• Notizia
  • Cultura

Gianna Nannini e la compagna Carla si uniranno civilmente a Londra

Gianna Nannini e la compagna Carla si uniranno civilmente a Londra

"Ho scelto di vivere qui perché così mia figlia Penelope cresca senza preconcetti". E che la fa sentire più sicura: "Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo".

"Me ne vado in Gran Bretagna, dove i diritti umani delle mamme sono rispettati" ha dichiarato, senza nascondere una certa vena polemica.

Pur essendo residente in Italia da un po' di tempo, la cantante toscana vive a Londra, ma ora ha annunciato che si trasferirà definitivamente nella capitale inglese insieme alla sua compagna Carla e alla figlia Penelope che ha sette anni. Paesi in cui non si deve avere paura di essere aggrediti se si cammina per strada strada tenendosi per mano.

Diventata mamma all'età di 56 anni, Gianna ha attirato più di una polemica sulla sua maternità da single in età avanzata: quando è nata Penelope, nel 2010, in Italia non si parlava nè di unioni civili nè di stepchild adoption, mentre a Londra la notizia non suscitava scalpore. Ho pensato di darle garanzie e rispetto. "Allora da noi non c'erano nemmeno le unioni civili, figuriamoci la stepchild adoption". A pesare sulla sua decisione sono state anche le critiche che hanno colpito la rocker a proposito della sua maternità dopo i cinquant'anni.

E proprio a proposito della sua "fuga" all'Estero, la Nannini aggiunge: "Mi manca la mia terra. Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura", ha aggiunto.Al momento le energie dell'artista sono concentrate tutto sul suo tour europeo, dopo un lungo periodo trascorso a lavorare in Italia adesso è infatti il momento di accontentare anche gli estimatori del resto del continente. Londra è tutto il mondo, tutti i colori diversi che stanno assieme. "Mi manca il mio vino", conclude.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Naike Rivelli Sfrattata: la figlia di Ornella Muti non paga l'affitto

Chiedo agli italiani, quelli come noi, gli zingari, quelli non accettati da tutti e non capiti, di stringerci le mani da lontano. Ad attenderlo c'erano Naike , i fratelli Andrea e Carolina Facchinetti - con i figli di 1 e 3 anni - e la nonna ultranovantenne.

Palermo: Dolce & Gabbana, oggi la sfilata a piazza Pretoria

Dolce & Gabbana hanno organizzato un grande evento in Sicilia, terra di origine di uno dei due stilisti italiani. Una città, Palermo , che si abbina molto al gusto D&G, con i suoi contrasti e una etnicità particolare, unica.

Milan, Trabzonspor ad un passo da Kucka

Al Borussia Dortmund è diventato un vero crack e potrebbe anche partire, ma comunque non sarà facile arrivare a prendere il gabonese.

Burundi, ucciso medico italiano in casa

Una donna è già stata arrestata , si tratterebbe dell'ex convivente del chirurgo italiano, con cui i rapporti erano da tempo molto tesi.

Paolo Villaggio morte camera ardente foto funerali e suo ritorno a Genova

Tra gli ultimi a visitare il feretro la sindaca di Roma Virginia Raggi , che si è intrattenuta con i familiari di Villaggio . Lo scrive su Twitter Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria , commentando la scomparsa di Paolo Villaggio .

Raoul Bova a processo per evasione, chiesto un anno di reclusione

Oggi il rappresentante della pubblica accusa ha chiesto un anno di pena per il reato di natura fiscale . L'attore Raul Bova rischia un anno di carcere per una frode al fisco di quasi 700 mila euro .

Maradona è arrivato a Napoli: il Pibe saluta i tifosi dal balcone

Se Marek fa due gol in più, che ne faccia venti se aiuta a vincere il Napoli! Non c'è nessun problema, anzi, sono molto felice. Mi emoziono sempre con Diego: "E' bell pure quando scarta i pomodori!", penso quando mangio gli spaghetti in sua compagnia.

Münchberg, autobus contro camion. 31 feriti e 17 dispersi

L'autostrada rimarrà chiusa fino a stasera in direzione sud, mentre in direzione opposta è stata riaperta. Sul posto elicotteri e mezzi di soccorso.

Soleil Sorge-Luca Onestini, crisi. Soleil calcia nei testicoli Luca Onestini?

Secondo alcuni indizi, la coppia Luca Onestini e Soleil Sorge avrebbe messo fine alla relazione. I molti fan della coppia sono rimasti delusi quando i due hanno interrotto la loro relazione.

Andrea Damante e Giulia De Lellis si sposano: ecco la data

Ed è proprio Andrea Damante , in un'intervista a Tgcom , a fissare la data delle nozze: "Ci sposeremo a maggio 2019 ". Piovono critiche e accuse di ostentazione da parte dei follower della coppia.