• Notizia
  • Cultura

Disney lascia Netflix e lancia una suo servizio streaming

Disney lascia Netflix e lancia una suo servizio streaming

Le voci di corridoio che si erano susseguite tempo addietro volevano addirittura l'acquisizione di Netflix da parte della Disney.

La notizia ovviamente ha fatto calare il titolo Netflix in borsa, preoccupa ovviamente il possibile calo di abbonati in vista dell'esclusione di una fetta così importante di contenuti, anche se la competizione fa sempre bene al mercato e ai consumatori.

Stando a ciò che riporta il Wall Street Journal, Disney verserà più di 1 miliardo e mezzo di dollari per acquisire la maggioranza della BAMTech, leader mondiale nella tecnologia di streaming e marketing.

In conseguenza a questa decisione strategica, Disney terminerà il suo accordo di distribuzione con Netflix per lo streaming dei nuovi contenuti, a partire da quelli rilasciati nell'anno 2019. A precisarlo è Netflix in una nota in riferimento all'annuncio della Walt Disney di porre fine alla partnership a partire dal 2019. Il primo, operativo dal prossimo anno, sarà legato al suo canale sportivo ESPN e includerà le competizioni della Major League Baseball e della National Hockey League, offrendo 10.000 eventi dal vivo l'anno, disponibili per abbonamenti anche a seconda dello sport preferito. Dura mandare giù il rospo per il gruppo fondato da Reed Hastings: le due case avevano firmato un accordo nel 2012 ma i primi titoli Disney che lo riguardavano hanno iniziato a vedere la luce su Netflix soltanto l'anno scorso, e ora si scopre spariranno tra meno di tre anni.

Invece, come ha affermato Bob Iger, CEO della Disney durante una riunione con gli investitori, riportata dalla CNBC, il grande colossal dell'intrattenimento (e non solo) ha intenzione di lanciare un proprio servizio streaming.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Milan, Mirabelli: "Aubameyang nel mio destino"

Le fidejussioni per Bonucci e Biglia? "Se decidi di prendere Bonucci e Biglia , e te li danno, saprai bene quel che fai...". I fuochi d'artificio della prima fase di mercato hanno riportato entusiasmo nella Milano rossonera .

Dieci milioni di debiti, la banca pignora Vacchi: l'ironia sui social network

La famiglia Vacchi ha, infatti, un'importante partecipazione azionaria nell'Ima, florida multinazionale del packaging. A poco, in realtà a nulla, sono serviti i 12 milioni di followers che Vacchi vanta sui suoi profili social.

Keita alla Juventus? 30 milioni chiesti dalla Lazio sono troppi ma…

Bonucci è andato via, Rugani e Benatia non danno ampie garanzie ad Allegri e un altro difensore serve. L'asse Torino-Roma, sulle sponde bianconere e biancocelesti, è molto caldo.

Montella sul sorteggio di EL: "Shkendija? Sinceramente non li conosco"

I nostri tifosi ci dimostrano fiducia, credono in noi e nel nostro lavoro. "Tocchera' a noi farlo sul campo". Ha avuto tante sollecitazioni. "Sono stati acquistati giocatori molto giovani, che hanno un futuro".

Capo D'Orlando. Morta la 14enne caduta dallo scoglio a San Gregorio

Proprio il mancato trasferimento sul mezzo di soccorso ha fatto capire che sarebbe stato inutile il volo verso Messina. I funerali si terranno domani in forma privata a Capo d'Orlando .

Come vedere in diretta, in tv e in streaming, Real Madrid-Manchester United

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Smalling , Darmian; Herrera , Matic , Pogba; Mkhitaryan, Lukaku , Lingard . E' trasmessa un po' in tutto il mondo: in Spagna su Antena 3 e Bein Sports , in Gran Bretagna su Itv e Bt Sport .

Bartomeu (Barça FC): Abbiamo segnalato l'operazione Neymar-PSG alla UEFA

Se fosse rimasto avremmo mantenuto un giocatore eccezionale e avremmo avuto la garanzia che avrebbe firmato. Porteremo altri giocatori in blaugrana .

Inter, Murillo-Valencia è questione di ore

Al club di corso Vittorio Emanuele dovrebbe andare una cifra tra i 13 e i 14 milioni di euro, più l'eventuale inserimento di bonus.

Nigeria, attacco in chiesa, decine di morti tra i fedeli

Sulla rete circolano i video con le immagini del pavimento della chiesa insanguinato . In uno dei primi bilanci si parlava della possibilità di 20 vittime.

Bournemouth-Napoli 2-2: Zielinski evita la beffa agli azzurri

Penultimo impegno per il Napoli a dieci giorni dalla gara di andata del preliminare di Champions League contro il Nizza. Al 76esimo gli inglesi raddoppiano con Francis .