• Notizia
  • Sport

Mondiali di Atletica, Bolt in finale nei 100m con 9.98

Mondiali di Atletica, Bolt in finale nei 100m con 9.98

Il grande giorno è arrivato. Nella serata che avrebbe dovuto essere quella del commiato vincente di Usain Bolt con i 100 metri, a vincere è stato lo statunitense Justin Gatlin, davanti ancor prima che a Bolt a un altro americano, Coleman. La semifinale dei 100 metri andrà in onda in diretta su Raisport mentre la finale sarà trasmessa da Rai 2.

Il più atteso è sicuramente il velocista brianzolo Filippo Tortu, reduce questa stagione dall'exploit del Golden Gala sui 200 metri e dal titolo europeo Under 20 sui 100.

Stessa sorte per Margherita Magnani nei 1500 metri: non era facile centrare l'obiettivo semifinale, ma l'azzurra non corre certamente la sua miglior gara, correndo in 4:09.15 che vale il dodicesimo posto nella terza ed ultima batteria.

Bolt è forse anche preoccupato per domani, sabato: Coleman, l'americano che ha dieci anni di meno, è piaciuto con il suo 10.01, a finale trattenuto e quindi a non scattare subito si rischia di non arrivare chissà. La telecronaca sarà affidata a Franco Bragagna e Stefano Tilli, con Elisabetta Caporale alla postazione interviste e Luca Di Bella impegnato nella conduzione dello studio all'interno dello Stadio Olimpico di Londra.

Inoltre è possibile guardare in streaming diretta e replica dell'evento sportivo iridato anche sullo smartphone attraverso l'app Rai Play, disponibile per iOS e Android.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Marquez: "Sarà una gara divertente, decisiva la scelta delle gomme"

A Brno sono sempre stato abbastanza veloce, lo scorso anno mi sono comportato bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Così Valentino Rossi , pilota della Yamaha , commenta ai microfoni di Sky Sport, la seconda posizione.

Modella inglese rapita a Milano e messa all'asta nel deep web

Una modella inglese di 20 anni è stata tenuta prigioniera per una settimana a Milano . Il polacco era "un soggetto pericoloso che presenta aspetti di mitomania".

Calciomercato Juventus: dalla Spagna se parte Neymar si punta su Dybala

La valutazione di Dybala è comunque molto alta: 120 milioni di euro. Così i nomi forti, restano quelli di Coutihno e Dybala . Paulo Dybala , futuro ancora alla Juventus .

Libia, e ora Haftar minaccia di bombardare le navi italiane

Ma la fragilità degli equilibri potrebbe dare per buona la notizia di un'alzata di testa di Haftar con tutte le conseguenze del caso.

Trump firma (con disappunto) le nuove sanzioni contro la Russia

Trump, si affida a Twitter per scagliarsi contro il Congresso americano. Il presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump non piace più agli americani .

Bonucci e Biglia, va trovata una soluzione entro l'11 agosto

Non ci sarà da meravigliarsi se la società rossonera alla fine saprà trovare la quadra della complessa vicenda finanziaria. Se mancano anche tali garanzie, l'accesso al credito è praticamente impossibile.

Comune, Mazzillo resta in giunta ma solo come assessore al Bilancio

La selezione per trovare il titolare delle deleghe alla Casa e al Patrimonio sarebbe già in corso. Una figura che, ricordiamo, sembra non trovare pace.

Sampdoria, Ferrari ha superato le visite mediche. Domani la firma

Il suo arrivo andrà a rimpiazzare la partenza del portoghese Bruno Fernandes , tornato in patria per vestire la maglia dello Sporting Lisbona .

Diego Costa più vicino al Milan: il Chelsea chiede 56 milioni

Adesso lo scatto del Milan sembra quello giusto, Diego Costa vicinissimo a sbarcare in Italia. Diego Costa si avvicina al Milan .

Caicedo è della Lazio: visite mediche terminate

Sono terminate questa mattina le visite mediche per Felipe Caicedo , centravanti ecuadoriano che sta per approdare alla Lazio . E c'è chi sospetta che sia una mossa concreta che anticipa anche l'addio a Balde Keita , conteso tra Juventus e Inter .