• Notizia
  • Tecnologia

Google licenzia l'autore del manifesto sessista

Google licenzia l'autore del manifesto sessista

Nel documento intitolato "Google's Ideological Echo Chambers", l'ingegnere (che ha mantenuto l'anonimato) ha scritto che le donne non costituiscono il 50% delle posizioni tecnologiche e di leadership della società non a causa del sessismo, ma a causa delle differenze nelle loro preferenze e capacità (differenze biologiche).

Il documento è stato per lo più oggetto di scherno ed aspre critiche da parte dei dipendenti della compagnia. La conferma arriva dall'amministratore delegato di Google Sundar Pichai, mentre Damore ha detto al New York Times che probabilmente farà causa all'azienda per il suo licenziamento. "Il nostro lavoro è creare grandi prodotti che facciano la differenza per la vita delle persone".

Google normalmente paga le donne meno degli uomini in ruoli paragonabili (e per questo sta indagando il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti) ma si permette di licenziare un dipendente perché sostiene ciò che fino a pochi anni fa sarebbe stata presa come la classica scoperta dell'acqua calda: vale a dire uomini e donne sono diversi biologicamente. La vicepresidente per la diversity, la governance e l'integrità, Danielle Brown, ha spiegato che il documento sotto accusa parte "da tesi sul gender che Google rifiuta".

"Sosteniamo il diritto dei dipendenti di esprimersi, e molto del contenuto della email apre un dibattito, anche se la maggioranza dei dipendenti non è d'accordo", ha messo in evidenza ancora Pichai, precisando però che le affermazioni contenute nel manifesto, oltre che offensive, erano contrarie al codice di condotta della società.

Dal profilo LinkedIn di Damore si apprende che il suo arrivo in Google è datato dicembre 2013, dopo aver ricoperto il ruolo di ricercatore alla Harvard University, al MIT (Massachusetts Institute of Technology) e alla Princeton University. Via Twitter. In un 'cinguettio', il fondatore di WikiLeaks ha scritto che "la censura è per perdenti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Folla di fedeli in Duomo a Milano per i funerali di Tettamanzi

Per Scola, "la morte in Cristo del cardinal Dionigi getta allora una luce su tutta la sua vita e soprattutto sul suo ministero". Angelo Scola , amministratore apostolico di Milano, nell'omelia dei funerali del cardinale Dionigi Tettamanzi .

Bartomeu (Barça FC): Abbiamo segnalato l'operazione Neymar-PSG alla UEFA

Se fosse rimasto avremmo mantenuto un giocatore eccezionale e avremmo avuto la garanzia che avrebbe firmato. Porteremo altri giocatori in blaugrana .

Uomini e donne, Giorgio Manetti dimentica Gemma Galgani con una nuova fiamma

Un silenzio che pesa più di mille parole quello che Marco e la sua dama oramai hanno adottato da quasi due mesi. Da qualche anno a questa parte, fa parte del programma dedicato all'amore di Maria De Filippi .

Wesley Sneijder è un nuovo calciatore del Nizza

Proprio come ha fatto nelle scorse ore, in occasione del suo primo allenamento con il Nizza al centro sportivo "Charles-Ehrmann". Il gentile omaggio di un suo nuovo compagno. .

Temptation Island, Filippo Bisciglia rivela i retroscena delle coppie

L'isola delle tentazioni sarebbe, quindi, il luogo ideale per mettersi in mostra e, al contempo, risolvere i propri problemi di cuore.

Community Shield: Gioia Arsenal, la coppa è tua! Conte primo ko

I Gunners battono il Chelsea nella girandola finale dei calci di rigore , dopo il pareggio 1-1 nei tempi regolamentari. Anche se a volte queste decisioni ci fanno arrabbiare un po'.

Morto Bruno Canfora, il ricordo di Massimo Ranieri: "Grazie di cuore Maestro"

I funerali religiosi si sono svolti in forma privata nella stessa residenza del maestro. Negli anni ha ricoperto anche il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo .

Juventus, trattative chiuse: Mandragora e Lemina ai saluti

Una plusvalenza davvero non indifferente per la dirigenza bianconera, che intanto a ceduto a titolo temporaneo Rolando Mandragora al Crotone .

Tottenham - Juventus, i bianconeri perdono 2-0: Buffon battuto da Kane ed Eriksen

Calcio d'inizio alle 18:30 (le 17:30 a Londra). "Il Tottenham è una grande squadra, sono sicuro che farà una grande stagione". Tottenham: Lloris, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Wanyama, Dembélé, Dele Alli , Eriksen , Son e Kane .

Mondiali di Atletica, Bolt in finale nei 100m con 9.98

Il più atteso è sicuramente il velocista brianzolo Filippo Tortu , reduce questa stagione dall'exploit del Golden Gala sui 200 metri e dal titolo europeo Under 20 sui 100.