• Notizia
  • Esteri

Migranti, Renzi: "Tra noi e la Lega c'è un abisso"

Migranti, Renzi:

"La frase 'aiutarli a casa loro', se non si dice come e quando e con quali risorse precise rischia di non bastare e di essere un modo per scrollarsi di dosso le responsabilità". Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, alla presentazione del suo libro Avanti. "Noi lanciamo la campagna 'liberi di partire - liberi di restare' con 30 milioni dall'otto per mille di aiuti concreti". Respinge inoltre la distinzione tra migranti economici e rifugiati:"Sarebbe come distinguere tra chi preferisce morire impiccato o sulla sedia elettrica". Ma la critica della Chiesa non si è fermata alla Cei.

'Osservatore Romano nell'apertura di prima pagina: "Tanta solidarietà a parole". Troppi segnali hanno spinto ieri sera il presidente del consiglio a non decidere la fiducia sullo ius soli, imprimendo così la volata finale al provvedimento che, come ricorda Matteo Orfini, è stato approvato alla Camera "637 giorni fa".

Per questo il ministro Ap Enrico Costa insiste su "un essenziale momento di riflessione", ed i numeri al Senato sono considerati troppo a rischio ma la speranza dei dem è che tra un paio di settimane le acque si calmino e si riesca ad approvare il testo prima della pausa estiva. "Mi pare che il Papa già varie volte ha sottolineato questa esigenza di far fronte comune".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Egitto, due turiste uccise a pugnalate

Il killer avrebbe raggiunto la spiaggia sul Mar Rosso a nuoto , prima di aggredire le donne con una furia incontrollata. Secondo i media locali, i turisti feriti sarebbero tutti di nazionalità ucraina e l'assalitore è già stato arrestato .

Segano le sbarre ed evadono Caccia a tre detenuti nel Messinese

A dare notizia della clamorosa evasione il sindacato di polizia penitenziaria Osapp . L'allarme è stato dato dalle guardie carcerarie di turno.

Atalanta, il Papu Gomez ha rinnovato fino al 2022

In tre anni all'Atalanta, Gomez ha siglato 26 reti nel giro di 100 partite fra Serie A e Coppa Italia. Per l'Atalanta si tratta dell'ingaggio più alto nella storia del club.

Le Tour de France (@LeTour) July 13, 2017

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post. Proprio quest'ultimo e Kittel si sono ovviamente dati battaglia per il traguardo volante e l'australiano ha vinto lo sprint.

Sampdoria, a Roma nuove visite mediche per Schick: anche Ferrero con lui

Il 22 giugno scorso la Juve ha trovato l'accordo con la Sampdoria per il passaggio di Schick alla corte di Allegri . Non grave, non estremamente preoccupante, ma tale da bloccare per il momento un trasferimento già deciso.

In Italia un bambino su 8 in povertà assoluta

Rispetto al 2015, dunque, si rileva una sostanziale stabilità della povertà assoluta in termini sia di famiglie sia di individui. Nel 2015 l'Istat ha contato 4.598.000 persone in povertà assoluta cioè con una capacità reddituale inferiore alla sussistenza.

Banche Venete, governo pone fiducia. Grillo attacca: scelta fascista

E' questa la minaccia del Movimento 5 stelle che ha iniziato l'operazione di ostruzionismo a Montecitorio . In mano decine di salvadanai di ceramica con dentro delle monetine che hanno fatto risuonare in Aula.

L'ex calciatore del Parma confessa il duplice omicidio

Ecco le parole del presunto omicida in un'intervista su Youtube: "Il calcio per me significa molto, è l'unica cosa che so fare. E qualche ex dirigente crociato ora si dispera: "Se non fossimo falliti, chissà se per Nyanta sarebbe finita così".

Emergenza incendi in Sicilia: fiamme a Messina, Enna e Trapani

Stanotte intorno alle tre è stata riaperta l'autostrada nel tratto tra lo svincolo di Caltanissetta ed Enna . Il fuoco ha minacciato anche un distributore di benzina, nei pressi del bivio Kamuth.

Pokémon Go festeggia il primo anno con un Pikachu speciale

Pokemon Go è uno dei giochi di maggiore successo su Android , con milioni di giocatori in giro per il mondo. Da oggi fino al 13 luglio sarà possibile catturare Pikachu con il cappello di Ash .