• Notizia
  • Cultura

Uomo Aggredito con Acido a Milano: Fermato un brasiliano

Uomo Aggredito con Acido a Milano: Fermato un brasiliano

Durante la notte la polizia ha individuato un brasiliano, che dai primi momenti successivi all'aggressione si è sospettato potesse aver lanciato il liquido corrosivo contro il professionista.

Il 43enne, italiano, è ricoverato all'ospedale Niguarda in condizioni critiche con ustioni al viso, al collo e al busto, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo la Polizia, che ha aperto un fascicolo d'indagine sull'accaduto, l'aggressione sarebbe cominciata altrove ed avrebbe avuto il suo epilogo sotto gli alberi della passeggiata pedonale della zona. L'uomo aveva appena parcheggiato la sua auto e si trovava di fronte ai giardini Montanelli, una zona frequentata solitamente dai clochard. Salvo poi annunciare successivamente che in realtà si trattava di un architetto di 43 anni. Il che fa pensare che non si tratti di qualcosa di casuale. L'uomo, 45 anni, architetto, ex professore di scuola superiore (ai Salesiani e al liceo Weil), poco prima stava litigando con qualcuno. I due iniziano a litigare, e a un tratto l'aggressore tira fuori il flacone contenente un mix di idrossido di sodio e solfato rameico e lo svuota addosso ad Andrea. L'episodio è avvenuto proprio nella passeggiata pedonale di viale Città di Fiume verso l'inizio dei Bastioni.

Mentre la vittima veniva soccorsa da un passante che ha versato dell'acqua sulle ferite, alcuni testimoni hanno descritto l'aggressore: di giovane età, di etnia sudamericana.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fermata auto contromano a Roma, a bordo il cantante Morrissey

Lui ha sbloccato la sicura della pistola e a cominciato a urlarmi in faccia. "Mi ha riconosciuto e ha deciso di terrorizzarmi. Durante le fasi di tensioni il cantante ha rimarcato come il poliziotto gli abbia puntato la pistola addosso.

Naike Rivelli Sfrattata: la figlia di Ornella Muti non paga l'affitto

Chiedo agli italiani, quelli come noi, gli zingari, quelli non accettati da tutti e non capiti, di stringerci le mani da lontano. Ad attenderlo c'erano Naike , i fratelli Andrea e Carolina Facchinetti - con i figli di 1 e 3 anni - e la nonna ultranovantenne.

Tour de France, Fabio Aru vince in salite la quinta tappa

Un finale al 20% di pendenza che portano un nome e un cognome: Fabio Aru . Numeri da fantascienza, che nessuno oggi poteva contrastare.

Scoperta al Cern particella con due quark pesanti: cosa prova Xi

Significa che la sua massa è particolarmente grande e supera i 3.600 Mev, quasi quattro volte quella del protone. I barioni sono particelle subatomiche contenenti quark .

Milano: una madre, dimentica la figlia in auto

Rintracciata dalle forze dell'ordine ha ammesso di non ricordare nulla e di aver avuto una sorta di buco nero. La donna è stata visitata e sarà sottoposta a un trattamento clinico standard che si applica in questi casi.

Migranti, l'Austria schiera mezzi corazzati al confine con Italia

Questo è quanto stabilito dopo l'incontro di domenica a Parigi, dei ministri dell'Interno dell'Italia , Germania, Francia . L'ennesimo appello dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi, è così caduto nel vuoto.

Charlie Gard, Johnson ad Alfano: impossibile portarlo a Roma

I medici dell'ospedale britannico Great Ormond Street, dove è ricoverato il piccolo, hanno negato il trasferimento all'ospedale pediatrico romano .

L'attacco simulato di Usa e Sudcorea in risposta a Pyongyang

Un nuovo missile balistico è stato lanciato dalle coste occidentali della Corea del Nord avrebbe raggiunto acque giapponesi. Moon ha convocato una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza nazionale .

Donald Trump "atterra" la CNN

Trump torna infatti su Twitter e attacca la Cnn con un video e l'hashtag 'FraudNewsCnn #FNN (#NotizieTruffaCnn)'. " È un giorno triste quando il presidente degli Stati Uniti incoraggia la violenza contro i reporter ".

Münchberg, autobus contro camion. 31 feriti e 17 dispersi

L'autostrada rimarrà chiusa fino a stasera in direzione sud, mentre in direzione opposta è stata riaperta. Sul posto elicotteri e mezzi di soccorso.