• Notizia
  • Sport

Wimbledon 2017: Murray e Federer ai quarti, aspettando Djokovic

Wimbledon 2017: Murray e Federer ai quarti, aspettando Djokovic

Londra - Nadal fuori dal torneo, Federer, Murray e Raonic nei quarti, Djokovic rimandato a martedì per il prolungarsi dell'incredibile partita fra Nadal e Gilles Muller che sul Campo N.1 è durata 4 ore e 48 minuti (135 minuti solo per il quinto set). A rischiare di più, nel lungo braccio di ferro, è stato infatti il numero 2 del ranking ATP, che, accusando la stanchezza, vedeva i propri colpi da fondo perdere in profondità, esponendo il fianco agli attacchi dell'avversario.

Wimbledon 2017, programma ottavi e orari.

Tutto facile, invece, per Andy Murray, che si sbarazza di Benoit Paire in soli tre set: 7-6 ed un doppio 6-4 che non hanno lasciato scampo al numero 46 del mondo. Il canadese ha avuto bisogno di ricorrere al quinto set per avere ragione del più giovane dei fratelli Zverev, che, dopo la conquista degli Internazionali di Roma, si conferma astro nascente del circuito; il tedesco è crollato nella frazione decisiva dopo essersi aggiudicato il primo e il terzo set, a cui però il potente nord americano ha opposto una prestazione di grande essenzialità.

E in chiusura di giornata è arrivato l'acuto.

Rafael Nadal è stato eliminato da Wimbledon. La star iberica, dietro al lussemburghese Muller, per smaltire la tensione prima della discesa in campo ha tentato un salto: purtroppo per lui, si trovava al di sotto di una porta, quindi un soffitto più basso rispetto ai classici tre metri, e di conseguenza Nadal ha preso una testata tragicomica, quasi fantozziana. Un record che potrebbe essere superato, se Nole, che si è visto rinviare il match a causa della sfida infinita tra Nadal e Müller, dovesse trovarsi a giocare domani cinque set contro il francese Mannarino, anche se l'ipotesi non sembra particolarmente plausibile. Un duro colpo quello dello spagnolo, e lo si capisce chiaramente dal forte rumore che lo stesso ha provocato. Ipotizzando una vittoria a Wimbledon, Roger si riavvicinerebbe pericolosamente al vertice raggiungendo quota 6545, con uno 0 nella casella dei punti sino al termine del 2017 a causa dell'infortunio dello scorso anno. Per la 37enne Venus Williams, vincitrice in due set della croata Konjuh, la prossima sarà invece la partita numero 100 a Wimbledon, dove ha vinto il primo dei suoi 5 titoli 17 anni fa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mr Facebook compra il Tottenham, ecco l'offerta shock di Zuckerberg

Tuttavia, il colosso della tecnologia non sarebbe l'unico ad essere rifiutato. Una notizia clamorosa ha coinvolto lo sport e la tecnologia.

Daniel Craig tornerà nei panni di James Bond?

Secondo la fonte, Craig si sarebbe accordato con la produttrice Barbara Broccoli per tornare nuovamente nei panni dell'iconico agente segreto.

Amazon Prime Day: le promo già attive, come seguirlo e buoni gratis!

Novità e info utili su data e orari delle promozioni attive nel giorno di grandi sconti Amazon . Non potevamo non mostrarvi delle scarpe da comprare all'Amazon Prime Day 2017 del 10 luglio .

Ue, Renzi: Dijsselbloem non ha letto proposta, ha pregiudizio

Così il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem risponde a chi gli chiede cosa pensi della proposta ... Renzi. "Se regole, bene". "Questa - - è presidente dell'eurogruppo, l'olandese flessibilità ". "Io le paghiamo, loro", Renzi, "in ". "E' di testa: è semplice, concreta", una , Radio1.

Spalletti promuove l'Inter alla prima uscita stagionale: 2-1 sul Wattens

Inter Channel offrirà poi Inter-Wattens in differita. Occhi puntati sui giovani e su Geoffrey Kondogbia . Questo è un aspetto importante per me.

Vittorio Sgarbi ritratta: "Con la pornostar Malena non c'è stato nulla"

A La Zanzara di Giuseppe Cruciani , Vittorio Sgarbi ha raccontato di aver passato una notte di passione con Malena . Insomma Sgarbi non è soltanto un esperto e raffinato crtico d'arte, ma è anche un virtuoso dell'ars amatoria.

Milano, Piazza Tirana. Giovane ucciso in strada con due colpi di cacciavite

I giovani hanno gettato l'uomo a terra aggredendolo con calci e pugni, l'uomo ha così rischiato di essere linciato . Il ragazzo è stato ucciso da un marocchino di 52 anni con numerosi precedenti anche per reati contro la persona.

Crollo nel Duomo di Acireale, bimbo di un anno in Rianimazione

Ora si trova al Policlinico di Messina, dov'è stato trasferito con un elicottero del "118" nel reparto di Rianimazione neonatale. I vigili del fuoco hanno dichiarato agibile la struttura e hanno messo in sicurezza la navata sinistra della chiesa.

In Spagna sono sicuri: Muriel al Siviglia, 20 milioni alla Samp

Ho letto la sua intervista, Carlos è un grande amico oltre che un grande attaccante, a Siviglia ha fatto benissimo. Una trattativa lunga e tortuosa, cominciata un mese fa e che si sarebbe finalmente conclusa con la fumata bianca.

Tour de France 2017, a Calmejane l'8^ tappa. Froome resta in giallo

Una lunga discesa precede la Côte de Viry che con i suoi 7.6 km a una pendenza del 5,2 % è classificata di 2a categoria. L'intera frazione percorre il dipartimento del Giura fino al confine con la Svizzera.