• Notizia
  • Sport

Formula 1, Vettel: "Circuito insidioso. Futuro? Il mio contratto scade…"

Formula 1, Vettel:

Raikkonen prosegue parlando della rivalità con Sebastian Vettel e con la sua possibilità di aiutarlo in gara.

E a dargli del filo da torcere ci sarà sicuramente il connazionale Valtteri Bottas: "È difficile prevedere cosa succederà soprattutto su una pista nuova come questa, in alcune sessioni somiglia a Monza in altre a Montecarlo, ma penso che saremo di nuovo vicini alle Ferrari", ha detto il driver Mercedes.

A questo punto, però, si puntualizza la grande differenza in classifica tra Raikkonen e Vettel...

"Purtroppo non ci sono garanzie rispetto a quanto è accaduto in passato, perché è un circuito completamente diverso rispetto a Monaco, anche se è un cittadino. Finora, con i nostri rivali siamo stati sempre vicini e credo che lo rimarremo: la sorpresa sarebbe se non dovessimo esserlo più". Sono rarissime le foto che lo ritraggono al di fuori dei circuiti, ed ancora più rare quelle con moglie e figli. "La prima cosa è fare in modo che entrambe le Ferrari stiano davanti; poi, se Sebastian fosse in grado di vincere e io no, certamente lo aiuterò". "Almeno nell'ultima gara siamo riusciti a finire e ad andare a punti".

Siamo giunti all'ottavo round della stagione 2017, che verrà ospitato questo weekend in Azerbaiijan sul nuovissimo circuito cittadino di Baku.

I primi test ci diranno se le sensazioni del pilota tedesco saranno confermate oppure no. A Baku andrà probabilmente in scena l'ennesimo capitolo della saga Ferrari-Mercedes.

"In Canada non abbiamo fatto una gara ideale". Sono cresciuto in una generazione che è sempre stata piuttosto timida quando si trattava di essere fotografati. "La pista qui è diversa rispetto a Montreal, l'anno scorso siamo andati abbastanza bene, vediamo come riusciamo a gestire la situazione". In casa Ferrari però per il momento non stanno pensando di provare a sfruttare le scie in qualifica, perché temono che possa rivelarsi addirittura controproducente. "La cosa importante è che la Ferrari vinca, mettere la macchina nella miglior posizione possibile", ha detto in conferenza stampa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ondata di caldo africano: nel fine settimana picchi di 37-38°

Temperature in ulteriore lieve aumento: massime quasi dappertutto comprese fra 29 e 34°C, con punte fino a 35-36°C. Questa ondata di caldo sarà più intensa delle precedente sia come intensità del fenomeno che come durata.

#Maturità2017: ecco le tracce della temuta seconda prova

Oltre a questo, la prova di matematica prevede come secondo problema lo studio di una funzione periodica . Roma, 22 giu. (askanews) - " Si può pedalare agevolmente su una bicicletta a ruote quadrate? ".

Sony: parlare dei giochi indie alle conferenze è diventato meno rilevante

Si trattava perlopiù di dichiarare che eravamo seriamente intenzionati a supportare i giochi indie. Era semplicemente più appropriato parlarne nel 2013/2014.

Confederations Cup 2017, Messico-Nuova Zelanda: le probabili formazioni

Tre punti fondamentali per il Portogallo , ora primo a 4 punti in attesa del match di questa sera tra Messico e Nuova Zelanda . Lusitani che effettuano dunque il sorpasso in vetta al Gruppo A di Confederations Cup , proprio ai danni dei padroni di casa.

Brexit, al via i negoziati tra paure e debolezze

Tuttavia, le elezioni sono andate assai diversamente da come ci si aspettasse e, in particolare, di quanto avesse sperato la May. Prossimi appuntamenti il 17 luglio, il 28 agosto, il 18 settembre e il 9 ottobre.

Incendio alla Veritas di Fusina, fumo nero da un capannone

Dell'impianto che tritura i rifiuti è uscito materiale incandescente che ha innescato un vasto incendio . Il Comune di Mira ha diramato una nota: "Il sindaco è in contatto con i vigili del fuoco ".

Barry Seal - Una storia americana: il trailer con Tom Cruise

Dopo American Made , Cruise e Liman sono già scelti per tornare a lavorare insieme anche per il sequel di Edge of Tomorrow . Anche nei panni di Barry Seal , Tom ci fa 'rizzare i capelli' in una scena senza precedenti e carica di adrenalina.

OnePlus 5, svelate tutte le sue specifiche

Evidentemente i rendering delle immagini mostrano il dispositivo come sarà, evidentemente non con minuziosità di particolari. OnePlus 5 dovrebbe essere il nuovo 'flagship killer' , come ama definirlo la casa di produzione, del 2017.

Siria, coalizione Usa abbatte aereo di Damasco vicino a Raqqa

LAVROV - Il ministro degli Esteri russo, Serjey Lavrov , ha esortato gli Stati Uniti a evitare azioni unilaterali in Siria .

Australia-Germania 2-3, highlights Confederations Cup: Leno che papere

A disp .: Langerak, Vukovic; Gersbach, Cahill, McGowan D., Kruse, Maclaren, Troisi, Jeggo, Hrustic, McGowan R., Irvine. Nel gruppo B, è la volta della Germania campione del Mondo, che debutta contro l'Australia .