• Notizia
  • Medicina

Trombe d'aria e acquazzoni in Veneto: due dispersi e tre feriti

Trombe d'aria e acquazzoni in Veneto: due dispersi e tre feriti

Pioggia forte e vento a Isola Verde e Sottomarina.

A Cavallino la situazione più drammatica. Per la caduta di alberi che interrompono completamente la circolazione ci sono zone isolate. Lungo via Fausta auto rovesciate, alberi divelti, bungalow e strutture mobili a pezzi, serre devastate. Ci sono anche tre feriti. A Forlì il vento ha abbattuto alberi e perfino una gru senza provocare feriti.

Sono una cinquantina le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei Pronto soccorso degli ospedali della riviera veneziana in seguito al passaggio della tromba d'aria che ha colpito le zone di Cavallino-Treporti, Caorle, Jesolo e Bibione.

Situazione emergenziale in tutto il litorale.

Un'ondata di maltempo (PREVISIONI METEO) si è abbattuta su gran parte del Nord Italia causando gravi danni soprattutto in Veneto. Al camping Silva due roulotte sarebbero addirittura finite in mare. I vigili del fuoco hanno ricevuto decine di richieste di soccorso dalla provincia di Rovigo. Si trovava nella veranda del suo camper, schiacciato da un albero. "Non ho mai visto in tanti anni una cosa del genere - ha testimoniato Francesco Enzo, direttore del camping -". A quanto si apprende una persona risulta dispersa.

"Naturalmente - dice ancora Giacon - le responsabilità di questo scarso risultato sono attribuibili esclusivamente a Maura Veronese che, oltre a presenziare nella veste di sindaco, ricopre anche il ruolo di presentatrice e opinionista della serata, probabilmente per attirare al massimo l'attenzione su di sé al fine di appagare il bisogno ammirazione e approvazione. L'ambulanza è arrivata dopo un'ora e mezza perché tutte le strade sono impraticabili". Le violente piogge, accompagnate da forti raffiche di vento, hanno provocato la caduta di alberi, pali e altri ostacoli sulle strade.

Due pini sradicati in via Bafile hanno bloccato la strada, un altro in via Aquileia davanti alla sede Ascom. Per il resto i feriti, tutti lievi, sono stati accolti a Portogruaro (21), Jesolo (20) e Bibione (7). I vigili del fuoco sono intervenuti anche in Casentino nelle zone di Porrena, Camaldoli, Chiusi della Verna e Pratovecchio dove si sono verificati alcuni allagamenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Totti torna in campo, primo giorno da dirigente alla Roma

Roma, la prima da dirigente per Totti - La prima volta non di scorda mai e per quanto assurda possa sembrare ... cosa, Francesco a oggi è proprio una volta. " sapere stesse gruppo - continuato nella stampa presentazione Defrel - i calciatori gli allenamenti, l'ho molto nella dinamica.

Dieci milioni di debiti, la banca pignora Vacchi: l'ironia sui social network

La famiglia Vacchi ha, infatti, un'importante partecipazione azionaria nell'Ima, florida multinazionale del packaging. A poco, in realtà a nulla, sono serviti i 12 milioni di followers che Vacchi vanta sui suoi profili social.

Di Marzio: "Roma, pronta nuova offerta vicina ai 40 milioni per Mahrez"

Monchi ha smentito categoricamente e pubblicamente la possibilità di cedere l'olandese ad una diretta avversaria per lo scudetto . Siamo in attesa perché non abbiamo ancora ricevuto una risposta positiva, ma la nostra offerta non cambierà.

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

Ayo vola - In semifinale approda anche, nel 400hs, Ayomide Folorunso , l'azzurro classe '96 nata in Nigeria ma che dal 2004 vive coi genitori a Fidenza.

Keita alla Juventus? 30 milioni chiesti dalla Lazio sono troppi ma…

Bonucci è andato via, Rugani e Benatia non danno ampie garanzie ad Allegri e un altro difensore serve. L'asse Torino-Roma, sulle sponde bianconere e biancocelesti, è molto caldo.

Schick, visite mediche a Milano: "Sta bene"

In questa situazione di stallo si è inserito il club neroazzurro che in queste ore sarebbe veramente a un passo dalla punta. Giornata decisiva per il ceco che finalmente deciderà il proprio destino calcistico dopo un lunghissimo tira e molla.

Folla di fedeli in Duomo a Milano per i funerali di Tettamanzi

Per Scola, "la morte in Cristo del cardinal Dionigi getta allora una luce su tutta la sua vita e soprattutto sul suo ministero". Angelo Scola , amministratore apostolico di Milano, nell'omelia dei funerali del cardinale Dionigi Tettamanzi .

Wesley Sneijder è un nuovo calciatore del Nizza

Proprio come ha fatto nelle scorse ore, in occasione del suo primo allenamento con il Nizza al centro sportivo "Charles-Ehrmann". Il gentile omaggio di un suo nuovo compagno. .

Bournemouth-Napoli 2-2: Zielinski evita la beffa agli azzurri

Penultimo impegno per il Napoli a dieci giorni dalla gara di andata del preliminare di Champions League contro il Nizza. Al 76esimo gli inglesi raddoppiano con Francis .

Temptation Island, Filippo Bisciglia rivela i retroscena delle coppie

L'isola delle tentazioni sarebbe, quindi, il luogo ideale per mettersi in mostra e, al contempo, risolvere i propri problemi di cuore.