• Notizia
  • Sport

BRESCIA, Calcio News: Cellino acquista la società

BRESCIA, Calcio News: Cellino acquista la società

La storia calcistica di Cellino parte nel 1994 quando acquista il Cagliari per quattordici miliardi delle vecchie lire collezionando 17 anni di Serie A e 5 anni di Serie B. La sua nomea di mangiallenatori culmina con Allegri, ultimo allenatore della sua presidenza sarda che dopo cinque sconfitte, mantiene il timone della squadra per poi riuscire a raggiungere una grande salvezza a fine campionato. Dopo 22 anni di Cagliari (16 in Serie A), e 3 di Leeds United, Cellino sbarca dunque a Mompiano. "Mi è sempre stata a cuore". In questo momento i nomi accostati al "nuovo" Brescia di Cellino (che potrebbe coinvolgere anche un suo uomo di fiducia come Nicola Salerno) sono diversi, saranno le prossime ore a distinguere le ipotesi dalla realtà. Inizia una nuova avventura per Massimo Cellino e le rondinelle. "Quest'anno non sarebbe bastato, quindi voglio mettermi in gioco".

Il 1º febbraio 2014 l'acquisto del pacchetto di maggioranza del Leeds, peraltro avversato in Inghilterra per via di una condanna in primo grado per evasione fiscale comminatagli in Italia (e forse anche per i precedenti penali di Cellino, legati alle sue attività imprenditoriali). La tifoseria non lo ha mai amato particolarmente e nemmeno i risultati lo hanno premiato, ma ha rinfondato la società dal punto di vista finanziario. Sembra sempre più probabile che i "gioielli di famiglia" (Coly e Bisoli) siano destinati a rimanere in biancazzurro, ma, nello stesso tempo, la rosa a disposizione potrebbe venire presto rafforzata in ogni reparto per alzare l'asticella delle ambizioni stagionali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Capo D'Orlando. Morta la 14enne caduta dallo scoglio a San Gregorio

Proprio il mancato trasferimento sul mezzo di soccorso ha fatto capire che sarebbe stato inutile il volo verso Messina. I funerali si terranno domani in forma privata a Capo d'Orlando .

Folla di fedeli in Duomo a Milano per i funerali di Tettamanzi

Per Scola, "la morte in Cristo del cardinal Dionigi getta allora una luce su tutta la sua vita e soprattutto sul suo ministero". Angelo Scola , amministratore apostolico di Milano, nell'omelia dei funerali del cardinale Dionigi Tettamanzi .

Bari-Parma 2-1, Galano: "Sempre al massimo per questa maglia"

Per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Tim Cup, soltanto due partite saranno trasmesse in diretta su Rai Sport . Sono contento per come abbiamo interpretato la partita - le parole di Grosso - anche se abbiamo iniziato tesi e timorosi".

Marcia indietro dell'Eliseo, nessun ruolo alla première dame

Sarà anche precisato il quadro del suo ruolo che, si anticipa, sarà concentrato sull'"integrazione delle diversità". Il modello della First Lady americana cozza con i valori della Repubblica francese .

Ticinonline - Bomba e molotov a Firenze, arrestati sei uomini e due donne

Di fatto, solo uno resta in carcere a Firenze in quanto il DNA delle tracce trovate sull'ordigno era risultato essere suo. L'operazione è in corso dall'alba di questa mattina, giovedì 3 agosto, con oltre 200 uomini tra carabinieri e polizia.

Ferrari: allo studio un SUV a quattro posti

Ma non farà un suv come quelli che esistono oggi sul mercato, non servirà per competere con Porsche . Questi primi sei mesi del 2017 si chiudono con un trend più che positivo per Ferrari .

Il Tempo, Austini: "Inter vicinissima a prendere Emre Mor"

Il Napoli potrebbe strappare alla Roma Emre Mor , talento della nazionale turca attualmente in forza al Borussia Dortmund . L'accordo è stato trovato su una base di 12 milioni di euro, a fronte dei 20 milioni di euro richiesti dai gialloneri.

Juventus, Neymar potrebbe avvicinare Matuidi: i dettagli

Ecco allora che sul piatto potrebbe essere messa un'offerta di 5 milioni con la prospettiva però di un contratto lungo. Blaise Matuidi vuole la Juventus , e il PSG vuole accontentarlo.

Treno fermo in galleria e senza climatizzatore: tre persone si sentono male

Gli under 26 residenti in Piemonte che viaggiano in treno, da ottobre, potranno beneficiare delle tariffe agevolate. TORTONA- Viaggio da incubo per i passeggeri del treno Thello 35049 , partito da Milano per raggiungere Marsiglia .

Juventus, Mario Lemina ai saluti: andrà al Southampton a titolo definitivo

Il centrocampista classe '93, passò alla Juventus nel 2015, nell'ambito dell'operazione che portò Isla e De Ceglie al Marsiglia . I The Saints hanno superato la concorrenza di West Ham e Stoke City , raggiungendo un accordo con la Juventus .