• Notizia
  • Affari

Esteri - Parigi, auto contro militari

Esteri - Parigi, auto contro militari

Secondo la polizia "si tratta di un atto a priori volontario". Un gruppo di soldati impegnati nell'operazione antiterrorismo Sentinelle è stato travolto da un veicolo a Levallois-Perret, nel dipartimento di Hauts-de-Seine alle porte della capitale francese.

L'auto si è data alla fuga ed è ricercata. Bénlatreche è conosciuto dalle forze dell'ordine per piccoli reati, ma non è schedato S, sigla riservata ai sospetti radicalizzati. Un'operazione a cui hanno partecipato circa 300 agenti.

Al suo arresto sono seguiti una serie di controlli a tappeto Sartrouville, il suo comune di residenza, nella banlieue a sud ovest di Parigi, per individuare eventuali fiancheggiatori. Gli inquirenti stanno vagliando varie ipotesi, specificando, infatti, che ancora non possono essere sicuri che si tratti di un attentato terroristico, o di un semplice incidente. I ministri dell'Interno e della Difesa, Gérrard Collomb e Florence Parly, hanno visitato i sei feriti all'ospedale militare di Percy. Inoltre, ha fatto sapere che "lo stato di salute dei militari feriti non desta più preoccupazione", a proposito dei sei militari travolti dall'auto. I soldati erano tranquilli e stavano uscendo dalla caserma: "è un attacco odioso", ha dichiarato a Bfmtv.

Il Front National attacca: "Non è tagliando i mezzi ai nostri militari che si garantirà la sicurezza dei francesi", ha affermato il vice presidente di Fn, Florian Philippot. Il premier Edouard Phlippe ha ricordato invece che la legge sulla sicurezza in discussione in parlamento serve a "a rinforzare la lotta contro il terrorismo". Da novembre 2015, dopo gli attentati di Parigi, è in vigore in tutto il Paese lo stato di emergenza. "Per preparare questa uscita, abbiamo proposto un progetto di legge che mira a rafforzare la sicurezza e la lotta contro il terrorismo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rincon è del Torino. Adesso Donsah

Inoltre, con i granata il centrocampista prolungherà di un anno il contratto che già aveva sottoscritto con la Juventus . Con la maglia della Juventus , Rincon ha giocato solo 13 partite e non segnato nemmeno un gol.

Maltempo, pioggia e temporali in arrivo

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C. Sabato 12 Agosto: giornata all'insegna di piovaschi alternati e schiarite, temperatura minima di 1°C e massima di 5°C.

Migranti: la strage senza fine

Sono più di 22 i dispersi in mare secondo il racconto di chi ha toccato terra ancora in vita. Secondo i dati dell'agenzia Onu , un terzo di loro sono donne .

Il Var mette ko il Milan: rossoneri sconfitti 2-1 dal Betis

Al 12'annulla per fuorigioco una rete ad André Silva , al 88' concede un rigore per gli spagnoli per fallo di mano di Calhanoglu . Ultima amichevole estiva per il Milan di Vincenzo Montella .

Montella sul sorteggio di EL: "Shkendija? Sinceramente non li conosco"

I nostri tifosi ci dimostrano fiducia, credono in noi e nel nostro lavoro. "Tocchera' a noi farlo sul campo". Ha avuto tante sollecitazioni. "Sono stati acquistati giocatori molto giovani, che hanno un futuro".

Capo D'Orlando. Morta la 14enne caduta dallo scoglio a San Gregorio

Proprio il mancato trasferimento sul mezzo di soccorso ha fatto capire che sarebbe stato inutile il volo verso Messina. I funerali si terranno domani in forma privata a Capo d'Orlando .

Come vedere in diretta, in tv e in streaming, Real Madrid-Manchester United

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Smalling , Darmian; Herrera , Matic , Pogba; Mkhitaryan, Lukaku , Lingard . E' trasmessa un po' in tutto il mondo: in Spagna su Antena 3 e Bein Sports , in Gran Bretagna su Itv e Bt Sport .

Bartomeu (Barça FC): Abbiamo segnalato l'operazione Neymar-PSG alla UEFA

Se fosse rimasto avremmo mantenuto un giocatore eccezionale e avremmo avuto la garanzia che avrebbe firmato. Porteremo altri giocatori in blaugrana .

Inter, Murillo-Valencia è questione di ore

Al club di corso Vittorio Emanuele dovrebbe andare una cifra tra i 13 e i 14 milioni di euro, più l'eventuale inserimento di bonus.

Mercato Inter: Dalbert è a Milano, Murillo in partenza

Con l'entourage del ragazzo c'è già l'accordo totale, ormai la situazione è solo da sbloccarsi definitivamente nelle prossime ore. Il terzino mancino che ricorda il colosso Maicon , sarà quasi sicuramente uno dei punti fermi della nuova Inter .