• Notizia
  • Nazionale

Il grande incendio di un palazzo a Londra

Il grande incendio di un palazzo a Londra

L'edificio, che ha uno dei suoi affacci in Latimer Road, di fronte all'omonima stazione della metropolitana, fu costruito nei primi anni '70 e completato nel 1974.

I vigili del fuoco sono ancora all'opera per cercare di domare l'incendio, che adesso rischia di far collassare l'intero palazzo. Oltre 50 persone sono rimaste ferite e molti residenti sono stati evacuati.

Un grave incendio a Londra, ha distrutto la Grenfell Tower, residenza di 27 piani. Il grattacielo conta 140 appartamenti e ospita circa 500 persone che, nella notte, si sono ritrovati tra le fiamme.

Il funzionario ha sottolineato che almeno 68 persone sono state ricoverate in sei ospedali della capitale britannica e che una ventina versano in condizioni critiche.

Alcuni testimoni hanno anche riferito - ma per ora le voci non sono confermate - di alcune persone che si sarebbero gettate dalla finestra pur di scampare alle fiamme. "Io con altre persone cercavamo di rassicurarli, dicendo loro che avevamo chiamato i soccorsi, ma nelle loro facce si vedeva la morte". Potrebbe essere stato un corto circuito o una disattenzione (tipo la classica sigaretta lasciata accesa e che incendia il divano o le tende o cose del genere), ma c'è chi parla anche di una esplosione appena prima dell'incendio. Al lavoro ci sono 40 camion e 200 pompieri.

Ancora una volta Rainews24 fa servizio pubblico e per tutta la notte ha seguito le fasi dell'incendio alla Grenfell Tower, il grattacielo residenziale nella zona di North Kensington a Londra.

"Sono state le grida della gente a salvarmi, non l'allarme anti-incendio, che non ha funzionato".

Grida d'aiuto dall'interno del palazzo in fiamme. "Anche le rotte degli autobus sono deviate" continua il sindaco. Sono 120 gli appartamenti coinvolti nelle fiamme ai quali vanno aggiunte circa 25 attività commerciali in esso presente.

Molti hanno visto cadere detriti e i timori di un crollo, quasi come una ripetizione in piccolo del collasso delle Torri Gemelle di New York, non paiono ancora scongiurati, sebbene l'intensità delle fiamme si sia ridotta dopo oltre 4 ore di rogo e di lavoro senza sosta dei vigili del fuoco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Morgan contro Emma: "Ha la paranoia della classifica"

La colpa della giovane cantante è quella di fare dischi e canzoni solo pensando a scalare le classifiche e a vendere un prodotto. Morgan contro Emma in un'intervista a Il Giorno: "Lei e Ramazzotti hanno la paranoia della classifica ".

Milan re del mercato, ma il nodo è il contratto di Donnarumma

Sono ore di attesa in casa Milan per la decisione di Gianluigi Donnarumma in merito al suo futuro . Quando ci alleniamo insieme cerco di rubargli il mestiere perché tecnicamente è ancora fantastico.

Lo OnePlus 5 arriva il 20 giugno

Il CEO della compagnia ha già confermato che il OnePlus 5 monterà un processore Snapdragon 835 , al momento montato esclusivamente sui Galaxy S8 americani.

Davide Nicola arrivato in bici a Pescara

Davide Nicola è l'uomo dei miracoli, dopo la promozione in Serie A con il Torino , adesso una storica salvezza con il Crotone . Domani mattina, infatti, partirà alle ore 9.00 dallo stadio Ezio Scida per un viaggio in bicicletta fino a Torino .

Sesso sul volo per Ibiza

Uno dei passeggeri vicino alla coppia non ha resistito alla tentazione ed ha filmato le scene a luci rosse diffondendole poi in Rete.

Emma Marrone bersagliata da Morgan: la nuova accusa dopo Amici

Va detto che questa accusa viene mossa anche ad Eros Ramazzotti , quindi, non è un attacco ricolto solo all'ex alunna di Amici . Sul web si sono subito scatenate le polemiche per l'esibizione "provocante" dell'ex coach della squadra bianca di Amici .

Trono Over | Una puntata speciale su Gemma Galgani

Due mesi fa, dissi a Marco 'vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi'. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia .

Andreas Muller ed il futuro: ecco i piani del vincitore di Amici

Ebbene sì, per la terza volta consecutiva Andreas Muller ritornerà nel talent show di Amici di Maria De Filippi . Nella finalissima ha trionfato battendo il favorito Riccardo Marcuzzo .

Uomini e Donne: Giorgio geloso di Emma?

Il gossip di Uomini e Donne continua a concentrarsi su Marco e Federica , la coppia del trono classico che si è appena lasciata.

Ex granata, Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

Punterà sul 4-2-3-1 ma la sua sarà una Fiorentina camaleontica: 'Mi piace durante la settimana cambiare e cercare nuove soluzioni. Il nostro lavoro quotidiano è far sì che queste risorse crescano, ci stiamo riuscendo e vogliamo continuare su questa scia.