• Notizia
  • Esteri

Ondata di caldo africano: nel fine settimana picchi di 37-38°

Ondata di caldo africano: nel fine settimana picchi di 37-38°

Questa ondata di caldo sarà più intensa delle precedente sia come intensità del fenomeno che come durata.

In particolare, avvertono i meteorologi, le regioni tirreniche e la Sardegna saranno interessate da un'ondata di caldo che porterà le temperature anche 8 gradi oltre la media stagionate.

Al di là della colonnina di mercurio preoccupa non poco la siccità perdurante, che sta già creando tanti disagi all'agricoltura, facendo presagire anche un durissimo lavoro per Vigili del Fuoco e Protezione Civile, in allerta per l'allarme incendi. Qualche raro acquazzone pomeridiano sui rilievi dell'alto Adige e sul Bellunese. Le temperature sono ovunque in aumento. Temperature in ulteriore lieve aumento: massime quasi dappertutto comprese fra 29 e 34°C, con punte fino a 35-36°C. Nel pomeriggio qualche nube in più sui rilievi, ma con scarso rischio di precipitazioni: qualche isolato temporale sarà più probabile in Lucania e sulle estreme Alpi orientali. Nella seconda parte della settimana, le temperature raggiungeranno picchi di 37-38 gradi, soprattutto al Nord, con temperatura percepita anche di 40 gradi, si toccheranno i 39 sulla Puglia e l'Emilia Romagna. Venti deboli, a regime di brezza. Secondo quanto affermano gli esperti meteo, con le temperature che nei prossimi giorni toccheranno o sfioreranno i 40 gradi, giugno 2017 diventerà il mese più caldo mai registrato da 150 anni, ovvero da quando si effettuano le rilevazioni.

Ma il problema è anche in superficie, soprattutto all'interno di vecchi palazzi nel centro di Londra, dove, per ragioni storiche ed architettoniche, non possono essere montati impianti di climatizzazione, soprattutto quelli che vengono installati sui balconi o esternamente agganciati alle finestre. Ci sarà quindi un?attenuazione della calura.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Genova: ucciso a coltellate dalla convivente

Per una prima vicenda era già stato rinviato a giudizio mentre per il secondo caso le indagini erano ancora in corso. L'uomo viveva nell'abitazione, che sembrerebbe essere di proprietà della nonna di Rossi, da un paio di anni.

#Maturità2017: ecco le tracce della temuta seconda prova

Oltre a questo, la prova di matematica prevede come secondo problema lo studio di una funzione periodica . Roma, 22 giu. (askanews) - " Si può pedalare agevolmente su una bicicletta a ruote quadrate? ".

Francia, dopo Goulard lasciano altri due ministri

Bayrou aveva appena presentato un progetto di legge per la 'moralizzazione della vita pubblica'. Macron perde altri due ministri.

Sony: parlare dei giochi indie alle conferenze è diventato meno rilevante

Si trattava perlopiù di dichiarare che eravamo seriamente intenzionati a supportare i giochi indie. Era semplicemente più appropriato parlarne nel 2013/2014.

OnePlus 5 ufficiale, dual camera e Snapdragon 835

Smart Capture permette invece uno zoom ottico che di conseguenza garantisce immagini ingrandite senza perdita di nitidezza. Inoltre, grazie all'utilizzo dello Snapdragon 835 , il OnePlus 5 è il OnePlus più sottile di sempre.

Brexit: oggi a Bruxelles avvio ufficiale dei negoziati

Da un punto di vista puramente tecnico, l'alleanza tra Tories e DUP non sarà una coalizione di governo formale. Insomma, la partita è ufficialmente aperta.

Deadpool 2: Ryan Reynolds svela la prima foto dal set

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Deadpool 2! Ryan Reynolds ha condiviso la prima foto dal set di Deadpool 2 . Il film debutterà nelle sale cinematografiche l'1 Giugno 2018.

Brexit, che cosa negozia il Regno Unito per uscire dall’Unione europea

I negozionati dovranno assicurare che sia l'Unione sia il Regno Unito rispettino gli obblighi. Rimane l'incognita di politica interna prettamente british a destare preoccupazione.

Dragon Ball FighterZ sarà accessibile anche ai giocatori inesperti

Il team di sviluppo infatti sta lavorando con l'Unreal Engine 4, motore che permette lo sviluppo di giochi anche per Nintendo Switch .

Australia-Germania 2-3, highlights Confederations Cup: Leno che papere

A disp .: Langerak, Vukovic; Gersbach, Cahill, McGowan D., Kruse, Maclaren, Troisi, Jeggo, Hrustic, McGowan R., Irvine. Nel gruppo B, è la volta della Germania campione del Mondo, che debutta contro l'Australia .