• Notizia
  • Nazionale

Centrodestra: Berlusconi, Montezemolo agli Esteri e Salvini al Viminale

Centrodestra: Berlusconi, Montezemolo agli Esteri e Salvini al Viminale

Ma Berlusconi non punta solamente a essere primo dentro il centro-destra (chissà, forse in assoluto), bensì pure a creare un asse con Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d'Italia, che dopo una infatuazione per Salvini, negli ultimi mesi sarebbe tornata a più miti consigli, giocando da cerniera dentro la coalizione. "Ma siamo pieni di ottime persone, leali, pronte a servire il Paese". Così Silvio Berlusconi in un'intervista a Davide Parenzo, per 'L'aria che tira', che andrà in onda su La7 alle 13.

E su Angelino Alfano ha ribadito: "Difficile che chi è stato ministro tre volte con la sinistra torni con noi".

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi sempre piu' distanti su come trattare i cinque stelle. Un semplice lapsus o una "punzecchiatura" contro il leader che da sempre vuole prendersi tutto? "Beppe Grillo? Un buon comico, col vizio di farsi pagare in nero, circondato di persone che non hanno mai fatto niente, i veri professionisti della politica: gente che prima delle elezioni non faceva niente". Mi piacerebbe riuscirci con una legge proporzionale, l'unica che rispetta il volere degli elettori in un sistema tripolare.

Non rimane altro, allora, che tornare ad affidarsi al centrodestra e all'unico leader che nel passato e nel presente è stato ed è in grado di poter essere il punto di equilibrio di uno schieramento composito e diversamente articolato sul territorio nazionale. "Semmai dovrebbe lasciare per incapacità", ha affermato. "Spero ancora di riuscire a vararla". Loro vorrebbero uscire completamente, noi come sapete siamo per una doppia circolazione, come al tempo della guerra.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Milan, oggi incontro con la Fiorentina per Kalinic

La dirigenza rossonera potrebbe inserire nell'operazione anche il cartellino di Juraj Kucka , valutato sui 10 milioni di euro. Oggi l'incontro tra l'agente del giocatore, Giuffredi e il presidente dell'Atalanta Percassi .

E' morto il giurista Stefano Rodotà

Ha insegnato anche in molte università europee, negli Stati Uniti d'America, in America Latina, Canada, Australia e India. Stefano Rodotà è stato un insigne giurista e docente di diritto civile nelle Università di Macerata, Genova e Roma .

Belen Rodriguez beccata da Selvaggia Lucarelli: "Se ti fai pagare i post…"

E' probabile che sia una chiara indicazione per il social media manager su cosa scrivere sotto lo scatto. Per tale motivo, i suoi fan sono sempre attivissimi sui profili social dell'argentina.

Formula 1, Vettel: "Circuito insidioso. Futuro? Il mio contratto scade…"

Finora, con i nostri rivali siamo stati sempre vicini e credo che lo rimarremo: la sorpresa sarebbe se non dovessimo esserlo più". Raikkonen prosegue parlando della rivalità con Sebastian Vettel e con la sua possibilità di aiutarlo in gara.

Spalletti: "Inter pronta per Donnarumma? Per uno così lo sono tutti"

Ci sono delle regole e tutti si stanno comportando all'interno di queste, poi troveranno la soluzione più giusta per tutti. Probabilmente cambierà squadra e se noi avremo bisogno potremmo provarci.

OnePlus 5 ufficiale, dual camera e Snapdragon 835

Smart Capture permette invece uno zoom ottico che di conseguenza garantisce immagini ingrandite senza perdita di nitidezza. Inoltre, grazie all'utilizzo dello Snapdragon 835 , il OnePlus 5 è il OnePlus più sottile di sempre.

Confederations Cup, ci pensa Cristiano Ronaldo: Portogallo-Russia 1-0

In mediana Adrien Silva in leggero svantaggio su Joao Moutinho, mentre saranno confermati William Carvalho e Andrè Gomes. Il Portogallo controlla con facilità il match e la Russia fatica maledettamente ad imbastire una reazione.

Deadpool 2: Ryan Reynolds svela la prima foto dal set

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Deadpool 2! Ryan Reynolds ha condiviso la prima foto dal set di Deadpool 2 . Il film debutterà nelle sale cinematografiche l'1 Giugno 2018.

Brexit, al via i negoziati tra paure e debolezze

Tuttavia, le elezioni sono andate assai diversamente da come ci si aspettasse e, in particolare, di quanto avesse sperato la May. Prossimi appuntamenti il 17 luglio, il 28 agosto, il 18 settembre e il 9 ottobre.

Al via i negoziati per la Brexit

E' tutto molto complesso, devo dire la verità, perché tutti questi elementi si legano tra di loro. Due piccoli terremoti economici e occupazionali che metterebbero in ginocchio il Paese.