• Notizia
  • Esteri

Gerusalemme - attacco terroristico nella Spianata delle Moschee

Gerusalemme - attacco terroristico nella Spianata delle Moschee

Confermata infine dalla polizia anche la notizia della sospensione della preghiera del venerdì. Secondo la ricostruzione della portavoce della polizia Luba Samri, hanno aperto il fuoco appena hanno visto gli agenti di polizia presso la Porta dei Leoni, poi sono fuggiti, cercando riparo in una moschea, ma sono stati inseguiti da altri militari, che li hanno "neutralizzati". Due agenti dello Stato ebraico hanno perso la vita e un terzo è rimasto ferito. Il presidente palestinese Abu Mazen, al telefono con Netanyahu, condanna l'agguato. Giallo intanto sulla rivendicazione. Secondo il portavoce i tre terroristi appartengono al gruppo Arabo- Israeliano Umm al-Fahm del nord Israele.

Poche ore dopo, l'attacco è stato esaltato da Hamas e dalla Jihad islamica, che tuttavia non ne rivendicano la paternità.

I terroristi hanno usato una mitraglietta e due pistole automatiche. Quindi è un gesto studiato e premeditato. Uccisi i tre terroristi.

Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze.

L'attacco all'alba, nella spianata delle moschee. Credo che entrino arnesi e materiali di ogni tipo. Nel frattempo è arrivata la prima rivendicazione dell'attentato che, come riferito da fonti palestinesi, sarebbe giunta dall'organizzazione 'Fatah-Intifada'.

R. - Bloccata e anche sull'orlo di una potenziale esplosione. Al momento non è dato conoscere come gli attentatori abbiano potuto introdurre armi da fuoco all'interno della Spianata delle Moschee. Durante la telefonata - ha aggiunto l'agenzia Abbas ha chiesto a Netanyahu di "revocare le misure israeliane di chiudere la moschea di al Aqsa ai fedeli mettendo in guardia dalle conseguenze di queste misure".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

New Nintendo 3DS, la produzione continuerà in Occidente

Il New Nintendo 3DS non è più in produzione e questo vale in tutto il mondo. Cosa ne dite? Preferivate questo modello alla versione XL?

Icardi scarica Perisic: "Se non è felice può andare via"

Io sono ancora fuori per un infortunio, ma già dalla settimana prossima conto di tornare in gruppo. I nerazzurri ripartiranno senz'altro da una certezza: Mauro Icardi .

Caos di voci intorno a Pierre-Emerick Aubameyang

Il Chelsea è pronto a trattare con il Borussia Dortmund , battendo sul tempo le rivali, tra cui il Milan . Al giocatore, invece, verrà proprosto un contratto di cinque anni da 7,5 milioni di euro a stagione .

Silverstone pronta a lasciare la F1 dal 2019

Ricavata dall'asfalto di un vecchio aeroporto, il tracciato inglese si è sempre caratterizzato per avere delle curve molto veloci e medie orarie molto elevate.

Ibrahimovic: "Presto ci sarà un grande annuncio, enorme"

E' chiaro che un fuoriclasse come lui faccia gola a tantissimi club in giro per l'Europa e per il Mondo . Zlatan Ibrahimovic quando parla attira su di sé tutte le attenzioni.

Roma, Pallotta alza la voce: rinnovi in arrivo per Manolas e Nainggolan

Nelle scorse ore si è parlato molto della possibile cessione di Radja Nainggolan e delle sue sofferenze per il mancato rinnovo. Dopo il colloquio i due si sono stretti la mano, come si vede in una foto twittata dallo stesso club giallorosso.

Banche Venete, governo pone fiducia. Grillo attacca: scelta fascista

E' questa la minaccia del Movimento 5 stelle che ha iniziato l'operazione di ostruzionismo a Montecitorio . In mano decine di salvadanai di ceramica con dentro delle monetine che hanno fatto risuonare in Aula.

Dragon Ball Xenoverse 2, svelato il prezzo della versione Nintendo Switch

Il team ha confermato inoltre che le versioni per PC, PlayStation 4 e Xbox One riceveranno una nuova patch il 21 luglio . I suddetti cambiamenti saranno implementati nella versione per Switch al lancio.

Emergenza incendi in Sicilia: fiamme a Messina, Enna e Trapani

Stanotte intorno alle tre è stata riaperta l'autostrada nel tratto tra lo svincolo di Caltanissetta ed Enna . Il fuoco ha minacciato anche un distributore di benzina, nei pressi del bivio Kamuth.

Torino: van contro moto, la Procura chiede modifica dell'imputazione in omicidio stradale

Il conducente del furgone ha volontariamente investito una moto provocando la morte di una donna e il ferimento grave di un uomo. Secondo una prima ricostruzione del fatto, i due uomini avevano litigato alcune centinaia di metri prima, sulla statale 24.