• Notizia
  • Nazionale

Lotta salvezza, gli effetti del 'paracadute' su Empoli e Palermo

Lotta salvezza, gli effetti del 'paracadute' su Empoli e Palermo

10 milioni alla squadra che ha militato solamente un anno in Serie A.

Risultati Serie A - Il Genoa vince con il Genoa e ottiene l'aritmetica certezza della salvezza, ko pericolosissimo dell'Empoli: la formazione di Martusciello si giocherà la salvezza negli ultimi 90', con il Crotone sempre a un punto di distanza.

Servirà battere la Lazio (impegnata contro l'Inter nel posticipo serale) domenica prossima e sperare in un altro passo degli empolesi, attesi da una sfida in Sicilia contro il già retrocesso Palermo, che sarà protagonista anche del posticipo di domani contro il Pescara, partita che tra pochi mesi sarà replicata in serie B.

Inoltre, secondo quanto riportato da Repubblica.it, ad 'avvelenare' la corsa salvezza ci sono in ballo ben 60 milioni di euro corrispondenti al tesoretto complessivamente riconosciuto alle squadre di calcio che retrocedono tra i cadetti. A pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina, ecco perché i tifosi del Crotone sembrano molto preoccupati in vista dell'ultima gara dei rosanero, vale a dire proprio Palermo-Empoli.

Se ti piace il nostro sito, lasciaci un LIKE, non costa nulla e ci AIUTERA' a crescere! Nel caso di una retrocessione del Crotone invece, resterebbero scoperti 15 milioni di euro che andrebbero alla squadra con maggior permanenza in Serie A, e cioè proprio il Palermo, il quale usufruirebbe di questo extra nel caso non dovesse risalire immediatamente l'anno prossimo dalla cadetteria.

Il paracadute, il meccanismo che "risarcisce" la squadre che retrocedono scatena ancora una volta delle polemiche: se il Palermo battesse l'Empoli domenica, perderebbe 15 milioni di euro... In ogni caso, per il campionato di calcio 2017-2018 di Serie A ci sarà spazio nel torneo solo per una tra Crotone, reduce dalla sconfitta a Torino per 3 a 0 contro la Juventus, ed Empoli che ha perso malamente in casa per 0 a 1 contro l'Atalanta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Un Posto al Sole: Roberto Ferri è gravemente malato?

Al centro della scena tornerà la relazione clandestina tra Marina e Matteo , che continuerà ad insospettire Roberto Ferri . Decide così di farsi coraggio e di metterla davanti ad una decisione, non è più disposto a fare l'amante .

Roma, Race for the cure: in 60mila al Circo Massimo

In occasione dell'evento sportivo nato nel 2000 e organizzato da Susan G. Una donna su 9 sviluppa nel corso della vita un tumore al seno .

Auto in fila sullo Stradone Farnese per la benedizione di Santa Rita

Subito dopo, presso il giardino interno dell'ospedale, si è tenuta la benedizione delle rose attorno alla Madonnina. La manifestazione sancisce inoltre il sentimento di unità che lega la comunità agostiniana a Parigi.

NBA, risultati Playoff: volano i Warriors. E' record per Durant

Steph Curry e Kevin Durant infatti, si mettono subito all'opera, realizzando rispettivamente sei ed otto punti consecutivi (7-16). Ginobili si prenderà almeno un mese prima di decidere: se gara-4 è stata la sua ultima partita, ha chiuso con 15 punti.

Juventus-Real Madrid biglietti Cardiff: dove acquistarli, prezzi e pacchetti

Juventus-Real Madrid biglietti caos per la finale di Champions League in programmail 3 giugno al Millenium Stadium di Cardiff . La Juventus venderà i biglietti attraverso un sito apposito, a partire dalle ore 10 di venerdì 19 maggio per gli abbonati.

Credo che Putin paghi Trump

I due hanno anche discusso delle crisi di Siria, Afghanistan e Libia, oltre che di lotta al terrorismo internazionale. Le osservazioni sono rimaste segrete per quasi un anno.

Maurizio Costanzo: "Belen e Stefano? Una telenovela che continua a far sognare"

Il ballerino le ha inviato un messaggio su Whatsapp per dirle che voleva lasciarla, poi si è pentito ma Belen aveva già deciso. Farò altri due figli con Andrea Iannone".

"Verissimo": ultima puntata con Belen Rodriguez

Mi riempie di attenzioni , ha capito le mie insicurezze e le colma. Inoltre si è soffermata sul caso Fabrizio Corona . Loro sono Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Putin e Gentiloni in conferenza stampa a Sochi

Il capo del Cremlino approfitta dell'incontro con il premier italiano, Paolo Gentiloni , per parlare di "schizofrenia politica". L'aspetto economico-commerciale è stato rimarcato anche dal presidente del Consiglio Gentiloni .

Macron e la parità di genere, 9 ministri su 18 sono donne

L'educazione si posiziona politicamente a destra con Jean-Michel Blanquer e con Frédérique Vidal per gli insegnamenti superiori. Alla Difesa lo sostituisce Sylvie Goulard , europarlamentare liberal-democratica marsigliese ed europeista di ferro.