• Notizia
  • Affari

Genoa, Nuovo Proprietario: il Presidente Preziosi vende la società

Genoa, Nuovo Proprietario: il Presidente Preziosi vende la società

La squadra più antica d'Italia sta per cambiare proprietario.

A chiarire gli accordi tra Inter e Genoa per il talento argentino è il presidente del club ligure Enrico Preziosi.

Preziosi ha rilevato il Genoa nel 2003 salvandolo dal fallimento, in quasi 15 anni alcuni campionati di medio-alto livello, in particolare nelle 8 stagioni con Gasperini: il picco il quinto posto nel 2008/09, a pari merito con la Fiorentina ma in svantaggio negli scontri diretti. GALLAZZI NUOVO PRESIDENTE, CI SARÀ ANCHE ERANIO - Proseguono le indiscrezioni riguardanti la cessione del Genoa. Inizia quindi l'epoca d'oro con Gasperini in Serie A, con una serie di piazzamenti d'onore e la conquista di un'insperata Europa League nel 2009. Fra alti e bassi, la relazione d'amore fra Preziosi ed il Genoa sembra essere terminata. In attesa di novità da questo fronte, il Grifone prosegue il suo mercato estivo, uno degli "sport estivi" preferiti da Preziosi. "Nel caso sarebbe la conferma che era davvero arrivato il momento di mollare".

Le furiose contestazioni da parte della tifoseria rossoblù lo hanno indotto ad uscire di scena con largo anticipo rispetto alle previsioni: 'Si mettano il cuore in pace quelli che mi contestano. Se faccio una cosa è per migliorare, penso soprattutto nella serietà delle persone e questo penso di poterlo affermare senza smentite perché mi danno molta tranquillità per il futuro. E io ho la stessa fretta di loro. Se ci sarà una nuova dirigenza, quando si metteranno le firme si potrà annunciare. Se ci sarà, perché è come quando si compra un calciatore destinato a una società e poi cambia obbiettivo, e in passato è già capitato. Se poi la trattativa non dovesse andare in porto, resterò patron ma non presidente. "Presto ripartirà il campionato - ha detto Preziosi - e io potrò andare allo stadio come un tifoso comune".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Produzione industriale sale oltre attese a maggio: +2,8 annuo, +0,7% mensile

Nella media dei primi cinque mesi dell'anno la produzione è aumentata dell'1,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Torino si raduna, ovazione per Belotti

Applausi che vengono immediatamente ripagati con la rete che bagna la prima partitella in assoluto nel nuovo impianto . E lo fa nella sua nuova casa, che, ancora per questi giorni, gli è stata regalata.

Torino: van contro moto, la Procura chiede modifica dell'imputazione in omicidio stradale

Il conducente del furgone ha volontariamente investito una moto provocando la morte di una donna e il ferimento grave di un uomo. Secondo una prima ricostruzione del fatto, i due uomini avevano litigato alcune centinaia di metri prima, sulla statale 24.

UFFICIALE: Bayern Monaco, colpo James Rodriguez. Arriva in prestito

I due club si sono accordati su un prestito biennale fino al 2019 con l'opzione per il Bayern Monaco di acquistare il calciatore. Ecco le parole dell'amministratore delegato del Bayern , Karl Heinz Rummenigge: " Siamo molto contenti di averlo qui con noi .

Mr Facebook compra il Tottenham, ecco l'offerta shock di Zuckerberg

Tuttavia, il colosso della tecnologia non sarebbe l'unico ad essere rifiutato. Una notizia clamorosa ha coinvolto lo sport e la tecnologia.

L'ex corteggiatore chiude definitivamente la storia con Claudio Sona — Mario Serpa Instagram

Claudio Sona si scusa ufficialmente con Juan Sierra dopo tutto quanto successo sui social in queste settimane. Con un tweet abbastanza duro, infatti, Mario ha spiegato che: "La coppia non esiste da tempo".

Alla Mangiagalli sventato rapimento di una neonata

La straniera l'ha presa e si è diretta verso l'uscita, ma i sanitari hanno compreso quanto accadeva intervenendo. Non è ancora chiaro, infatti, il motivo che l'ha spinta a tentare di rapire una neonata in ospedale.

Milano, Piazza Tirana. Giovane ucciso in strada con due colpi di cacciavite

I giovani hanno gettato l'uomo a terra aggredendolo con calci e pugni, l'uomo ha così rischiato di essere linciato . Il ragazzo è stato ucciso da un marocchino di 52 anni con numerosi precedenti anche per reati contro la persona.

Tour de France 2017, a Calmejane l'8^ tappa. Froome resta in giallo

Una lunga discesa precede la Côte de Viry che con i suoi 7.6 km a una pendenza del 5,2 % è classificata di 2a categoria. L'intera frazione percorre il dipartimento del Giura fino al confine con la Svizzera.

Crolla palazzina a Torre Annunziata, 8 persone coinvolte

I parenti delle persone disperse hanno raggiunto i vigili del fuoco per indicare la posizione delle camere da letto. Secondo le prime indicazioni date ai vigili del fuoco intervenuti sul posto, nello stabile vivevano due famiglie .