• Notizia
  • Tecnologia

Allarme iPhone: un disegno di legge può metterlo al bando in Italia

Allarme iPhone: un disegno di legge può metterlo al bando in Italia

Nel bellissimo video concept realizzato dal designer ucraino Obshansky Vladimir per ConceptsiPhone, l'iPhone 8 è estremamente realistico. Un altro aspetto importante sarà quello legato alla dual camera posteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all'interno di app appositamente studiate.

Per il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sandro Gozi, non vi è alcuna necessità di approvare una legge di questo tipo perché i regolamenti sono già presenti in materia e la disciplinano in maniera più che precisa.

Le reazioni del PD, che con Renzi combatte una battaglia per cercare di evitare vincoli troppo rigidi alle multinazionali di Internet, si sono fatte sentire attraverso Sergio Boccadutri, responsabile innovazione del partito che in una dichiarazione al Corriere.it afferma: "Il fine della legge può apparire giusto, ma se applicata solo in Italia può produrre una distorsione di mercato enorme e incomprensibile".

Si potrebbe trattare di un prodotto rivoluzionario in molti dettagli tecnici, secondo le immagini mostrate sotto forma di dummy, un'unità che non funziona, ma che rivela tutti i dettagli dell'aspetto del device.

La parte anteriore del dispositivo ci mostra le piccolissime cornici che compongono il dispositivo. È questa una delle possibilità novità dell'iPhone 8, che farebbe allineare lo smartphone con altri prodotti tecnologici di altre aziende produttrici attualmente in commercio. Se queste misure venissero confermate, iPhone 8 si collocherebbe a metà tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il device, di colore nero, vede inoltre delle dimensioni ridotte nonostante il display da 5.8 pollici, dovute probabilmente all'integrazione dello schermo in modalità edge-to-edge.

Non si hanno informazioni certe sul prezzo del dispositivo e sull'uscita nel nostro Paese.

Se iPhone 8 varrà o meno la spesa non possiamo ancora saperlo, ma francamente dispiace molto che uno smartphone possa arrivare a costare tanto, e che soprattutto ci siano persone disposte ad indebitarsi per acquistarlo al day-one (il fenomeno del fanatismo è proprio del mondo della tecnologia, negarlo sarebbe da stupidi). Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire nelle settimane immediatamente successive.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

A Sinistra: "La Chiesa offra un locale ai musulmani per il Ramadan"

Una festa, che si celebra con la preghiera al termine della quale ci si scambia dolci per festeggiare la fine del digiuno sacro a tutti i fedeli musulmani .

Temporali, grandine e frane al Nord

Pioggia e grandine nella Bergamasca, allagamenti in val Seriana e la strada per Valbondione chiusa per due frane. Contemporaneamente si è verificato un calo della temperatura .

Gay Pride: lo striscione "Viva la f..." fa il giro d'Italia

Niente è banale, la mia azione provocatoria è per sottolineare il fatto che viviamo in un mondo ricco di ipocrisie. Purtroppo è durata poco la mia libertà, mi hanno costretto con le buone maniere a togliere il mio manifesto.

Udinese, ufficiale l'arrivo di Bizzarri: il comunicato

Bizzarri ha firmato un contratto annuale, con scadenza a giugno 2018. Albano Bizzarri è il nuovo portiere dell'Udinese .

Caldo, bollino rosso a Perugia

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Da qui la necessità di fornire "buoni consigli" da rispettare sino a quando le temperature non rientreranno nella norma.

Europei Under 21 2017

E' entusiasta Gigi Di BIagio , ct della nazionale che così ha parlato: "Le critiche ci stanno - ha detto a Rai Sport - fanno parte del nostro lavoro.

#Maturità2017: ecco le tracce della prima prova

Questo l'augurio del governatore Ugo Rossi a tutti gli studenti trentini che oggi affronteranno la prima prova degli esami di maturità .

L'Arabia saudita ei suoi alleati chiedono al Qatar di chiudere al Jazeera

Difficile prevedere la risposta di Doha a questo ultimatum la cui scadenza è prevista nell'arco di dieci giorni. "Chiudere la rete satellitare al Jazeera ".

Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

Il cittadino può compilare la domanda sul sito www. inps .it, ovvero rivolgersi a un patronato . Per tutti questi inoltre, nulla da fare se non si hanno almeno 30 anni di contributi versati.

Centrodestra: Berlusconi, Montezemolo agli Esteri e Salvini al Viminale

Mi piacerebbe riuscirci con una legge proporzionale , l'unica che rispetta il volere degli elettori in un sistema tripolare. Loro vorrebbero uscire completamente, noi come sapete siamo per una doppia circolazione, come al tempo della guerra.