• Notizia
  • Cultura

Paparazzate compleanno della Canalis: assolti Lucarelli, Neri e Soncini

Paparazzate compleanno della Canalis: assolti Lucarelli, Neri e Soncini

Sono stati assolti dal Tribunale di Milano i blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini, che erano accusati di avere rubato segreti e immagini a personaggi dello spettacolo attraverso presunti accessi abusivi nei loro account di posta elettronica. Secondo la Procura di Milano, e dopo una denuncia contro ignoti presentata nel 2010 da Elisabetta Canalis, la blogger era riuscita ad entrare in possesso di 191 scatti della festa per il 32esimo compleanno dell'ex velina a Villa Oleandra, dimora estiva di George Clooney, violando l'account di posta elettronica della showgirl Federica Fontana. I tre erano finiti sotto accusa, però, anche per aver carpito o cercato di carpire dati sensibili di molti vip: negli atti erano saltati fuori i nomi, tra gli altri, di Mara Venier, Paolo Virzì e Scarlett Johansson. Arriva finalmente la sentenza tanto attesa da Selvaggia Lucarelli.

Nel processo a carico di Selvaggia Lucarelli, Elisabetta Canalis si era costituita parte civile, lamentando un danno morale quantificato in 10mila euro, mentre il pubblico ministero aveva chiesto per la blogger la condanna a 1 anno.

Ma il giudice dell'XI sezione penale, Stefano Corbetta, in relazione a tre capi di imputazione per tutti e tre gli imputati, quali l'accesso abusivo a sistema informatico, l'intercettazione illecita di comunicazioni e la violazione di corrispondenza, ha riqualificato il fatto in un altro reato la "rivelazione del contenuto di corrispondenza". E ha dichiarato il proscioglimento per "non doversi procedere" per "mancanza di querela" (le presunte parti offese, Canalis e Fontana, non hanno querelato per questo reato).

La reazione di Elisabetta Canalis all'assoluzione di Selvaggia Lucarelli non è ancora arrivata, ma c'è da immaginare che non sarà contenta di come si è chiusa la vicenda giudiziaria.

Per le altre due imputazioni contestate tra cui una presunta tentata vendita degli scatti di Canalis ed un trattamento illecito di dati personali, sono arrivate assoluzioni con formula piena. "Dopo 7 anni di processo e articoli infamanti (fino a ieri) - scrive Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina Facebook - sono stata assolta perché il fatto non sussiste".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nuove ipotesi su Sanremo 2018: fuori Mika dentro Fazio?

Sorride se gli chiede del festival di Sanremo ed inarca le sopracciglia scherzosamente. Virginia Raffaele , al suo fianco, sarebbe la ciliegina sulla torta.

Milan, contatti per Renato Sanches

L'ultima idea è quella di Renato Sanches , in forza al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti . Risposta rispedita al mittente.

Migranti, Renzi: "Tra noi e la Lega c'è un abisso"

Ma la critica della Chiesa non si è fermata alla Cei. 'Osservatore Romano nell'apertura di prima pagina: "Tanta solidarietà a parole".

Gerusalemme - attacco terroristico nella Spianata delle Moschee

Poche ore dopo, l'attacco è stato esaltato da Hamas e dalla Jihad islamica, che tuttavia non ne rivendicano la paternità. Secondo il portavoce i tre terroristi appartengono al gruppo Arabo- Israeliano Umm al-Fahm del nord Israele .

TIM presenta le nuove offerte winback di Luglio 2017

Pagando 10 euro ogni 4 settimane , la promo mette a disposizione degli utenti minuti illimitati verso tutti e 8 GB di Internet. Questa offerta comprende 1000 minuti di chiamate verso tutti e 20 GB di internet al costo di €7 per ogni rinnovo.

Egitto, due turiste uccise a pugnalate

Il killer avrebbe raggiunto la spiaggia sul Mar Rosso a nuoto , prima di aggredire le donne con una furia incontrollata. Secondo i media locali, i turisti feriti sarebbero tutti di nazionalità ucraina e l'assalitore è già stato arrestato .

Dunkirk: online una nuova featurette in italiano

Nolan dirige Dunkirk tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX® insieme alla pellicola 65mm. La Sinossi: DUNKIRK si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche.

Fiorentina, Kalinic lascia il ritiro: il Milan non c'entra

Nikola Kalinic ha lasciato il ritiro di Moena , dove la Fiorentina sta preparando la nuova stagione sotto la guida di Stefano Pioli .

Atalanta, il Papu Gomez ha rinnovato fino al 2022

In tre anni all'Atalanta, Gomez ha siglato 26 reti nel giro di 100 partite fra Serie A e Coppa Italia. Per l'Atalanta si tratta dell'ingaggio più alto nella storia del club.

Roma, Pallotta alza la voce: rinnovi in arrivo per Manolas e Nainggolan

Nelle scorse ore si è parlato molto della possibile cessione di Radja Nainggolan e delle sue sofferenze per il mancato rinnovo. Dopo il colloquio i due si sono stretti la mano, come si vede in una foto twittata dallo stesso club giallorosso.