• Notizia
  • Esteri

Torino: van contro moto, la Procura chiede modifica dell'imputazione in omicidio stradale

Torino: van contro moto, la Procura chiede modifica dell'imputazione in omicidio stradale

La decisione di modificare il capo di imputazione, annunciata dal procuratore capo Armando Spataro, dunque segna una svolta nell'indagine svolta dai carabinieri e coordinata dalla pm Paola Stupino. I magistrati hanno voluto attendere l'esito della consulenza tecnica sul luogo dell'incidente che ha di fatto incastrato il 51enne elettricista di Nichelino.

Il tempo che si consumi il tragico incidente. Entrambi non hanno neppure trent'anni.

La zav Elisa Ferrero, 26 anni, muore sul colpo. Fino ad oggi il reato contestato era di omicidio stradale. L'uomo, già in carcere, è accusato anche di lesioni volontarie gravi in danno al centauro Matteo Penna, reati aggravati anche dall'aver agito per futili motivi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Susa, delle stazioni di Chiomonte e Condove, della sezione forestale di Almese. Al termine di una lite per questioni di viabilità, un automobilista avrebbe inseguito per alcuni chilometri e speronato una motocicletta. È accaduto ieri in Valle di Susa, in provincia di Torino.

"Ho visto quel Ford Transit che inseguiva Matteo ma non ho potuto fare niente": è questo il doloroso racconto che Luca Gilardi, centauro amico dei due ragazzi investiti da un furgone in Val di Susa nella giornata di domenica, fa ai giornalisti di Repubblica.

Secondo una prima ricostruzione del fatto, i due uomini avevano litigato alcune centinaia di metri prima, sulla statale 24. La ragazza deceduta si chiamava Elisa Elena Ferrero di Moncalieri.

Una lite per una precedenza mancata, poi l'inseguimento ed infine la tragedia costata la vita ad una ragazza di appena 27 anni e l'immediato ricovero del fidanzato tre anni più grande, ora in condizioni molto critiche. L'uomo col furgone li avrebbe inseguiti e all'altezza di una rotonda, a Condove, sarebbe piombato di proposito sulla moto, schiacciandoli contro il guardrail. Il conducente del furgone ha volontariamente investito una moto provocando la morte di una donna e il ferimento grave di un uomo.

Il giovane ferito è ricoverato al Cto di Torino in prognosi riservata: ha riportato traumi a cranio e torace.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ufficiale: Pucciarelli è un nuovo giocatore del Chievo

Nella passata stagione ha giocato nella Pro Vercelli; in precedenza aveva vestito le maglie di Perugia, Pisa e Modena. Tre acquisti ed una cessione: è stata una giornata molto intensa per l'Empoli .

Daniel Craig tornerà nei panni di James Bond?

Secondo la fonte, Craig si sarebbe accordato con la produttrice Barbara Broccoli per tornare nuovamente nei panni dell'iconico agente segreto.

Ue, Renzi: Dijsselbloem non ha letto proposta, ha pregiudizio

Così il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem risponde a chi gli chiede cosa pensi della proposta ... Renzi. "Se regole, bene". "Questa - - è presidente dell'eurogruppo, l'olandese flessibilità ". "Io le paghiamo, loro", Renzi, "in ". "E' di testa: è semplice, concreta", una , Radio1.

Instagram, Salah fa tremare i romanisti: "Ora tocca a Nainggolan"

Cercare di vincere il più possibile, centrare più obiettivi possibili cercando di portare a casa più vittorie possibili. CENTROCAMPO - "Il migliore in Italia?" " Cosa rispondo ai tanti corteggiatori di Nainggolan? ".

Calciomercato Napoli, sfuma Leno: Voeller non intende cederlo

Abbiamo già ceduto calciatori per oltre 40 milioni, Bernd resta con noi. Tiene banco la questione portiere in casa Napoli .

Crollo nel Duomo di Acireale, bimbo di un anno in Rianimazione

Ora si trova al Policlinico di Messina, dov'è stato trasferito con un elicottero del "118" nel reparto di Rianimazione neonatale. I vigili del fuoco hanno dichiarato agibile la struttura e hanno messo in sicurezza la navata sinistra della chiesa.

Roma, Florenzi: "Ho voglia di tornare in campo e spaccare il mondo"

Il Milan si è rinforzato, sarà veramente un bellissimo campionato e dovremo farci trovare pronti e mettere tutto in campo. Soprattutto il primo mese e mezzo dopo il secondo infortunio è stato tosto, una cosa che mi ha segnato particolarmente.

Muore l'acrobata Monroy ma il concerto dei Green Day si fa

Il Mad Cool Festival si rammarica del terribile incidente che un acrobata ha subito durante il secondo giorno del festival. Pedro Aunion Monroy è morto sul colpo, a nulla sono serviti i soccorsi precipitatisi sul posto.

Tuttosport - Douglas Costa, è Juve

Juventus alla ricerca di un rinforzo anche sulla fascia destra difensiva, ruolo lasciato scoperto da Dani Alves . La Juventus inizia a muoversi concretamente sul # Calciomercato .

Ajax, malore in campo per Nouri: la situazione

Momenti di paura oggi durante l'amichevole tra Ajax e Werder Brema che si è svolta nella località austriaca di Zillertal. Un sabato dai contorni che potevano essere drammatici, ma al momento ci sono notizie rassicuranti.