• Notizia
  • Tecnologia

Mega incendio nel veneziano, brucia capannone del riciclo rifiuti

Mega incendio nel veneziano, brucia capannone del riciclo rifiuti

La popolazione, è comunque in allarme.

Le ultime notizie, provenienti dai responsabili dell'Arpav, sostengono la non pericolosità dell'incendio.

Un incendio di notevoli dimensioni è divampato ieri a Marghera, in provincia di Venezia, in un capannone per il trattamento di rifiuti ingombranti della società Eco-ricicli in località Fusina.

Il fumo che si è subito sviluppato è stato notato fino a molti chilometri di distanza e questo ha messo in preallarme la popolazione. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i responsabili di Arpav. Ancora ignote le cause dell'incendio. I copertoni di gomme poi sarebbero andati a fuoco e avrebbero peggiorato la situazione. Il capannone in fiamme era stato inaugurato a dicembre. Le parti non riutilizzabili vengono separate e diventano Css, utilizzato per produrre energia elettrica.

Veritas e Comune di Venezia riferiscono dell'assenza di rifiuti tossici.

Non si conoscono con certezza le conseguenze della nube nell'aria.

Per chiarezza la colonna di fumo al momento sta interessando le zone di Chirignago e Spinea, ma nel caso la direzione dei venti cambiasse non dobbiamo farci trovare impreparati.

Tra le testimonianze raccolte dagli investigatori viene ritenuta importante quella di un operaio che ha detto che prima dell'incendio ha sentito un botto all'interno del trituratore in cui si è sviluppato l'incendio che ha dato via all'immenso rogo e alla nube. Sono state attivate le dovute procedure d'intervento e il materiale plastico è stato messo al sicuro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Francia, Collomb: "L'aggressore ha urlato che era per la Siria"

Il 6 giugno un poliziotto è stato aggredito da un uomo armato di martello nei pressi della cattedrale di Notre Dame , a Parigi . Secondo alcuni media francesi, l'uomo sarebbe un ricercatore, laureato in scienze sociali e dottorando in Francia .

Myanmar, disperso aereo militare con 116 persone a bordo

Alcuni corpi sono stati avvistati dall'equipaggio di una nave a 35 chilometri dalla città costiera di Launglon. Il velivolo, un quadrimotore turboelica Shaanxi Y-8 della Myanmar Air Force , era diretto da Myeik a Rangoon .

Agenzia delle Entrate, Ruffini direttore

La nomina sembra ormai certa dopo l'avvio della procedura di nomina avviata ieri dal Consiglio dei Ministri . A lui l'incarico di assorbire Equitalia dentro l'Agenzia delle Entrate , con la riforma della riscossione.

Siria, è iniziata la battaglia per liberare Raqqa dall'Isis

Nel frattempo gli analisti dei media arabi si domandano dove si trovi Al Baghdadi . Nel 1258 la città venne distrutta durante l'invasione mongola.

L'Ilva aggiudicata al gruppo Arcelor-Marcegaglia. Il patto su investimenti e occupazione

E ora comincia il confronto per limitare i tagli occupazionali: il premier Gentiloni incontrerà in settimana i sindacati. La Puglia, aveva ribadito in mattinata Emiliano, non ha avuto la possibilità di "discutere dell'offerta di acquisto".

Alleanza Popolare presenta pregiudiziale di costituzionalità sulla legge elettorale

La legge elettorale frutto dell'accordo tra Forza Italia , M5S, Lega e PD presenta "palesi ragioni di incostituzionalità", assicura il leader di Alternativa Popolare Angelino Alfano . "Per due motivi - ha aggiunto - innanzitutto i collegi elettorali disegnati sugli abitanti di tre censimenti fa".

Offerte Wind Solo Chiamate: promozioni ricaricabile con telefonate gratis verso tutti

I 2 GB di traffico aggiuntivi e gratuiti si prevedono per i primi 6 rinnovi dell'offerta , che costa 10 euro ogni 4 settimane . A caratterizzare queste nuove offerte Wind , attivabili fino al 18 giugno , lo slogan " Tutto ad un euro ".

Giancarlo Magalli: "Io misogino? Cavolate. Problemi solo con Volpe e Parisi"

Come risponderà quest'ultima alle dichiarazioni? E' abbastanza noto quanto avvenuto tra i due. Ha dimostrato di non avere alcuna considerazione del mio futuro .

Bambina muore a causa di un'infezione, gravi altri due

Chi sopravvive si ristabilisce senza conseguenze; solo una piccola parte dei malati può sviluppare una malattia renale cronica. Secondo le ultime informazioni, i piccoli pazienti sono in gravi condizioni ma non in pericolo di morte.

Egitto e Paesi del Golfo chiudono le frontiere col Qatar

A parte in Qatar , appunto, dove la minoranza sciita è considerata molto meno minacciosa che in Arabia Saudita e in Bahrain . Rex Tillerson, segretario di Stato americano , ha invitato i Paesi del Golfo a risolvere le loro differenze restando uniti .