• Notizia
  • Esteri

F1, Ricciardo: "Non riesco a credere di aver vinto"

F1, Ricciardo:

Sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo, a quegli scontri che hanno fatto la storia dell'automobilismo e che si tramandano di generazione in generazione. Il duello del Terzo Millennio è tutto loro, due grandi protagonisti del Circus, due pluri Campioni del Mondo, due volti così noti e apprezzati che quest'anno si trovano a lottare per il Mondiale, ora separati da 14 punti in favore del tedesco. Subito dopo la Ferrari di Vettel affianca e sperona ruota a ruota il britannico. Eravamo consapevoli che il podio sarebbe stato alla nostra portata dopo la ripartenza ma conoscevamo anche i problemi che c'erano stati tra Lewis e Seb. Hamilton ha cercato di stare vicino alla safety car e ha frenato un paio di volte. L'episodio è finito sotto investigazione da parte dei commissari di gara e il ferrarista ha preso 10 secondi di penalità.

"Siamo in Formula 1, mica al Colosseo", così Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari ha commentato l'episodio.

Vettel riesce a tenere dietro Hamilton, e risale fino alla quarta posizione, seguito a ruota da Lewis. Sì, è gia' un buon punto. L'importante è guardare avanti e fare le cose per bene e una bella dimostrazione c'è stata anche oggi, nel momento in cui i ragazzi si sono gettati sulla macchina di Raikkonen, preparandola in men che non si dica, rimandandola fuori, approfittando della bandiera rossa. "Detto ciò, avete decritto voi la situazione esattamente com'è, cioè, nel dubbio non diamo ragione alla Ferrari". L'australiano della Red Bull era scivolato al sedicesimo posto a inizio gara a causa di un pit stop anticipato, ma sono stati gli incidenti avvenuti davanti a lui, uniti alla sua guida matura, a consentirgli la rimonta che lo ha portato alla quinta vittoria in carriera.

Sul contatto ha parlato anche Niki Lauda. "Il primo è il primo, è sempre colpa di chi è dietro".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gay Pride: lo striscione "Viva la f..." fa il giro d'Italia

Niente è banale, la mia azione provocatoria è per sottolineare il fatto che viviamo in un mondo ricco di ipocrisie. Purtroppo è durata poco la mia libertà, mi hanno costretto con le buone maniere a togliere il mio manifesto.

Crac banche venete, quanto costa allo Stato

Il Consiglio dei Ministri dovrà decidere questa mattina sul testo che dovrà procedere al salvataggio delle banche venete. E il Consiglio dei Ministri punta ad approvare il provvedimento prima dell'apertura dei mercati di lunedì .

Udinese, ufficiale l'arrivo di Bizzarri: il comunicato

Bizzarri ha firmato un contratto annuale, con scadenza a giugno 2018. Albano Bizzarri è il nuovo portiere dell'Udinese .

MotoGp Assen, Rossi: "Sono abbastanza contento"

La moto non è male e sono ottimista di poter trovare le giuste correzioni per essere al 100% in vista del GP. Inoltre il bilanciamento complessivo non è ottimale e ci sono ancora da scegliere le gomme per la gara .

Vettel: "Ferrari ok. Red Bull veloce ma solo sul giro secco"

In ogni caso ci aspettiamo che il progressivo pulirsi e gommarsi del tracciato porterà a miglioramenti sensibili con il passare dei giri.

Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

Il cittadino può compilare la domanda sul sito www. inps .it, ovvero rivolgersi a un patronato . Per tutti questi inoltre, nulla da fare se non si hanno almeno 30 anni di contributi versati.

M5S: firme false, a giudizio in 14

Continuerò a sposare, come prima e più di prima, la causa del Movimento 5 Stelle e della Sicilia , ma fuori dal Parlamento. La prima udienza del processo è stata fissata al 3 ottobre davanti alla quinta sezione monocratica.

E' morto il giurista Stefano Rodotà

Ha insegnato anche in molte università europee, negli Stati Uniti d'America, in America Latina, Canada, Australia e India. Stefano Rodotà è stato un insigne giurista e docente di diritto civile nelle Università di Macerata, Genova e Roma .

Vaccini obbligatori: "Tutti i 12 previsti sono essenziali"

Le sanzioni e il numero dei vaccini sono i punti più critici, e quelli che sollevano più contrarietà, del decreto all'esame del Senato .

Ondata di caldo africano: nel fine settimana picchi di 37-38°

Temperature in ulteriore lieve aumento: massime quasi dappertutto comprese fra 29 e 34°C, con punte fino a 35-36°C. Questa ondata di caldo sarà più intensa delle precedente sia come intensità del fenomeno che come durata.