina nel governo , Emmanuel Macron ha voluto segnare con con forza la dimensione europea dei temi legati alla Difesa. L'educazione si posiziona politicamente a destra con Jean-Michel Blanquer e con Frédérique Vidal per gli insegnamenti superiori.

Usa, audio McCarthy: "Trump pagato da Putin"

A questo punto molti si erano messi a ridere, ma rendendosi conto che la battuta poteva essere pericolosa e aveva tagliato corto. McCarthy pronunciò la frase lo scorso 15 giugno, in piena campagna elettorale.

Morto Daniele Piombi, signore della tv

La sua straordinaria eleganza e la sua ineguagliabile classe continueranno a vivere nei ricordi di chi lo ha amato e conosciuto . Nella seconda metà degli anni '50 si trasferì a Milano , dove si realizzavano i maggiori programmi di successo dell'epoca.

Roma, Nainggolan: "Che bello segnare alla Juve!"

Il risultato del Napoli ci ha obbligato ad avere un risultato solo, penso che abbiamo fatto una buona partita. Mi sto divertendo e poi fare gol è sempre una soddisfazione personale".

Siria, Damasco: totalmente infondate le accuse su forni crematori

Oltre a questi, altri 17mila detenuti erano morti nel carcere militare nel corso di tutto il conflitto siriano . Nella prigione si trovano migliaia di persone, detenute dal regime in sei anni di guerra civile.

Uomini e Donne: Pippo Inzaghi corteggia Rosa Perrotta?

Infatti Mattia Marciano ha riportato un pezzo della canzone di Federica Carta, la cantante della squadra blu di Amici 16 . Forse solo lui non sa che i tronisti non possono usare i social durante il periodo della trasmissione ...