• Notizia
  • Esteri

Gli Usa valutano l'intervento armato in Venezuela

Gli Usa valutano l'intervento armato in Venezuela

In questo contesto si inserisce la tensione di Trump con Maduro che -tra l'altro-è anche lui "comunista" sebbene bacchettato anche da Papa Francesco.Se si aggiunge che Trump è nel mirino interno per il Russiagate si ha la cifra di questa estate particolarmente calda e non solo climaticamente. Trump per la questione Venezuelana si è riunito anche con il segretario di stato Rex Tillerson e dell'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley. "Abbiamo molte opzioni per il Venezuela, inclusa una possibile opzione militare se necessario". In un lungo discorso davanti all'Assemblea Costituente, il presidente venezuelano è tornato a sfidare l'opposizione interna e la comunità internazionale, denunciando con virulenza che il suo governo deve difendersi da attacchi di ogni genere.

Nicolas Maduro non retrocede di un passo.

Nuovo fronte caldo per gli Stati Uniti, dopo il braccio di ferro ingaggiato con la Corea del Nord. "Il presidente Donald Trump sarà lieto di parlare con il leader del Venezuela quando la democrazia sarà ripristinata nel Paese", era stata la risposta ufficiale della Casa Bianca, sottolineando come al momento "il regime di Maduro ha scelto la via della dittatura". Continua poi la rottura di Maduro con le cancellerie sudamericane: venerdì il Perù ha espulso l'ambasciatore venezuelano Diego Molero, ex ministro della Difesa. "Beh, eccomi qui", ha detto Maduro. Il presidente americano non esclude un intervento militare dopo le violenze seguite all'elezione della contestata assemblea costituente nel Paese sudamericano.

Contro tutti questi avversari, Maduro ha lanciato il guanto della sfida. A dichiararlo è stato lo stesso tycoon, durante un incontro con i giornalisti nel New Jersey.

Un progetto di legge che risponde direttamente alla relazione dell'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti dell'uomo (UNHCR), che ha accusato Caracas di forza eccessiva per contrastare le manifestazioni contro il presidente Nicolas Maduro e di migliaia di detenzioni arbitrarie contro i manifestanti fin dall'inizio di aprile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Msf sospende i soccorsi ai migranti davanti alla Libia

Msf è una delle Ong che non hanno firmato il codice di condotta sui salvataggi nel Canale di Sicilia voluto dal ministro Minniti. Per questi motivi Msf rimane ferma nella propria convinzione di non poter firmare il Codice".

Juventus - Allegri ma cosa dici? Hai dimenticato cosa diceva Boniperti?

Ha fatto una scelta e di questo non ne va fatta una colpa a nessuno: né a lui, né alla società e nemmeno all'allenatore. Si è concluso da meno di un'ora la seduta di allenamento mattutina che ha impegnato la Juventus a Vinovo.

Eysseric lascia il Nizza e passa alla Fiorentina

Dopo Marco Benassi dal Torino , la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo dal Nizza anche dell'esterno francese Valentin Eysseric . Il costo dell'operazione, solo 10 milioni di euro , rappresenta davvero un colpo da maestro per il ds gigliato.

Si è dimesso il capo della Protezione civile Curcio. Arriva Borrelli

Nel comunicato si legge che il premier ha indicato in Angelo Borrelli , vice di Curcio , il nuovo Capo del Dipartimento della Protezione Civile .

Esteri - Parigi, auto contro militari

I soldati erano tranquilli e stavano uscendo dalla caserma: "è un attacco odioso", ha dichiarato a Bfmtv . Secondo la polizia "si tratta di un atto a priori volontario ".

Grande Fratello Vip, Luca Onestini ci sarà

Il Grande Fratello Vip , sta per aprire il sipario e le indiscrezioni sui possibili concorrenti hanno invaso il web. Tra i nomi già annunciati per il GF Vip 2017 vi segnaliamo anche quello di Jeremias e Cecilia Rodriguez .

Rincon è del Torino. Adesso Donsah

Inoltre, con i granata il centrocampista prolungherà di un anno il contratto che già aveva sottoscritto con la Juventus . Con la maglia della Juventus , Rincon ha giocato solo 13 partite e non segnato nemmeno un gol.

Juventus-Lazio: dove vedere in diretta tv e in streaming la Supercoppa

Allenamento mattutino, a Vinovo, per la Juventus che si sta preparando alla Supercoppa italiana . D'altronde, i ragazzi di Allegri hanno sempre battuto i capitolini negli ultimi dieci confronti.

Il Nord Corea ha prodotto con successo una testata nucleare miniaturizzata

La Corea del Nord , o meglio il suo popolo è allo stremo, nel mentre il dittatore Kim Jong - un - minaccia il mondo intero. Non tarda ad arrivare la risposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che avverte la Corea del Nord .

Schick, visite mediche a Milano: "Sta bene"

In questa situazione di stallo si è inserito il club neroazzurro che in queste ore sarebbe veramente a un passo dalla punta. Giornata decisiva per il ceco che finalmente deciderà il proprio destino calcistico dopo un lunghissimo tira e molla.