• Notizia
  • Tecnologia

IPhone al bando in Italia: la proposta che rende illegale iOS

IPhone al bando in Italia: la proposta che rende illegale iOS

Sappiamo da alcune fonti che l'iPhone 8 potrebbe avere un costo di circa 1.000 euro e che potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del prossimo mese di settembre.

Le foto su Onleaks sono la conferma definitiva di come sarà il design del nuovo iPhone?

Rimane il fatto che sia già stata votata alla Camera dei Deputati e che, dopo essere apparentemente finita su un binario morto, è invece pronta per la calendarizzazione al senato.

I principali oppositori a questo disegno di legge sono il PD e Apple stessa. Laureato in Scienze dell'informazione a Milano, dove conobbe Gianni degli Antoni.Nel 1989 fonda il MI.NE.R.S. (MIlano NEtwork Researchers and Students), la prima associazione telematica studentesca italiana il quale ha realizzato la prima rete indipendente di posta elettronica in Italia ed il primo sistema telematico per l'iscrizione ad esami universitari.

Un disegno di legge potrebbe mettere al bando in Italia gli iPhone. Stefano Qunitarelli, noto esperto informatico e i 5 stelle, hanno presentato un disegno di legge che prevede il libero accesso a software, contenuti e servizi.

Così come elaborata la legge non lascia spazio ad equivoci: gli iPhone, salvo l'installazione di complessi meccanismi non molto conformi alle normative vigenti, non potranno essere utilizzati in Italia. Il risultato, al di là del fatto che si tratti niente più che un guscio vuoto con un adesivo, è davvero interessante: il display, infatti, è da 5,8 pollici con cornici sottili e una perfetta integrazione della fotocamera frontale e dei sensori a 3D che andranno nella superiore banda nera. Sarebbe più corretto attendere la definizione di regole precise europee, perché i servizi digitali non hanno confini nazionali. Come mi spiega Wolly (che poi altro non è che la persona che - insieme al suo socio - nel 2004, ha portato Wordpress in Italia) si tratterebbe di applicazioni che consento l'ottimo funzionamento del dispositivo e che si inserirebbero quindi in quella parte di norma che vieta la disinstallazione delle app solo quando queste risultano indispensabili per il funzionamento del telefono. "Non c'è un bisogno assoluto di fare una legge in questa materia, perché è già in gran parte disciplinata dal regolamento". "Anche perché, in caso di contenzioso, la primazia sarebbe del regolamento europeo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

A Sinistra: "La Chiesa offra un locale ai musulmani per il Ramadan"

Una festa, che si celebra con la preghiera al termine della quale ci si scambia dolci per festeggiare la fine del digiuno sacro a tutti i fedeli musulmani .

Più di duemila fedeli per la festa di fine Ramadan

Una festa, che si celebra con la preghiera al termine della quale ci si scambia dolci per festeggiare la fine del digiuno sacro a tutti i fedeli musulmani .

Oggi si festeggia l'"Eid al-fitr" la fine del Ramadan

La festa, quest'anno, si svolgerà presso il Parco 2 Giugno di Bari e prenderanno parte autorità civili e rappresentanti delle istituzioni.

Karsdorp, trattativa ad oltranza: manca ancora l'accordo tra Roma e Feyenoord

Con le cessioni sempre più vicine di Manolas e Paredes , la Roma inizia a lavorare concretamente sul mercato in entrata. Insomma, la prossima dovrebbe essere una settimana di ufficializzazioni.

F1, Ricciardo: "Non riesco a credere di aver vinto"

Vettel riesce a tenere dietro Hamilton , e risale fino alla quarta posizione, seguito a ruota da Lewis. Sul contatto ha parlato anche Niki Lauda. "Il primo è il primo, è sempre colpa di chi è dietro".

Udinese, ufficiale l'arrivo di Bizzarri: il comunicato

Bizzarri ha firmato un contratto annuale, con scadenza a giugno 2018. Albano Bizzarri è il nuovo portiere dell'Udinese .

Milan, addio Paletta: quasi fatta con il Torino

Il difensore italo argentino è in scadenza di contratto nel 2018 ma non ci sono i margini per un prolungamento. Il Torino , però, sembra essere deciso ad arrivare a lui e anche Paletta sembrerebbe gradire la destinazione.

Europei Under 21 2017

E' entusiasta Gigi Di BIagio , ct della nazionale che così ha parlato: "Le critiche ci stanno - ha detto a Rai Sport - fanno parte del nostro lavoro.

#Maturità2017: ecco le tracce della prima prova

Questo l'augurio del governatore Ugo Rossi a tutti gli studenti trentini che oggi affronteranno la prima prova degli esami di maturità .

MotoGp: pole di Zarco ad Assen. Dietro di lui Marquez e Petrucci

Oggi poi si è esaltato nelle condizioni che lo hanno reso ormai celebre: il bagnato. Ho avuto una chance e l'ho sfruttata, sono contentissimo.