• Notizia
  • Medicina

Maltempo: cinquanta feriti lungo le spiagge venete

Maltempo: cinquanta feriti lungo le spiagge venete

Il sopralluogo, per verificare insieme ai responsabili della Protezione Civile del Veneto e del Suem 118 l'entità dei danni e gli interventi in corso, avrà inizio dal camping Mediterraneo, a Cavallino-Treporti.

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta in Veneto.

Sul litorale polesano, tra Albarella e Rosolina, in provincia di Rovigo, la tromba d'aria ha divelto pali elettrici, alberi e automobili e interrotto le linee telefoniche.

Sono 48 i feriti soccorsi e portati nei Pronto soccorso degli ospedali del litorale e dell'entroterra a seguito della tempesta di vento che ha colpito ieri pomeriggio le coste venete: di questi 45 sono gia' stati dimessi e solo 3 risultano ricoverati.

Qui si contano 3 feriti gravi: una turista tedesca di 42 anni, operata stanotte a Ca' Foncello di Treviso per frattura vertebrale, un residente del Cavallino con trauma toracico e frattura vertebrale ricoverato a San Dona', e un terzo ferito trasportato d'urgenza all'ospedale Santi Giovanni e Paolo di Venezia e tuttora ricoverato. Una casa ha preso fuoco a Rivà di Ariano, per fortuna senza vittime: gli occupanti sono scappati in tempo. Lungo la statale Romea alcuni automezzi in movimento sono stati rovesciati ai bordi della strada.

La situazione più drammatica a Cavallino (VE), per l'alta concentrazione di campeggi e di villaggi vacanze, in questo periodo al 'tutto esaurito'.

Le 15 autoambulanze della centrale operativa di Urgenza ed Emergenza dell'Ulss 4 stanno facendo la spola tra i campeggi per soccorrere i feriti e l'elicottero del Suemm sta monitorando dall'alto: tre imbarcazioni che hanno lanciato la richiesta di aiuto alla Guardia Costiera risultano disperse. A causare i gravi danni, secondo il Consorzio Italiano Agricoltori (che ha chiesto alla regione lo stato di calamità), non tanto le piogge ma il vento, che ha superato i 110 km/h. A Jesolo e a Caorle si registrano danni alle abitazioni e alle strutture recettive sulla spiaggia, ma non risultano feriti gravi. La presidente della Regione, Debora Serracchiani, ha firmato il decreto che dichiara lo stato d'emergenza sul territorio regionale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gli Usa valutano l'intervento armato in Venezuela

A dichiararlo è stato lo stesso tycoon, durante un incontro con i giornalisti nel New Jersey . Contro tutti questi avversari, Maduro ha lanciato il guanto della sfida.

Eysseric lascia il Nizza e passa alla Fiorentina

Dopo Marco Benassi dal Torino , la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo dal Nizza anche dell'esterno francese Valentin Eysseric . Il costo dell'operazione, solo 10 milioni di euro , rappresenta davvero un colpo da maestro per il ds gigliato.

Si è dimesso il capo della Protezione civile Curcio. Arriva Borrelli

Nel comunicato si legge che il premier ha indicato in Angelo Borrelli , vice di Curcio , il nuovo Capo del Dipartimento della Protezione Civile .

Esteri - Parigi, auto contro militari

I soldati erano tranquilli e stavano uscendo dalla caserma: "è un attacco odioso", ha dichiarato a Bfmtv . Secondo la polizia "si tratta di un atto a priori volontario ".

Rincon è del Torino. Adesso Donsah

Inoltre, con i granata il centrocampista prolungherà di un anno il contratto che già aveva sottoscritto con la Juventus . Con la maglia della Juventus , Rincon ha giocato solo 13 partite e non segnato nemmeno un gol.

MotoGP Austria Conferenza Stampa: Valentino Rossi, "Ducati favorita, ma tutto può accadere"

Poi non mi piace che chi sta già cambiando la moto deve aspettare chi invece arriva in Pit Lane. Vedremo come andrà la moto in pista. "È stato bello poi leggere anche i commenti dei tifosi".

Migranti: la strage senza fine

Sono più di 22 i dispersi in mare secondo il racconto di chi ha toccato terra ancora in vita. Secondo i dati dell'agenzia Onu , un terzo di loro sono donne .

Trombe d'aria e acquazzoni in Veneto: due dispersi e tre feriti

Due pini sradicati in via Bafile hanno bloccato la strada, un altro in via Aquileia davanti alla sede Ascom. Lungo via Fausta auto rovesciate, alberi divelti, bungalow e strutture mobili a pezzi, serre devastate.

Disney lascia Netflix e lancia una suo servizio streaming

Le voci di corridoio che si erano susseguite tempo addietro volevano addirittura l'acquisizione di Netflix da parte della Disney .

Il Var mette ko il Milan: rossoneri sconfitti 2-1 dal Betis

Al 12'annulla per fuorigioco una rete ad André Silva , al 88' concede un rigore per gli spagnoli per fallo di mano di Calhanoglu . Ultima amichevole estiva per il Milan di Vincenzo Montella .