• Notizia
  • Medicina

Genova, 15enne muore per una dose di anfetamina

Genova, 15enne muore per una dose di anfetamina

Nella casa al civico 18 la sofferenza resta fra le mura domestiche, nessuno a voglia di raccontarla, condividerla, se non con i parenti e gli amici.

È una delle testimonianze rese il giorno dopo la morte di Adele, studentessa 16enne di Chiavari, in provincia di Genova, stroncata da un arresto cardiaco dopo aver assunto una pasticca di ecstasy, il nome comune dell'mdma. Adesso si cerca di scoprire chi aveva consegnato quella dose di Mdma all'adolescente ligure. Solo cicale e gli insetti.

Enorme cordoglio ha suscitato a Chiavari, dove era nata e dove il padre lavora, la notizia della morte di Adele De Vincenzi, 16 anni, rimasta precocemente orfana della madre. Sempre in mattinata è stato conferito al medico legale l'incarico per effettaure l'autopsia sul corpo della 16enne.

Quando una droga viene 'tagliata' come si dice in gergo, che significa mischiata o preparata, le si va ad aggiungere altre sostanze; il tutto per aumentare i margini di profitto allungando la sostanza allo stato puro con altre meno costose. Marco Rigotti gestisce un albergo a Sestri. L'altro giorno aspettava il figlio Gabriele in albergo, per lavoro.

La giovane ha preso la droga a casa di amici, in compagni di due maggiorenni e un minorenne. Un milione e mezzo di italiani hanno provato l'ecstasy Le metanfetamine, di cui l'ecstasy fa parte, sono state consumate da un milione e mezzo di italiani (4,1%) almeno una volta nella vita, come risulta dall'ultima relazione del ministero della Salute inviata al Parlamento, e sono molto diffuse tra i giovani. Come in quell'immagine, si stava tenendo per mano con Sergio. Lo stupefacente era stato acquistato da un minorenne italiano che la polizia ha identificato e denunciato: a casa sua gli investigatori hanno rinvenuto un bilancino di precisione e denaro contante in un quantitativo sospetto.

Alle ore 17.50 circa il personale in borghese di questo ufficio notava uno scooter, con a bordo due ragazzi imboccare via Antonio Sogliuzzo. "E da noi. Siamo distrutti per quello che è capitato". Sergio Bernardin e l'amico, Gabriele Rigotti, vengono invece arrestati.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

HBO: attacco hacker. Rubati episodi serie tv

Nello specifico, il materiale riguardante Il Trono di Spade riguarderebbe testi che anticiperebbero i prossimi episodi. Fissano la scena del crimine, raccolgono prove forensi e cercano di rintracciare gli indizi che portano al colpevole.

Venezuela, ucciso candidato Costituente

Il referendum non è bastato a convincere Maduro ad annullare le elezioni di oggi, come speravano le opposizioni . Il presidente sostiene che l'Assemblea darà potere al popolo per aiutare il Venezuela a sopravvivere.

Milan, il Bayern Monaco rifiuta la prima offerta per Renato Sanches

Rummenigge esclude la cessione di Vidal all'Inter: "Inutile parlare di offerte, per noi è fondamentale". Possono offrirci quanto vogliono, il Bayern ha deciso: non si muove .

Nuoto, Mondiali: Paltrinieri è oro

E' la chiave che ha permesso a Gregorio Paltrinieri di confermarsi iridato sui 1500. L'ucraino resta sempre alle costole di Paltrinieri , sempre sotto al secondo.

Napoli, si complica Rulli: la Real Sociedad chiede 22 mln

In alternativa si andrà su Karnezis dell'Udinese , almeno che il greco ed il club friulano non accettino l'offerta del Newcastle . Si torna a parlare della situazione legata al portiere in casa Napoli . "Non credo che il Napoli pagherà la clausola".

Terrore in Germania, spari in una discoteca a Costanza: due morti

Dalle prime indagini risulta sia un 34enne di origini irachene da anni residente in Germania , quindi non un richiedente asilo . Sul luogo della sparatoria le forze dell'ordine e le forze speciali, anche un elicottero in volo sulla zona della sparatoria .

International Champions Cup 2017, Inter-Chelsea 2-1: gli highlights

Al secondo minuto di recupero, però, i nerazzurri passano: lancio di Borja Valero per Jovetic , atterrato da Azpilicueta in area. Lo stesso Jo Jo prima si fa parare da Courtois il tiro dagli 11 metri, ma poi ribadisce in rete per l'1-0 Inter .

Attacco Amburgo, media: "Aggressore arrivato in Germania da rifugiato"

Ieri, in tarda serata, la polizia ha effettuato una perquisizione nel centro di accoglienza a Langenhorn dove viveva il 26enne. L'aggressore è stato fermato dai passanti mentre tentava la fuga, precisa la polizia di Amburgo che ha poi arrestato l'uomo.

Roma, Monchi: "Mahrez non è unica opzione. Ci sono altri nomi"

Se otterremo un rendimento migliore sia in campionato sia negli altri tornei risponderò affermativamente. Magari potessi avere la stessa traiettoria di carriera di Sabatini , che ammiro molto.

Meteo, arriva la settimana più calda e afosa dell'estate

Le previsioni meteo per l'ultimo fine settimana di luglio raccontano di sole, anche se non con il caldo delle settimane passate . Le temperature saranno decisamente sopra le medie del periodo ma con una anomalia maggiore al Centro Nord e sulle Isole.